U
utente eliminato
Visitatore
Buongiorno a tutti sono nuova del forum i miei problemi di capelli iniziano due anni fa, ho 25 anni, inizialmente ho avuto solo un assottigliamento dei capelli ed erano piu fragili tanto che si sono spezzati e ho perso tutta la lunghezza nel giro di un anno, al che avevo deciso di mettere delle extension questo mi ha danneggiata ancora di piu perche una volta tolte è stato un disastro. Premetto che durante questi due anni ho sofferto di disturbi alimentari quindi attribuivo a quello i miei problemi di capelli. Comunque vedendomi senza extension mi sono resa conto di quanto la situazione fosse peggiorata e questo mi porta a fare una visita tricologica, a settembre del 2018 il dottore mi fa fare delle analisi e mi dice che al momento non è sicuro della diagnosi mi prescrive una lozione a base di idrocortisone 0,05 % e estrone 0,05 % e alcool 75%. Le analisi fatte su tutti i valori zinco, rame, magnesio,tiroide, elettroforesi siero proteine, ves, vitamina B tutti nella norma tranne
ferritina a 11
ferro a 183
Vitamina D 22.60
Quindi il dottore mi prescrive anche di base da prendere 2 volte al mese e subferrina il tutto per 6 mesi.
Ora io ho fatto la cura, non proprio alla lettera per subferrina perche non sempre mi ricordavo di prenderla 2 volte al giorno, ho messo la lozione un giorno si e uno no 2ml, tranne che per un mese in cui ho avuto una reazione allergica in concomtanza di altri farmaci che prendevo in quel periodo e ho dovuto sospendere la lozione. A distanza di 6 mesi sono tornata dal medico che questa volta mi dice che è androgenetica, dalle analisi fatte una settimana prima della visita la ferritina ora è 16.87
Sideremia 70
Vitamina D 36.5
Lui mi prescrive la stessa lozione per altri 6 mesi la vitamina D da prendere solo una volta al mese e ferlixit in fiale a giorni alterni.
Ora io mi chiedo ma è la terapia giusta per un androgenetica? Io ho guarito da poco i miei disturbi alimentari non puo dipendere ancora da quello? O devo rassegnarmi che è androgenetica? Sicuramente cambierò medico però sono molto demoralizzata il mio vertex si è allargato e ogni giorno perdo capelli, possono essere 40 come 80 dipende se li lavo o metto la lozione, sono veramente distrutta perche a 25 anni vedo le mie amiche con capelli stupendi e io lotto ogni giorno per tenermi gli ultimi che ho.
Chiunque possa darmi dei consigli o delle opinioni sono ben accette.
Scusate lo sfogo e il poema, ma è davvero un periodo difficile per me
ferritina a 11
ferro a 183
Vitamina D 22.60
Quindi il dottore mi prescrive anche di base da prendere 2 volte al mese e subferrina il tutto per 6 mesi.
Ora io ho fatto la cura, non proprio alla lettera per subferrina perche non sempre mi ricordavo di prenderla 2 volte al giorno, ho messo la lozione un giorno si e uno no 2ml, tranne che per un mese in cui ho avuto una reazione allergica in concomtanza di altri farmaci che prendevo in quel periodo e ho dovuto sospendere la lozione. A distanza di 6 mesi sono tornata dal medico che questa volta mi dice che è androgenetica, dalle analisi fatte una settimana prima della visita la ferritina ora è 16.87
Sideremia 70
Vitamina D 36.5
Lui mi prescrive la stessa lozione per altri 6 mesi la vitamina D da prendere solo una volta al mese e ferlixit in fiale a giorni alterni.
Ora io mi chiedo ma è la terapia giusta per un androgenetica? Io ho guarito da poco i miei disturbi alimentari non puo dipendere ancora da quello? O devo rassegnarmi che è androgenetica? Sicuramente cambierò medico però sono molto demoralizzata il mio vertex si è allargato e ogni giorno perdo capelli, possono essere 40 come 80 dipende se li lavo o metto la lozione, sono veramente distrutta perche a 25 anni vedo le mie amiche con capelli stupendi e io lotto ogni giorno per tenermi gli ultimi che ho.
Chiunque possa darmi dei consigli o delle opinioni sono ben accette.
Scusate lo sfogo e il poema, ma è davvero un periodo difficile per me