Parere terapia

Davide999

Utente
16 Agosto 2019
18
11
5
Pavia
Ciao a tutti, nell’ultimo mese sono stato da ben due tricologi per via della mia alopecia androgenetica.
Purtroppo sono messo maluccio, ho 19 anni e mi trovo con pochi capelli (grado 3 della scala Hamilton).
Mi hanno prescritto entrambi, per iniziare, minoxidil 5%, secondo voi è sufficiente?
È giusto non provare ancora la Finasteride?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, visto l'età molto giovane la situazione è avanzata, sembra un'aga aggressiva, solo col minoxidil fai poco o niente, ci vuole almeno la serenoa, meglio se finasteride.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Serve la foto del vertice e la frontale presa a distanza,segui le indicazioni sul link che ti ho postato e rispondi a TUTTE le domande
Altrimenti e' difficile poterti aiutare
 

Davide999

Utente
16 Agosto 2019
18
11
5
Pavia
Posti foto
Saluti

Capelli puliti foto frontali, capelli sporchi di minoxidil fonte parte centrale.

Ho un parente calvo, nonno paterno.
Ho iniziato a perdere i capelli a 14 circa, prima ho iniziato a stempiarmi, da qualche mese è iniziato il diradamento in tutta la parte centrale. Ho i capelli finissimi e me ne cadono a centinaia ogni giorno.
Non assumo farmaci, se non da un mesetto minoxidil, nè ho patologie particolari.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Nessuno ti ha parlato di finasteride?
Due dermatologi specializzati in Tricologia?
Ti hanno fatto la dermoscopia?
Mi sembra molto strano in questa situazione.
Comunque fai le analisi indicate su quel link per scongiurare carenze.
Qui ci vorrebbe una cura più articolata,vedi finasteride come base e minoxidil con antiandrogeni
 

Davide999

Utente
16 Agosto 2019
18
11
5
Pavia
Sì, ho fatto proprio visite tricologiche con dermoscopia.
Mi è stato riferito che per adesso conviene prendere solo Minoxidil perché la Finasteride è un farmaco “impegnativo” per via degli effetti collaterali e del lungo iter per assumerlo (visita dall’urologo, analisi del sangue).
Io sarei anche disposto ad andare da un ultimo tricologo a Milano ma non so come sceglierlo.
Qualcuno può consigliarmene uno per conversazione privata?
Sono veramente abbattuto, perdere così presto è veramente avvilente...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
La situazione è molto avanzata considerando la tua giovanissima età, come dice proxy serve assolutamente anche finasteride e magari potenziare il minoxidil con antiandrogeni, ti occorre una visita da un tricologo esperto.
a milano c'e gigli ma i tempi di attesa sono lunghi, oppure palamara.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Veramente strano,iter lungo ecc sono tutte stupidaggini.
Non so che dirti posto sapere da chi sei andato?(anche in pvt )
 

Davide999

Utente
16 Agosto 2019
18
11
5
Pavia
La situazione è molto avanzata considerando la tua giovanissima età, come dice proxy serve assolutamente anche finasteride e magari potenziare il minoxidil con antiandrogeni, ti occorre una visita da un tricologo esperto.
a milano c'e gigli ma i tempi di attesa sono lunghi, oppure palamara.
Ciao, il dottor Palamara visita anche a Milano?
Ho trovato solo il suo centro di Bergamo.
 

Davide999

Utente
16 Agosto 2019
18
11
5
Pavia
Purtroppo, come mi avete anche fatto notare voi, la situazione non è buona quindi bisogna intervenire al più presto.
Se avete qualche altro nome di tricologo a milano da dirmi, mi fate un grandissimo favore.
Grazie a tutti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
intanto puoi andare dal medico di base a farti prescrivere gratis la finasteride , tanto è sicuro che è aga, cosi almeno inizi a curarti seriamente, poi con più calma puoi prenotare da gigli, anche se magari sarà a primavera 2020 però intanto tra minoxidil e finasteride ti stai curando molto bene.
 

Davide999

Utente
16 Agosto 2019
18
11
5
Pavia
intanto puoi andare dal medico di base a farti prescrivere gratis la finasteride , tanto è sicuro che è aga, cosi almeno inizi a curarti seriamente, poi con più calma puoi prenotare da gigli, anche se magari sarà a primavera 2020 però intanto tra minoxidil e finasteride ti stai curando molto bene.
Ciao, sono andato dal medico di base ma non mi vuole prescrivere un bel niente, dice che se è quella la mia natura non posso scamparmela.
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Tu pensa che quando io ho iniziato a prendere la finasteride non feci nessuna analisi/controllo ecc...eppure fin'ora nessun effetto collaterale...il dottore mi disse che in linea di massima non da problemi e se proprio dovesse darli sono reversibili
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Il medico di base non si vuole prendere la responsabilità di prescrivere un farmaco per l'ipertrofia prostatica. E comunque tanti non sono proprio nell'ottica di prescrivere farmaci per problemi estetici. Tanto che gli frega se poi magari uno a 19 anni si ritrova a dover andare dallo psicologo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lele.manu