Parere su cura prescritta

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
Salve a tutti mi chiamo Piero per gli amici Pierino ;-) ho da poco fatto una visita dal dermatologo che mi ha diagnosticato androgenetica non ricordo il grado di calvizia a cui ha associato la mia situazione, mi ha prescritto i seguenti farmaci minox 5% e finasteride , mi ha parlato dei possibili effetti collaterali d quest'ultima ed ora sono indeciso se provarla intanto ho preso il minox 5% in farmacia .Volevo sapere un vostro parere sulla cura e se potevo aggiungere altro.

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
Navigando nelle vari sezioni del forum ho trovato intere discussioni di nuovi farmaci e cure sperimentali è incredibile che il mio dermatologo non le abbia menzionato.

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Perché senza finasteride l'androgenetica avanzata. Il tuo medico è stato onesto senza darti false speranze. Ciao!

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
Marco9272 ha scritto:
Perché senza finasteride l'androgenetica avanzata. Il tuo medico è stato onesto senza darti false speranze. Ciao!

Grazie Marco del tuo parere ,volevo chiederti che possibilità reali ci sono di incorrere in effetti collaterali utilizzandola ,il dermatologo mi ha parlato di circa il 30% è coretto?

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Dipende da quanti brutti commenti ti metti a leggere qui sul web e da quanto tu sia portato a farti prendere dalle ansie =)

Inizia se veramente ci tieni ai tuoi capelli, ora altro che sia altrettanto efficace non c'è, vedi come va ;non è mai morto nessuno dopo l'assunzione di finasteride. Io la uso da 13 anni. Ciao

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
Domani corro in farmacia a comprarla.Mal che vada se ho effetti collaterali smetto , ho letto che rientrano con la sospensione.

Ma tutta quella roba che ho trovato nelle altre sezioni non serve a nulla giusto Prp ,integratori vari ,LLT dudasteride e tutto il resto?

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Dutasteride funziona, meglio di fina ma è ancora più potente e non approvata per l'androgenetica in Italia, viene usata fuori prescrizione.

Tutto il resto sono cose in più, cio' che ti ha prescritto il medico è la base, le fondamenta.

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Sides nel 3-4 percento dei casi
Saluti

Molto basse ma il mio dermatologo aveva detto molto di più ,come al solito in questo ambito i numeri non tornano mai.Mi toccherà provarla e vedere come va.Cosa ne pensa degli antidht in lozione Dottore Gigli da uno a dieci quanto possono essere di aiuto alla mia attuale terapia ho letto che li prescrive insieme al minox?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Legga il foglietto illustrativo del farmaco i numeri veri sono li.
Possono aiutare certamente gli antidht topici.
Saluti

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
appena torno a casa controllo il foglietto illustrativo,cosa mi consiglia di aggiungere al minox come antidht topico?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
va vista la sua situsazione e comunque dseve consultare chi la sdegue ci vuole ricetta medica non ripetibile
dsaluti

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
va vista la sua situsazione e comunque dseve consultare chi la sdegue ci vuole ricetta medica non ripetibile
dsaluti

Per la ricetta medica non ci sono problemi ho uno zio dottore ;-) comunque facendo delle ricerche sul sito mi sembra di aver trovato quella che lei prescrive nella maggior parte dei casi alfa estradiolo 0,025%,Progesterone 1% e idrocortisone.

Meglio una lozione a parte o integrarli nel minox gli antidht ?Ho visto che lei li prescrive in una soluzione unica.

Saluti anche a lei e grazie per i preziosi consigli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,868
8,245
2,015
Pierino ma sei un norwood 1-2
Carica una tua foto
www.tinypics.com
Scala norwood:

https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/

Sei un norwood 1-2 non capisco cosa ti curi a fare,hai altri problemi?? cadute,capelli sempre più fini, famigliarità ecc ecc ? Fatto qualche esame specifico?

pierinoxo

Utente
18 Novembre 2018
98
1
165
Proxy ha scritto:
Pierino ma sei un norwood 1-2 che tipo di problematica hai?
Carica una tua foto
www.tinypics.com
Scala norwood:

https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/

Sei un norwood 1-2 non capisco cosa ti curi a fare,hai altri problemi?? cadute,capelli sempre più fini, famigliarità ecc ecc ? Fatto qualche esame specifico?

Ciao Proxy
Ho fatto una visita dal dermatolgo circa una settimana fa che mia ha diagnosticato alopecia androgenetica prescrivendomi minox 5% e fina.
Mi curo per non peggiorare o migliorare almeno un pò ho 31 anni ,in famiglia siamo messi abbastanza bene a capelli sia da parte di mia madre che mio padre che mi sembra sia comparabile alle foto tra NW2 e NW3 ,per le foto domani le chiedo al mio dermatologo mi pare le abbia salvate .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,868
8,245
2,015
Mi sembra sia esagerato partire con finasteride e minox 5% in un norwood così basso.
Sono cure che ti devi portare avanti a vita