Parere su capelli caduti

mouse23

Utente
5 Maggio 2012
9
0
5
Buonasera, volevo chieder un parere a tutti voi e magari anche allo stimato dottor Gigli. Ogni tanto mi capitare di trovare un capello caduto, di lunghezza massima 1 cm, con bulbo bianco e anche principio del fusto bianco, il resto del capello del mio colore, con diametro però molto spesso. Mi devo preoccupare? Ai lati più ho meno i capelli sono della lunghezza di questa tipologia di capello caduto, mentre sopra li tengo più lunghi di qualche cm.

Last edited:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
138
0
165
Dipende
Nessuno ti risponderà a questa domanda perchè l'ho fatta pure io chissà quante volte. Il fatto è che siccome sono capelli robusti secondo me sono capelli prematuri, e l'idea che mi sono fatto è che sia effluvio, anche perché immagino che come me te ne trovi una pioggia quando lavi i capelli.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
138
0
165
Dipende
Non solo, noterai che sono mooolto suscettibili al tocco. Non sono capelli che si staccano perché sono già in fase di abbandono, ma perché è lo stress della frizione che li fa cadere. Ho visto le tue foto e credo che abbiamo la stessa situazione. Non siamo colpiti da una vers alopecia, ma per qualche ragione abbiamo una pelle troppo sensibile e che si infiamma facilmente, genera forfora, arrossa, e i capelli in questa situazione fanno difficoltà a crescere.
Nella calvizia dei miei amici ho notato per esempio che la calvizie genera delle zone diverse, quindi vedi i capelli delle zone classicamente colpite che si miniaturizzano. Noi invece abbiamo capelli buoni senza differenze da zona a zona e con vari displasici.
Ti assicuro che 4 anni di finasteride non hanno migliorato la situazione, e continuavo a peggiorare, molto lentamente. Altro segno che è una strana clavizia, perché chi ha l’aga a 30 anni è già a un livello 3 o più.
Credo che la nostra sia una malattia della pelle, tipo psoriasi o roba del genere. I capelli crescono in una zona che è costantemente infiammata, e col tempo peggiorano di qualità e numero. è anche atipica la distribuzione del pattern

16 Marzo 2003
28,736
3
2,015
Da quello che riferisce sono telogeni, ulteriori supposizioni diagnostiche in bas3 a questi dati non sono possibili per via telematica mi spiace
Saliti