Parere stato capelli

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Grazie mille! Mi permetto un'ulteriore domanda, a te e agli utenti del sito. Avere una situazione di questo tipo a 21 anni è grave(diradamento vertex intendersi) o comunque la situazione è anche ottima per la mia eta anagrafica
No è una situazione buonissima, stai tranquillo
 

Moro22

Utente
22 Maggio 2023
23
3
15
@proxy Scusa, vorrei approfittare della tua sapienza!

Se mio padre è calvo dai 22-23 anni, ma mio fratello maggiore a 33 li ha ancora quasi tutti significa che potrebbe passare anche a me la generazione
 

lory2003

Utente
30 Novembre 2022
65
8
65
@proxy Scusa, vorrei approfittare della tua sapienza!

Se mio padre è calvo dai 22-23 anni, ma mio fratello maggiore a 33 li ha ancora quasi tutti significa che potrebbe passare anche a me la generazione
La genetica e imprevedibile si dice che sia più facile ereditarla dalla parte materna de hai calvi come ad esempio il nonno materno ma c’è gente che ha tutti calvi in famiglia e non ha un minimo di stempiatura e viceversa e inoltre esiste il fatto dei gemelli che uno ha perso i capelli e l atro no centra molto la fortuna a mio parere(ovviamente meno parenti calvi hai e meno probabilità ci sono che tu la erediti). Fatto sta che dovresti prenotare una visita da un derma specializzato in tricologia per esserne sicuro
 
  • Mi Piace
Reazioni: Moro22

Moro22

Utente
22 Maggio 2023
23
3
15
@proxy Scusa, vorrei approfittare della tua sapienza!

Se mio padre è calvo dai 22-23 anni, ma mio fratello maggiore a 33 li ha ancora quasi tutti significa che potrebbe passare anche a me la calvizie?

La genetica e imprevedibile si dice che sia più facile ereditarla dalla parte materna de hai calvi come ad esempio il nonno materno ma c’è gente che ha tutti calvi in famiglia e non ha un minimo di stempiatura e viceversa e inoltre esiste il fatto dei gemelli che uno ha perso i capelli e l atro no centra molto la fortuna a mio parere(ovviamente meno parenti calvi hai e meno probabilità ci sono che tu la erediti). Fatto sta che dovresti prenotare una visita da un derma specializzato in tricologia per esserne sicuro
è proprio questo il problema. Mio fratello a 33 anni sarà a nw2 circa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Guarda io ho iniziato ad avere problemi a 17 anni(padre,nonni da entrambe le parti calvi)
Mio fratello ha sempre avuto una chioma da invidia,a 40 anni ha fatto un anno dove ha avuto dei diradamenti,ma mai curato (se ne sbatteva) .
Adesso ha 57 anni ed è messo negli di me :ROFLMAO: