parere lozione

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah...campo predilige quella lozione..forse dovrei ascoltarlo! scendo gradualmente a questo punto e poi vedo mesà che mi conviene

senno continuo ad ordinare il minoxidil 5%

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
confermo che ho ordinato il nanominox 4% , spero che poi potrò scendere gradualmente nel giro di 7-8 mesi alla lozione fatta da campo!

però sul nanominox sò veramente poco...qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi??

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ti racconto la mia esperienza che forse può servire.

dopo anni di kirkland 5% (con risultati per me soddisfacenti) ho iniziato ad avvertire un sacco di effetti collaterali, dalla forfora a chili (che ho sempre avuto da quando ho iniziato il minox) al prurito, dalla secchezza dei capelli alla tachicardia di notte (forse questa era suggestione, non so).

Così ho smesso il minoxidil (pensavo di riuscire lo stesso a mantenere) senza sostituirlo con nulla e nel giro di qualche mese ho avuto un effluvio bestiale, proprio da far paura (infatti non consiglio a nessuno di sospendere il minoxidil).

Sono andato da Campo, gli ho spiegato la situazione e lui mi ha prescritto una lozione come la tua, solo con il minoxidil al 2% e la melatonina. Dopo sei mesi e un altro effluvio bestiale ho iniziato a recuperare, sono passato al minox al 2,5% e dopo un anno e mezzo posso dire di aver recuperato tutto quello che avevo perso dopo aver sospeso il minoxidil al 5%, con la differenza che ora non ho *nessun* effetto collaterale.

Tutto questo per dire che a volte ci si fa prendere dalla paura e si corre al 5% quando non è necessario. Ora farlo come me che sono stato stupido e ho scalato di botto non va bene, ma abbassare il minoxidil (sopratutto quando si è arrivati al 5% di testa propria) può addirittura migliorare la situazione sul lungo termine.

my 2 cents.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
buono a sapersi...certo smettere il minox cosi è stato un azzardo!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale