parere personale sulle protesi

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
premettendo che oggi come oggi esistono protesi antisgamo e molto naturali, sono fondalmente contrario a questa soluzione salvo eccenzioni; vi elenco le mie motivazioni:
1)il costo e la manutenzione; in quanto anche se la spesa iniziale è ormai abordabile, la manutenzione di questi sistemi deve essere continua e a lungo andare anche importante dal lato economico
2)la reale necessita': la protesi ha un suo perchè soltanto per i NW 6 e 7, per i casi dal 2 al 5 il trapianto (e sto parlando di H&W,Rahal Feriduni e Keser) è ormai divenuto risolutivo ai fini estetici.
3)Anche la migliore protesi (a detta del 100% dei dermatologi da me consultati) se applicata a casi di nw dal 2 al 5 accelera mostruosamente l'evoluzione dell'aga diminuendo in maniera netta la regolazione delle ghiandole sebacee e l'approdo di energia solare e sottoforma di ossigeno alla cute.
Riassumendo quindi credo che le protesi tra qualche anno verrano per forza di cose messe da parte, in quanto nonostante la loro evoluzione tecnica non hanno alcuna utilita' sia ai fini estetici sia a quelli della salute sia e soprattutto a quelli psicologici.
A chi è un NW 6 o 7 la consiglio in quanto la scienza non ha trovato ancora nulla capace di reinfoltire tali situazioni, ma agli altri dico se avete soldi da spendere andate da hasson o da uno degli altri top e fate un cura farmacologica in maniera costante per mantenere gli indigeni.
Mentre a chi non se lo può permettere (e siamo la stragrande maggioranza) fatevi la boccia non mentite a voi stessi e incrociate le dita su Histogen Aderans Trichoscience e QR678.
Questo è un parere personale che però penso sia difficile da smontare perchè si basa sul senso comune in ambito tricologico.[X][X][X][X]
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
quoto...vengo oggi da un mostra di ste protesi di nuova generazione.....nonostante sia migliori dei parucchini tradizionali...sono sempre di effetto innaturale e alla luce del sole si nota la colorazione artefatta e sgamabilissime.....e con oggi credo di aver perso ogni tipo di speranza di non rimanere calvo....(visto che non essendo nemmeno un buon candidato al trapianto) ....con esse il mio sogno di riavere i capelli......no so come sara la mia vita da ora in poi...............penso e credo molto triste ed infelice.....
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
diciamo che no proprio cosi ma gia sentito due chirurghi koray e bisanga e mi hanno sconsigliato l operazione
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
chiedi un consulto online inviando tue foto a hasson e a rahal...koray fa solo frontali e la fue non garantisce un numero uitle di graft, mentre bisanga è buono ma non eccelso come i due sopracitati, se dietro hai una donor alta puoi cambiare la tua immagine, in canada è quasi impossibile che te lo sconsiglino... hanno operato molti nw6.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
anche se mi dessero parere positivo....ma credo che la mia donor non e cosi .....il problema e che non avrei la possibilta economica per andar la..
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
posso rispondere con il mio parere personale, perchè conosco qualcuno che la protesi la porta
Citazione:1)il costo e la manutenzione; in quanto anche se la spesa iniziale è ormai abordabile, la manutenzione di questi sistemi deve essere continua e a lungo andare anche importante dal lato economico
2)la reale necessita': la protesi ha un suo perchè soltanto per i NW 6 e 7, per i casi dal 2 al 5 il trapianto (e sto parlando di H&W,Rahal Feriduni e Keser) è ormai divenuto risolutivo ai fini estetici.
3)Anche la migliore protesi (a detta del 100% dei dermatologi da me consultati) se applicata a casi di nw dal 2 al 5 accelera mostruosamente l'evoluzione dell'aga diminuendo in maniera netta la regolazione delle ghiandole sebacee e l'approdo di energia solare e sottoforma di ossigeno alla cute.
Riassumendo quindi credo che le protesi tra qualche anno verrano per forza di cose messe da parte, in quanto nonostante la loro evoluzione tecnica non hanno alcuna utilita' sia ai fini estetici sia a quelli della salute sia e soprattutto a quelli psicologici.

1) la manutenzione costa? in che senso? compri i prodotti, che si trovano anche a prezzi abbastanza bassi, e direi che sono più economici che andare ogni mese dal parrucchiere a fare taglio e piega e magari colore, o di comprare medicinali per curarsi
2)il trapianto ti lascia cmq diradato, se non hai niente è inutile farlo perchè è uno spreco di soldi, tantissimi soldi (ti ci compri una macchina piuttosto) e se hai un diradamento grave anche se non drammatico ti lascia in ogni caso diradato. ho visto qualcuno con un trapianto di capelli fatto da uno dei mostri sacri..ed era comunque diradato, in maniera uniforme, ma non capelluto. quindi il trapianto esteticamente non risolve niente, migliora. la protesi esteticamente risolve. non è vero che si vede. chiaro che se compri una parrucca teatrale si vede, altrimenti no.
3)se decidi di metterti la protesi te ne freghi se l'alopecia peggiora. non ha senso no fregarsene no?! uno che decide di mettere la protesi smette di intossicarsi il fegato coi medicinali e di sperare nel miracolo esteticamente accettabile di ricrescita. quindi....poi cmq un'alopecia non necessariamente porta alla calvizie completa. ognuno peggiora fino a un certo punto, in base a quanto sensibili sono i suoi follicoli e a quanti sono per intenderci. c'è gente che non si cura per niente e resta solo con un po' di vertice scoperto e basta. altri diventano completamente calvi. questione di genetica. altrimenti sarebbe come dire che usare il cappello fa cadere i capelli..bufala mondiale
nessun dermatologo ti consiglierà una protesi, a meno che non sia realmente disinteressato. tu vai da un medico LO PAGHI e lui ti prescrive delle cure. se ti metti la protesi non ci vai più e non lo paghi più.
il lace è una retina, è molto più traspirante di un berretto, è una rete non una pellicola...

