Parere su capelli caduti

mouse23

Utente
5 Maggio 2012
9
0
5
Buonasera, volevo chieder un parere a tutti voi e magari anche allo stimato dottor Gigli. Ogni tanto mi capitare di trovare un capello caduto, di lunghezza massima 1 cm, con bulbo bianco e anche principio del fusto bianco, il resto del capello del mio colore, con diametro però molto spesso. Mi devo preoccupare? Ai lati più ho meno i capelli sono della lunghezza di questa tipologia di capello caduto, mentre sopra li tengo più lunghi di qualche cm.
 
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Nessuno ti risponderà a questa domanda perchè l'ho fatta pure io chissà quante volte. Il fatto è che siccome sono capelli robusti secondo me sono capelli prematuri, e l'idea che mi sono fatto è che sia effluvio, anche perché immagino che come me te ne trovi una pioggia quando lavi i capelli.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non solo, noterai che sono mooolto suscettibili al tocco. Non sono capelli che si staccano perché sono già in fase di abbandono, ma perché è lo stress della frizione che li fa cadere. Ho visto le tue foto e credo che abbiamo la stessa situazione. Non siamo colpiti da una vers alopecia, ma per qualche ragione abbiamo una pelle troppo sensibile e che si infiamma facilmente, genera forfora, arrossa, e i capelli in questa situazione fanno difficoltà a crescere.
Nella calvizia dei miei amici ho notato per esempio che la calvizie genera delle zone diverse, quindi vedi i capelli delle zone classicamente colpite che si miniaturizzano. Noi invece abbiamo capelli buoni senza differenze da zona a zona e con vari displasici.
Ti assicuro che 4 anni di finasteride non hanno migliorato la situazione, e continuavo a peggiorare, molto lentamente. Altro segno che è una strana clavizia, perché chi ha l’aga a 30 anni è già a un livello 3 o più.
Credo che la nostra sia una malattia della pelle, tipo psoriasi o roba del genere. I capelli crescono in una zona che è costantemente infiammata, e col tempo peggiorano di qualità e numero. è anche atipica la distribuzione del pattern
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Da quello che riferisce sono telogeni, ulteriori supposizioni diagnostiche in bas3 a questi dati non sono possibili per via telematica mi spiace
Saliti