parere su terapia e situazione attuale

Milos

Utente
21 Marzo 2019
24
0
15
Roma
Buonasera a tutti. A Marzo ho aperto un thread dove chiedevo un parere sulla mia situazione, ossia l'attaccatura dei capelli in zona fronte-tempie che da un anno a questa parte ha iniziato ad arretrare e caduta di capelli ogni volta che facevo la doccia (dai 15 ai 20 in media) che si stava verificando da un mese circa.

Ad aprile mi sono sottoposto a visita tricologica presso l' IDI di Roma. Il dottore dopo avermi visitato ha sostenuto che la mia è una situazione di natura fisiologica, e che visto che da parte di mia madre nessuno è affetto da calvizie (a differenza della famiglia paterna dove invece è un problema diffuso) dovrei essere "coperto". Mi ha comunque prescritto una terapia composta da due applicazioni al giorno di Minoxidil al 5% in schiuma e uno shampoo da sostituire a quello che usavo solitamente.

Seguo la terapia da un mese e posso dire che la caduta dei capelli è notevolmente peggiorata! La prima settimana ogni volta che applicavo il Minox mi ritrovavo in mano mediamente una decina di capelli, ad oggi invece dai 20 ai 30! Anche quando li lavo siamo intorno ai 30, considerando che li lavo una volta ogni 2 giorni e applico la schiuma 2 volte/dì ne sto perdendo almeno 60 al giorno, praticamente ogni volta che mi tocco i capelli mi ritrovo qualcosa sulla mano. Quando i capelli sono bagnati intravedo parecchia pelle, anche quando sono "sporchi" dalla schiuma applicata qualche ora prima riesco ad intravedere la pelle e noto che cè una riduzione di volume. Ho sentito dire che il Minoxidil i primi tempi può causare caduta indotta, è dovuto a questo? Oppure il tricologo che mi ha visitato non ne ha azzeccata una? cosa mi consigliate di fare? Comincio a preoccuparmi seriamente..

grazie