Parere situazione a 25 anni (con foto)

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Ciao a tutti.

Sono iscritto al forum da ormai 3 anni. Qui sopra mi sono interessato per la prima volta alle tematiche riguardanti i capelli, e da poco più di un anno e mezzo, dopo accurata visita dermatologica con foto e dermoscopia, ho iniziato anche io una cura.

La situazione descritta all'inizio dal dermatologo esperto era abbastanza sotto controllo: aga iniziale con lieve diradamento diffuso, capelli sottili di natura ma niente di preoccupante. Applico il minoxidil al 5% [circa 2-3 ml di sera] assiduamente (nel tempo sono cambiati i componenti, ma non la lozione di base) e come anti dht ho preso prima la serenoa repens e, da qualche tempo, ho iniziato con il restax cpr e perle.

Veniamo al dunque. Sarà per stress universitario o per nervosismo, ma ultimamente sto ricominciando a fissarmi sui capelli. Il motivo? Credo di essere peggiorato, seppur leggermente, rispetto al momento iniziale della cura. Ed il mio dubbio principale è legato non tanto al minoxidil, che ho applicato sapientemente e costantemente per tutto il tempo (eccezion fatta per una decina di giorni in estate, causa vacanza), ma al restax. Avrei dovuto completare già un tot di scatole per poi osservare un periodo di pausa, ed invece sono stato piuttosto incostante nell'assumerlo e mi trovo oggi a dover ancora terminare il primo ciclo dopo diverso tempo dalla sua prima prescrizione.

Oggi ho 25 anni, ho deciso di postare qualche foto per avere qualche parere, giusto per un'eventuale rassicurazione o, spero di no, conferma delle mie sensazioni negative.

Inizio col postarvene un paio del pre-cura (fine 2010, circa) (capelli più corti e foto tutte col flash e fotocamera diversa da quella attuale)


wrttLVt.jpg


u8X6lC8.jpg


cQz9Gr8.jpg


UHrA3Ax.jpg


___________

Settembre 2013

Ecco, invece, qualche foto scattata ieri con il cellulare e ritagliata per evidenziare le zone. (capelli unti da 2-3 giorni di applicazione minoxidil, quindi assolutamente non puliti, piuttosto lunghi e spettinati)

Tempia dx con flash:
O3vmnvt.jpg


Tempia dx senza flash:
jTnHsZb.jpg


Tempia sx con flash:
Eg0C3JT.jpg


Tempia sx senza flash:
w11QdQs.jpg


Frontale con flash:
31Iep7I.jpg


Frontale senza flash:
nxQHuu2.jpg


Testa abbassata con flash:
fgC7AGt.jpg


Vertex con flash:
duOlBPQ.jpg


Vertex senza flash:
iMgXBjH.jpg


mqjap7g.jpg


Che ne pensate, nonostante tutto?

Grazie in anticipo e scusate per le tante foto, volevo soltanto dare una panoramica completa della situazione.
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Mika ha scritto:
direi che la situazione è stabile e quindi devi ritenerti soddisfatto delle tue cure.


Grazie per il tuo commento :)

Altri pareri?
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Poichè assumi restax deduco che tu non voglia assumere la finasteride, io ci farei un pensierino, la tua situazione è buona , con quest'ultimo lo sarebbe ancora di più.
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
freestyler_ ha scritto:
Poichè assumi restax deduco che tu non voglia assumere la finasteride, io ci farei un pensierino, la tua situazione è buona , con quest'ultimo lo sarebbe ancora di più.


Grazie anche a te! No comunque, in realtà non ho mai pensato alla finasteride per il semplice motivo che il mio dermatologo non ne ha visto la necessità e io mi fido.

Finora mi sono trovato bene con il restax anche se, come specificato nel primo post, non sono stato propriamente costante. Assumendolo con più costanza potrebbe andare anche meglio?
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Credo che ad occhio non ci sia segno di peggioramento soprattutto nel vertex. Nel frontale i capelli sono un pò sottili ma credo sia fisiologico. La mia situazione a 27 anni è simile alla tua ed anche io uso soli integratori e feci 6 mesi circa di minox 2%. Poi per irritazione smisi. Però credo che per situazioni di qsto tipo la fina anche 0,5 mg al dì aiuti a mantener e a rinforzare i capelli. Forse proverò
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Grazie a tutti per i commenti.

Quindi, in conclusione: pensate che la situazione sia ancora buona e recuperabile? La densità dei capelli è ok?
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
blef ha scritto:
Situazione ottima, il vertex comunque mi sembra un pó peggiorato...


Le foto del pre-cura sono a capelli corti ed abbassati, queste di settembre sono a capelli lunghi ed alzati. Potrebbe essere anche un effetto delle foto, non so.

A memoria, mi sembra di ricordare che un pò di sottigliezza nella zona vertex l'ho avuta anche prima di iniziare la cura, anche se ultimamente mi stavo fissando un pò sulla zona sinistra del vertex. Perciò anche io avevo avuto la sensazione di un leggero peggioramento. Spero di sbagliarmi, ovviamente..

In ogni caso, continuo con il minoxidil e sto prendendo con regolarità anche il restax. A gennaio ho la visita, che sicuramente chiarirà eventuali dubbi. :)
 

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
asdasd ha scritto:
freestyler_ ha scritto:
Poichè assumi restax deduco che tu non voglia assumere la finasteride, io ci farei un pensierino, la tua situazione è buona , con quest'ultimo lo sarebbe ancora di più.


Grazie anche a te! No comunque, in realtà non ho mai pensato alla finasteride per il semplice motivo che il mio dermatologo non ne ha visto la necessità e io mi fido.

Finora mi sono trovato bene con il restax anche se, come specificato nel primo post, non sono stato propriamente costante. Assumendolo con più costanza potrebbe andare anche meglio?


posso sapere chi è il tuo dermatologo? penso sia la stessa strada che dovrò percorrere io sono in lombardia accetto ogni consiglio
mi dici come hai fatto a caricare le foto?