Parere su cura prescritta

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,272
2,015
45
COMO
Infatti come ho detto io, il minoxidil serve solo se si vuole avere anche riscrescita , se è nw1 o 2 non gli serve, secondo me, è sufficiente un anti dht quindi finasteride magari anche a dosi ridotte.

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
Proxy ha scritto:
Mi sembra sia esagerato partire con finasteride e minox 5% in un norwood così basso.
Sono cure che ti devi portare avanti a vita

cosa mi consigli allora ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,868
8,245
2,015
Tutto è soggettivo e soprattutto non è una cosa che capita sempre.
Quindi non aspettarla se arriva te ne accorgi

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
Proxy ha scritto:
Tutto è soggettivo e soprattutto non è una cosa che capita sempre.
Quindi non aspettarla se arriva te ne accorgi

Speriamo non avvenga ,mi dispiacerebbe peggiorare proprio durante il periodo delle feste.

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
pierinoxo ha scritto:
Navigando nelle vari sezioni del forum ho trovato intere discussioni di nuovi farmaci e cure sperimentali è incredibile che il mio dermatologo non le abbia menzionato.

Invece sei capitato nelle mani di un dermatolgo onesto dato che le cure principali sono proprio finasteride e minoxidil mentre le altre mode e trovate del momento...lasciamo stare.

Le alternative valide sono serenoa repens (un integratore a base di estratto vegetale che emula l'azione di finasteride ma in maniera molto più blanda), finasteride gel o in lozione (pur sempre di fina si parla), ed eventualmente antiandrogeni topici da aggiungere al minoxidil ma non sono essenziali e molti dottori preferiscono il semplice minox al 5%.

I sides leggeri o di assestamento possono essere forse superiori al 4% ufficiale ma i dati sui sides pesanti sono veritieri e fai conto che sono reversibili.

Il minox non è che non sia utile in tutti i norwood bassi, secondo me bisogna vedere se l'attaccatura è arretrata in maniera compatta; in questo caso penso anche io che sia poco utile e basti la sola finasteride. Se invece ci sono zone visibilmente in miniaturizzazione sulle tempie, minoxidil può dare effetti apprezzabili.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,868
8,245
2,015
La situazione di Pierino e' molto buona(un norwood 1 ),ha una buonissima attaccatura,forse un leggero accenno di diradamento centrale(ma le foto avevano i capelli umidi),ma nulla di particolare al momento
Quindi usare una cura pesante vedi finasteride e minoxidil al 5% e' un'azzardo

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
Non ti preoccupare proxy sto seguendo i tuoi consigli mi è arrivato il minox al 2% + antidht e comincio con quello da domani ,la compressa di propecia la divido in 4 pezzi e la sto prendendo a giorni alterni cosi mi dura una vita ;-)

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
Se hai diagnosi di alopecia androgenetica, anche se sei al primo grado di stempiatura, l'utilità di prendere 0.125 mg di Finasteride al giorno quale sarebbe?

Il Minoxidil puoi anche non utilizzarlo se non hai evidenti zone in miniaturizzazione; in teoria tu dovresti curarti per non peggiorare ulteriormente e magari recuperare un po' di spessore dove hai le prime zone di miniaturizzati/displasici.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,272
2,015
45
COMO
Scusa però cosi secondo me passi da un estremo all'altro, o.125 mg di fina cosa ti fa? almeno prendine 0.5 al giorno, mezza compressa.
Allora piuttosto che 0.125 di fina meglio la serenoa ad alta titolazione, almeno non è un farmaco.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,272
2,015
45
COMO
Soprattutto poi dividere in 4 una compressa da 1mg è un'impresa.
Io farei solo finasteride 0.50 al giorno, stop.

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
simwe9one ha scritto:
Scusa però cosi secondo me passi da un estremo all'altro, o.125 mg di fina cosa ti fa? almeno prendine 0.5 al giorno, mezza compressa.
Allora piuttosto che 0.125 di fina meglio la serenoa ad alta titolazione, almeno non è un farmaco.

Ormai la scatola di propecia l'ho comprata ,appena finita anche si ci vorra una vita, passo a serenoa quella che mi suggerito proxy .Comunque anche a 0.125mg la fina qualcosa fa .

simwe9one ha scritto:
Soprattutto poi dividere in 4 una compressa da 1mg è un'impresa.
Io farei solo finasteride 0.50 al giorno, stop.

Purtroppo l'ho constatato a mie spese.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,272
2,015
45
COMO
Scusa dividila in 2 e prendine 2 volte a settimana, la quantità assunta a settimana è la stessa all'incirca ( al posto di 0.87mg a settimana è 1mg ) ma almeno a dividere la compressa a metà si riesce meglio.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,272
2,015
45
COMO
no, intende che purtroppo ha già constatato a sue spese che è quasi impossibile dividere in 4 parti la compressa da 1mg

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
Proxy ha scritto:
Cioè????
Non dirmi che hai già sides eh eh

Per fortuna nessun sides per ora nè dal minox o fina.Forse solo un leggero aumento della caduta ma penso sia normale dal momento che durante le applicazioni del minox strofino la cute per favorire l'assorbimento e di conseguenza nè cadono di più.

simwe9one ha scritto:
no, intende che purtroppo ha già constatato a sue spese che è quasi impossibile dividere in 4 parti la compressa da 1mg

Esatto.