Non solo, noterai che sono mooolto suscettibili al tocco. Non sono capelli che si staccano perché sono già in fase di abbandono, ma perché è lo stress della frizione che li fa cadere. Ho visto le tue foto e credo che abbiamo la stessa situazione. Non siamo colpiti da una vers alopecia, ma per qualche ragione abbiamo una pelle troppo sensibile e che si infiamma facilmente, genera forfora, arrossa, e i capelli in questa situazione fanno difficoltà a crescere.
Nella calvizia dei miei amici ho notato per esempio che la calvizie genera delle zone diverse, quindi vedi i capelli delle zone classicamente colpite che si miniaturizzano. Noi invece abbiamo capelli buoni senza differenze da zona a zona e con vari displasici.
Ti assicuro che 4 anni di finasteride non hanno migliorato la situazione, e continuavo a peggiorare, molto lentamente. Altro segno che è una strana clavizia, perché chi ha l’aga a 30 anni è già a un livello 3 o più.
Credo che la nostra sia una malattia della pelle, tipo psoriasi o roba del genere. I capelli crescono in una zona che è costantemente infiammata, e col tempo peggiorano di qualità e numero. è anche atipica la distribuzione del pattern