parere foto

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
A me sembra una situazione normale(dove per normale intendo che,almeno dalle foto, non sembra soffrire di nessun tipo di patologia). Questo è però solo un mio parere.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Servirebbe una dermoscopia per capire se c'è alopecia.
Magari specifica un po' meglio qual è il problema: perde tanti capelli, se ne vede sempre di meno in testa, sono diventati più brutti, ecc..
 

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
Grazie,
mia moglie è in cura da diversi anni da dei dermatologi per un problema di caduta di capelli.
Le diagnosi che le sono state fatte variano dalla maggior parte a Telogen effluvio cronico per passare a un paio di Dottori che dicevano Alopecia androgenetica.
Mi moglie durante l'anno ha diversi periodi di cadute di capelli più o meno forti e a momenti di ricrescita.
In questi ultimi anni è in cura dal Dottor Gigli che continua a sostenere la tesi del Telogen effluvio cronico tenendo archiviati foto e dermoscopie che ha fatto durante gli anni e confrontantole volta per volta con le più recenti.
Gli esami del sangue vanno benissimo e comunque preciso che ha l' anemia mediterrranea in forma Mjnor.
Purtroppo in queste ultime settimane mia moglie è andata anche in depressione perchè non vede via di uscita dal problema dei capelli, secondo lei non ricresceranno più dopo questa caduta e sente che potrà solo peggiorare e non più migliorare.
La depressione le è venuta anche per le litigate che facciamo e per colpa dei miei che vogliono sempre intromettersi.
Comunque a mio avviso è solo la depressione che le fa vedere tutto nero, penso che se le passa la depressione i capelli torneranno come hanno sempre fatto dopo i periodi di effluvio, ma farla uscire dalla depressione non è facile, vorrei farlo ma ogni cosa che dico o che faccio sembra sempre sbagliato.
Ho comunque allegato le foto che abbiamo fatto qualche giorno fa per una vostra opinione e magari anche qualche consiglio su come poterla aiutare facendole tornare la voglia di combattere come ha sempre dimostrato fin ora.
Grazie per la vostra collaborazione e per i consigli.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se è già in cura dal dr. Gigli non rimane altro che consigliarti di seguire le indicazioni del dottore.
Per quanto riguarda la depressione, beh questo è un altro paio di maniche che non viene discusso in questo forum; quello che posso consigliarti è di fare riferimento ad uno psicologo ed eventualmente ad uno psichiatra per una cura farmacologica contro la depressione che, se non curata, potrebbe peggiorare.
Mi preoccuperei più di quest'ultima che dell'effluvio.
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
pelo00 ha scritto:

La depressione le è venuta anche per le litigate che facciamo e per colpa dei miei che vogliono sempre intromettersi.


La situazione non sembra così grave, ci sono un sacco di donne con molti meno capelli di tua moglie, credimi.
I tuoi per cosa si intromettono? Nelle litigate dai ragione ai tuoi o a tua moglie?
Perchè se nelle litigate siete in tre contro uno capisco la depressione.
 

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
ho sempre cercato di andare incontro alle esigenze dei miei e i suoi, ma con il passare del tempo mi sono reso conto che non era possibile perché i miei sono fatti in un modo e farli cambiare mi sono reso conto che è impossibile se non a parte qualche piccola eccezione, purtroppo e giustamente a lei non andavano bene e molte volte andavamo a fare discussione io e lei, perché a mio avviso erano banalità sulle quali si poteva soprassedere ma per lei si vede che non lo erano, dal fatto che i miei non ci vengono a trovare ma che dicono di andare noi ad esempio che se li invitiamo noi ad andare da qualche parte trovano scuse ma per conto loro ci vanno a tante altre (per me) piccole cose....io le ho detto che sono sempre stati così, ma ripeto giustamente lei non le accetta, i suoi sono l' opposto persone disponibili in tutto, addirittura ci facciamo le vacanze insieme perché ci troviamo bene, i miei purtroppo lo so non cambiano e sono sempre stati così da che io mi ricordo, ora, certo dopo tanto ho rinunciato all' idea di andare a trovare i miei con lei e le ho detto di stare pure a casa e che cercherò di tenere fuori i miei il più possibile dalla sua vita, anche se questo credimi mi fa molto male
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
pelo00 ha scritto:
ho sempre cercato di andare incontro alle esigenze dei miei e i suoi, ma con il passare del tempo mi sono reso conto che non era possibile perché i miei sono fatti in un modo e farli cambiare mi sono reso conto che è impossibile se non a parte qualche piccola eccezione, purtroppo e giustamente a lei non andavano bene e molte volte andavamo a fare discussione io e lei, perché a mio avviso erano banalità sulle quali si poteva soprassedere ma per lei si vede che non lo erano, dal fatto che i miei non ci vengono a trovare ma che dicono di andare noi ad esempio che se li invitiamo noi ad andare da qualche parte trovano scuse ma per conto loro ci vanno a tante altre (per me) piccole cose....io le ho detto che sono sempre stati così, ma ripeto giustamente lei non le accetta, i suoi sono l' opposto persone disponibili in tutto, addirittura ci facciamo le vacanze insieme perché ci troviamo bene, i miei purtroppo lo so non cambiano e sono sempre stati così da che io mi ricordo, ora, certo dopo tanto ho rinunciato all' idea di andare a trovare i miei con lei e le ho detto di stare pure a casa e che cercherò di tenere fuori i miei il più possibile dalla sua vita, anche se questo credimi mi fa molto male

Secondo me tua moglie si fa delle fissazioni, tende ad amplificare ogni minima cosa e questo la manda in ansia e in depressione. I capelli ne sono un esempio, una piccolo problema lo sta ingigantendo.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
a occhio effluvio, non sembra presentare diradamente a pattern ma è un lieve decremento della densità generalizzato. Ammesso che sia così dovrebbe capirne le cause con opportuni esami che indicherà chi l'ha in cura.
 

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
A breve andremmo a fare un' altra visita da un dermatologo per sentire se è normale questa caduta e comunque gli chiederò se la depressione possa avere influito e sentiamo cosa ci suggerirà per cercare di fermarla
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
che certi stati psico fisici non incidano sulla caduta determinando un effluvio o un alopecia areata lo dici te simo76
http://www.sitri.it/A.Areata/areata.html

evita di fare commenti a caso
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
scusa mattafix,ma se mi sono permessa di commentare è xchè quella persona in questione sono io.Per vari motivi,nn ho voluto commentare fino ad ora...le foto le ha allegate mio marito,xchè x lui io sono piena di capelli,sono pazza xchè vedo un problema che nn esiste.Forse mi sono espressa male,nn volevo dire che la depressione nn possa incidere su un'areara o un effluvio acuto,ci mancherebbe.Ma quando si combatte da anni con forti effluvi,mi viene il dubbio che ci sia qualcosa altro.Nn mi sarei mai permessa altrimenti di giudicare delle foto con un commento così lapidario
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
che le foto siano tue io non potevo saperlo come non potevo nemmeno sapere che quello era il tuo commento, ho solo sottolineato che stati psico fisici alterati possono determinare forme di alopecia quindi fare questi commenti senza contestualizzare (cioè dire chi sei) ha portato necessariamente ad una correzione
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
cmq un'ultima cosa.Le foto sono state messe xchè visto che vengo presa x pazza da mio marito e da altri,volevo anche altri riscontri.La mia nn vuole essere un'accusa contro nessuno.Dopo anni con questo problema purtroppo ho perso ogni speranza di guarire,penso che x i capelli ci sia poco da fare.