Parere sul mio diradamento

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
Salve a tutti..vorrei descrivermi la mia situazione per sapere dalla vostra esperienza e conoscenza secondo voi se la mia è calvizia androgenetica o altro..e se quindi di conseguenza è necessario fare una visita dermatologica per usare Minoxidil oppure se si tratta di una cosa lieve e che quindi potrebbero bastarmi anche prodotti come Revivogen,Dr Proctor etc..

In pratica ho 24 anni..e da quando ho 19 anni mi è iniziata a venire una leggera stempiatura ma solo dalla parte sinistra della fronte(sarà neanke 1cm).Tuttavia questa stempiatura nonostante siano passati quasi 5 anni è sempre uguale..forse sarà peggiorata di 1-2mm..xò in compenso da un anno a questa parte si sta iniziando a diradare anke la parte destra della fronte..però ancora non si può parlare di una vera e propria stempiatura..è solo + diradata..!Premetto che i miei capelli sono molto fini da sempre..sono come quelli di mio padre..ma nonostante ciò mio padre ha iniziato a diradarsi verso i 45 e ora ke ne ha 55 non è neanche del tutto pelato..ma solo diradato.Secondo voi quindi può essere che bastino prodotti per rinforzarli?Si tratta di alopecia androgenetica o altro?ah una cosa che dimenticavo di dire è che la stempiatura verso i 19 anni l'ho notata dopo un annetto di capelli lunghi..secondo voi possono essere stati quelli?Secondo me si ma da diverse parti ho letto che la lunghezza dei capelli non c'entra nulla con la caduta.E in effetti forse è così perchè ora è da 5 anni che li ho corti e la parte destra si sta comunque iniziando a diradare.Boh!Aspetto vostri pareri ;-)

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
Salve a tutti..vorrei descrivermi la mia situazione per sapere dalla vostra esperienza e conoscenza secondo voi se la mia è calvizia androgenetica o altro..e se quindi di conseguenza è necessario fare una visita dermatologica per usare Minoxidil oppure se si tratta di una cosa lieve e che quindi potrebbero bastarmi anche prodotti come Revivogen,Dr Proctor etc..

In pratica ho 24 anni..e da quando ho 19 anni mi è iniziata a venire una leggera stempiatura ma solo dalla parte sinistra della fronte(sarà neanke 1cm).Tuttavia questa stempiatura nonostante siano passati quasi 5 anni è sempre uguale..forse sarà peggiorata di 1-2mm..xò in compenso da un anno a questa parte si sta iniziando a diradare anke la parte destra della fronte..però ancora non si può parlare di una vera e propria stempiatura..è solo + diradata..!Premetto che i miei capelli sono molto fini da sempre..sono come quelli di mio padre..ma nonostante ciò mio padre ha iniziato a diradarsi verso i 45 e ora ke ne ha 55 non è neanche del tutto pelato..ma solo diradato.Secondo voi quindi può essere che bastino prodotti per rinforzarli?Si tratta di alopecia androgenetica o altro?ah una cosa che dimenticavo di dire è che la stempiatura verso i 19 anni l'ho notata dopo un annetto di capelli lunghi..secondo voi possono essere stati quelli?Secondo me si ma da diverse parti ho letto che la lunghezza dei capelli non c'entra nulla con la caduta.E in effetti forse è così perchè ora è da 5 anni che li ho corti e la parte destra si sta comunque iniziando a diradare.Boh!Aspetto vostri pareri ;-)

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:se la mia è calvizia androgenetica o altro..e se quindi di conseguenza è necessario fare una visita dermatologica

è il contrario, la visita è necessaria per capire se hai alopecia androgenetica o altro. La diagnosi è conseguenza della visita, non viceversa.

Se vuoi dei pareri più obbiettivi metti almeno delle foto, giudicando sulla base di una descrizione scritta è più facile sbagliarsi che altro... E tieni presente, comunque, che una visita la dovresti fare in ogni caso.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
in estrema sintesi, se hai una stempiatura fisiologica i prodotti farmacologici e cosmetici sono tutti inutili.

La si può ridurre ricorrendo ad un trapianto, se opportuno.

