Parere su terapia

Fede.s

Utente
31 Marzo 2020
30
0
15
Roma
Ciao a tutti, dopo un anno mi ritrovo a scrivervi.
Ho preso coraggio e sono andato a farmi visitare dal dott. Campo.
Il quale mi ha detto che nella parte frontale, per i primi 1,5 - 2 come dall'attaccatura, ho capelli miniaturizzati.
Il dottore mi ha prescritto questa lozione da applicare 2 volte al giorno 1,25ml la mattina e 1,25ml la sera.
Idrocortisone Butirrato 0,08%
Minoxidil base 2%
Salvia O.E. 0,4%
Ciclosilicone pentamero 16%
Alcool etilico 90° 81,52&

Inoltre mi ha proposto due vie
1)finasteride
2)Serenoa, più nello specifico serenoil ht

Mi ha fatto scegliere spiegandomi che nella mia situazione era più importante la costanza nell'applicare la lozione e che avrei potuto scegliere tra l'integratore ed il farmaco, specificando che ovviamente il farmaco, come tale, sarebbe stato sicuramente più efficace.

Io ho deciso di non assumere finasteride, perchè per problemi cardiaci assumo Coumandin e Betabloccanti, quindi non volevo mettere nell'organismo altri medicinali.

1)Vi volevo chiedere un parere sulla terapia
2)La lozione al 2% provoca caduta indotta?
3)Serenoil ht è sufficiente? lo sto assumendo insieme ad Estetic Formula della Solgar

p.s. vi posto delle foto della mia attuale situazione, così magari da fare un diario di terapia.

 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Sono incuriosito dal fatto che persino un tricologo rinomato come il Dott. Campo prescriva in lozione galenica l'estratto di Salvia Officinalis, che ho trovato anche nell'inci di una mia lozione industriale, senza prima aver mai sentito parlare di sue proprietà benefiche sui capelli.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Presumo che finasteride non vada a interferire con gli altri farmaci che utilizzi, sennó non te l'avrebbe proposta.
La lozione al 2% in teoria causa meno caduta indotta della 5%.
Comunque è soggettiva la caduta indotta, ma un ricambio dei capelli è necessario per il successo della terapia.
Vedendo la tua situazione ancora ottima se mai tu dovessi avere caduta indotta non andrà ad impattare sulla tua capigliatura quindi non preoccuparti.
 

Fede.s

Utente
31 Marzo 2020
30
0
15
Roma
Sono sicuro che la finasteride non interagisce con i farmaci che prendo, non la voglio prendere per non appesantire l'organismo con altri farmaci.
Secondo voi con questa terapia che sto seguendo (Minoxidil galenico 2% due 1,25ml mattina e sera + 1 cp di seronoil ht), vedrò dei miglioramenti? al livello di densità e di attaccatura? o devo sperare solo di rimanere come sono?
Sono passati due mesi e mi sembra solo di essere leggermente peggiorato...
Fare qualche seduta di PRP può essere utile??
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Io fossi in te valuterei finasteride. Non hai aga aggressiva però se non prendi finasteride andrà avanti. Il prp senza base finasteride è uno spreco di soldi
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,127
566
415
Roma
Finasteride topica che ne pensate?
Potrebbe essere utile.
Inutile dire che gli effetti non sono così positivi come per la finasteride orale (ma questo è scontato, sto dicendo ovvietà).
Peraltro in termini di costi la finasteride topica è bella pesante rispetto al Proscar da 10€ ogni 75 giorni
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ciao a tutti, dopo un anno mi ritrovo a scrivervi.
Ho preso coraggio e sono andato a farmi visitare dal dott. Campo.
Il quale mi ha detto che nella parte frontale, per i primi 1,5 - 2 come dall'attaccatura, ho capelli miniaturizzati.
Il dottore mi ha prescritto questa lozione da applicare 2 volte al giorno 1,25ml la mattina e 1,25ml la sera.
Idrocortisone Butirrato 0,08%
Minoxidil base 2%
Salvia O.E. 0,4%
Ciclosilicone pentamero 16%
Alcool etilico 90° 81,52&

Inoltre mi ha proposto due vie
1)finasteride
2)Serenoa, più nello specifico serenoil ht

Mi ha fatto scegliere spiegandomi che nella mia situazione era più importante la costanza nell'applicare la lozione e che avrei potuto scegliere tra l'integratore ed il farmaco, specificando che ovviamente il farmaco, come tale, sarebbe stato sicuramente più efficace.

Io ho deciso di non assumere finasteride, perchè per problemi cardiaci assumo Coumandin e Betabloccanti, quindi non volevo mettere nell'organismo altri medicinali.

1)Vi volevo chiedere un parere sulla terapia
2)La lozione al 2% provoca caduta indotta?
3)Serenoil ht è sufficiente? lo sto assumendo insieme ad Estetic Formula della Solgar

p.s. vi posto delle foto della mia attuale situazione, così magari da fare un diario di terapia.

Mio caro amico se non introduci almeno un anti DHT decente finasteride/dutasteride non vai da nessuna parte.