Parere sulla mia situazione..Foto

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
ok fatto grazie!!!

http://img182.imageshack.us/gal.php?g=io7.jpg

Alcune considerazioni...
Uso fina da 3 anni e minox5% da 2
Ho fatto le analisi del sangue e soffro di carenza di ferro, che sto integrando a cicli (secondo il mio medico). Ho iniziato un ciclo neanche una settimana fa con ferrum hausmann fiale (dato che il ferrograd non lo tollero più) che dovrà durare per 3 mesi (ultimo ciclo cc 4 mesi fa)
Da agosto sto soffrendo di un terribile effluvio che, secondo me, potrei sbagliarmi, è dovuto, oltre al cambio stagionale, anche ad una gastroenterite acuta che ho avuto a giugno durata diversi giorni (ancora oggi non sto del tutto bene) a causa della quale ho perso 5 kg e mi ha molto debilitato. A quel tempo non avevo effluvio e la situazione era mooolto migliore. In genere uso il toppik per coprire il vertex, ma allora lo avevo sospeso perchè nn ne avevo bisogno... adesso lo metto in tutta la testa quasi[:(]
Mi capita spesso di avere degli effluvi che durano diversi mesi(in genere 3 o 4) che mi danno poca tregua l'uno dall'altro. fattostà che sono diradato più o meno uniformemente su tutto lo scalpo
Sono un pò sconfortato!!
Non so che pensare e soprattutto che fare!!
Che ne pensate??
mi rivolgo in particolar modo al dott. Gigli
1- Pensa che si possa parlare di aga sovrapposta ad effluvio?? ( notare il laterale molto diradato) o peggio ad effluio cronico dovuto al ferro.. non è molto che integro.
2- Crede che con la giusta terapia si possa recuperare? considerando che sono 3 anni che mi curo

grazie



 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
sembra sul vertex situazione uguale alla mia...solo ke io ho appena compiuto 20 anni centro testa un po meglio , pero non mi è difficile credere ke mi peggiorera anke quello
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
io direi di continuare l'integrazione a base di ferro anke xk i risultati non si vedono dopo 1 settimana ... in genere dopo 1 mese dovresti notare qualcosa.
Devi solo essere paziente di aspettare la fine dell' effulvio e l'inizio degli effetti della cura...
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
in effetti dopo il primo ciclo con ferrograd di 80 gg ho notato che la situazione è molto migliorata. dopo ho smesso per il problema intestinale che ho avuto, non riuscivo a tollerare il ferrograd, per questo l'ho cambiato.... solo che mi sa che nn sn la stessa cosa... cioè... facevo cicli di 80 gg con ferrograd, con ferrum hausmann mi ha detto di fare una fiala al di x 10 gg al mese per tre mesi... e considerando le quantità di ferro mi sembra molto poco come integrazione...
infatti pensavo di farne 20 al mese e nn 10...
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
con incidenze?che significa?cioè secondo lei pe ril problema del nostro amico ha contribuito anche qualcosaltro tipo la gastrointerite oppure altro?
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
grazie per la risposta... ma potrebbe spiegarmelo meglio??[^]
quale sarebbe il modo più razionale per affrontarlo?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Nopn e' affrontabile in quiesta sede si terata di unaga con cofattori che probabilmente hanno influenzato il decorso vanno fati esami e un tricogrammna ion luice polarizzsata

saluti
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Davide,
la teoria delle incidenze la trovi qui:
http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html
[:)]