termino dicendo che se una persona ha problemi psicologici nessuna soluzione farà mai al caso suo, perchè se ha il complesso della calvizie, nè le cure, nè il trapianto, nè la protesi lo aiuteranno, perchè si farà problemi per altri motivi o non sarà mai soddisfatto. una persona che sceglie di adottare una soluzione come protesi o trapianto deve essere una persona che accetta il suo difetto con serenità e che vuole solo migliorarsi esteticamente. se ti metti la protesi pensando di migliorare la tua vita a 360 gradi perchè hai i capelli, allora ti farai problemi se ti beccano, se devi fare la manutenzione, ecc, se ti metti la protesi perchè vuoi vederti più bello allora te ne fregherai del resto.

aggiungerei inoltre un'altro punto
4) un uomo può anche fare a meno di complicarsi la vita per la calvizie, perchè il 90% degli uomini perdono i capelli, la calvizie è accettata, e la rasatura è accettata. una donna no, non può perderli, non può rasarsi senza essere al centro dell'attenzione, non può restare diradata perchè le danno della poverina. può mettersi una bella protesi però. anche se ci saranno degli ignoranti che la prenderanno in giro magari, o che la scarteranno per un artifizio estetico (che se fosse silicone messo sul seno andrebbe bene ahahaha)
non esistono soluzioni giuste a priori, ma esistono soluzioni giuste per ognuno di noi, o se non proprio giuste, le migliori che si possono trovare, visto che i miracoli non sono all'ordine del giorno e la scienza ancora non ha dato risultati rivoluzionari. quindi si sceglie la strada migliore e la si percorre, invece di stare immobili davanti a uno specchio a farsi schifo..
o no?!
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
Posso essere d'accordo con te su alcuni passaggi, ma sul fatto che un nw 4 o 5 se va da hasson o wong rimane comunque diradato non posso che contraddirti.. certo non avra' le tempie di un diciottenne ma fidati dove mettono le mani loro raggiungono densità anche di 60 capelli per cm2 e non è una mia opinione....vai su bellicapelli e goditi un pò di report della clinica canadese anzi visto che ci sei guarda anche quelli del mitico rahal, questi chirurghi con le poche possibilità che abbiamo oggi fanno dei veri e propri miracoli....come ti ripeto se la situazione è drastica(nw 6-7) e la donor è scarsa propendo anche io per la protesi ma dall'altro piatto ho visto casi di persone moltissimo diradate a cui i suddetti sono riusciti a prelevare anche 8600 graft pari a 20000 capelli circa, non scartiamo tutti a priori.
Se sei una donna certo che la protesi è necessaria in quanto chiaramente una donna o riesce ad avere la densità di una diciottenne senza aga oppure anche se ha un lieve diradamento viene vista come un'aliena (che società di me...!!!) [vo]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ma dopo il trapianto devi cmq continuare a prendere medicinali!

magari fossi un uomo.

A quest'ora mi sarei rasata la capoccia, mi sarei fatta una serie di lampade, palestra, qualche vestito fighetto e voilà.

l'uomo calvo è una persona come ce ne sono a miliardi sulla terra.

la donna calva una sfigata, un fenomeno.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
su belli capelli ci sono andata e ho incontrato una persona che si è trapiantata in canada (e non era calvo come zio fester [:eek:)])
altrimenti non avrei parlato.
ovvio che se si trapianta uno che è solo un po' stempiato il risultato sembra clamoroso,ma se si trapianta uno che ha problemi e cmq anche se è abbastanza stabile peggiorerà col tempo nonostante le cure...resterà una persona diradata. 60 capelli sono quasi la metà rispetto a una densità normale, sono solo disposti in maniera più strategica, ma cmq non si ha una grandissima libertà di pettinatura. le foto dei forum sono ingannevoli, ma non perchè le persone vogliono ingannare, solo perchè la situazione dal vivo è diversa, tutto qui.

una donna un po' diradata io la trovo più che accettabile, una donna molto diradata purtroppo non è accettata. poi naturalmente chi soffre per questo difetto vede tutto ingigantito ed è pieno di ragazze a cui si vede la riga (come è normalissimo che sia a meno di non abitare sul pianeta delle scimmie) che si sentono dei mostri e vogliono mettersi la parrucca...

serve obiettività in un senso e nell'altro