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
scusa Sarev e xkè non servono a niente i vari prodotti?E' meno grave dell'alopecia però l'alopecia si può curare e la stempiatura fisiologica no?mah..mi sembra strano

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Perchè i vari prodotti sono efficaci in presenza della miniaturizzazione tipica dell' alopecia androgenetica. La stempiatura fisiologica invece è una condizione considerata fisiologica, appunto, e non risponde alle terapie anti-aga. Poi non è che una sia più o meno grave dell'altra, sono proprio due cose diverse.

Prova a leggere anche qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.427 e nelle pagine collegate per farti un'idea.

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
Be in teoria da quello che ho capito la stempiatura fisiologica dovrebbe essere meno grave perchè si stempia solamente e non si diventa proprio calvi giusto?quindi teoricamente se ho questa stempiatura fisiologica dovrei stare tranquillo che fino a quando non invecchio sarò solo stempiato?dovrei diradarmi un pò su tutta la testa quando invecchierò giusto?:)

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
ah due altre domande.1-se ho stempiatura fisiologica i prodotti sono inefficaci anche se ho ancora vellus?io ho sempre saputo ke qualcosa se si hanno ancora un pò di capelli o vellus si può fare..indipendentemente se si tratti di stempiatura fisiologica..aga e così via.

2-nn si può trattare di alopecia ma solo sul frontale?e quindi di conseguenza curabile?l'alopecia deve per forza comprendere tutta la testa?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Certamente la stempiatura fisiologica non si estende a tutta la testa.

In ogni caso, non farti la diagnosi da solo, fatti vedere da un medico e in pochi minuti ti saprà dire se la tua stempiatura è fisiologica o è un inizio di aga.

Senza esagerare, fai prima a prenotare una visita, andarci, e farti fare una diagnosi che a cercare di capire da solo cos'hai [:)]

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Se hai l'alopecia androgenetica,non puoi prevedere se colpirà solo il frontale o anche il resto dello scalpo..c'è chi perde i capelli nel vertex(chierica)rimanendo con la fronte inalterata,chi si stempia,chi si dirada in maniera generale etc..sono numerosissime variabili..se noti il frontale diradato,agisci subito facendoti visitare da un dermatologo,cosi,ammesso o meno che la tua condizione possa in qualsiasi modo peggiorare,sarai comunque coperto da una cura efficace..

maicol2010

Utente
7 Febbraio 2010
141
0
165
JetSet se è come dici tu..che l'alopecia androgenetica può tranquillamente colpire solo la parte frontale?..perchè si pensa che io abbia una stempiatura fisiologica?sulla base di cosa?Visto che si può tranquillamente solo stempiare a causa di alopecia androgenetica.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
beh caro maicol io ho detto secondo me proprio perchè è una semplice opinione , visto che sono passati anni e non hai avuto chissa quali peggioramenti hai perso qualche pelo, ma hai creato questo topik per avere opinioni io ho postato la mia , gli altri la loro , visto che non hai diradamenti evidenti sul vertex o frontale nn possiamo dire che sia androgenetica o altro , l'unica cosa che puoi fare è farti visitare per essere sicuro, nella tua situazione non si puo essere sicuri di niente perke non hai niente di evidente

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
nessuno puo' darti certezze sul futuro...nenahce il derma ha la palla di cristallo..potrebbe essere che per il momento hai solo una fronto-parietale maschile che nn necessita di cure ma che data la tua eta' fa sempre in tempo a evoleversi in un androgenitca...e' inutile anche dire mio padre mio padre mio padee la genetica e' molto complicata e i calvi con padri capelloni ne e' pieno il mondo...piuttosto invia foto e dacci un resoconto sulla tua famigliarita' almeno possiamo darti quelche opinione in piu'(e nn una diagnosi la visita la devi fare cmq)

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
La stragrande maggioranza degli uomini vanno incontro ad una stempiatura fisiologica piu o meno marcata..fisiologica=non curabile,se non con trapianto..é un'alterazione della linea frontale,solitamente lieve(se non accompagnata da aga)..Io ad esempio ho la linea frontale inalterata..non a M per intenderci,ma vado leggermente indietro di lato..cosa normalissima..se al di sopra della tua attaccatura noti densità di capelli e non diradamento piu o meno marcato,potrebbe essere solo 'fisiologica'..Comunque taglia la testa al toro e fai una visita dal derma,cosi sai come muoverti..come dice Micheal,il derma non ha la palla di cristallo,quindi neanche lui può con precisione prevedere il livello di calvizie(se ce l'hai)che raggiungerai..ma sicuramente ti dirà se sei colpito o meno da alopecia..