Parere foto e terapia (problema seborrea GIGLI)

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Ciao a tutti,
Età 40 anni
Sono stato da un noto tricologo sitri della mia zona

Questa è la mia situazione con foto scattate nella peggior condizione di luce per capire il Reale stato con lente

Cura:
Finasteride 0.25mg tutti i giorni
Minoxidil 2% galenico con progesterone idrocortisone estrone transcutol 3 volte a settimana

Shampoo delicato più. Triatiop una volta a settimana

-------IMPORTANTE-----
Soffro di esagerata produzione di sebo viso cuoio capelluto che ho tenuto a bada con isotretinoina nulla altro è servito. Appena sospesa tutto come prima della cura.
A cosa è dovuta?non potendo fare questa cura a vita il dermatologo mi ha detto che con finasteride posso avere buoni risultati con il sebo

Come la vedete la situazione e la terapia?




 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,053
1,072
615
La dieta com'è?Se non buona una bella ripulita da dolci ,fritti,farine bianche/ derivati da sostituire con prodotti integrali e soprattutto eliminare latte e derivati....inizierei ad integrare biotina e thè verde per qualche tempo x vedere se risolvi ...detersione quotidiana con extradelicato (tipo restivoil o triconac) da alternare 2/3 volte a settimana ad uno shampoo trattante (nizoral / ducray kelual ds)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Dalle foto appare come un pattern frontale, dove la terapia topica e' molto importante
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Strana come posologia solo 3 volte a settimana la lozione,va usata quotidianamente
Hai già provato la biotina ad alto dosaggio 10 mg die?
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
La dieta com'è?Se non buona una bella ripulita da dolci ,fritti,farine bianche/ derivati da sostituire con prodotti integrali e soprattutto eliminare latte e derivati....inizierei ad integrare biotina e thè verde per qualche tempo x vedere se risolvi ...detersione quotidiana con extradelicato (tipo restivoil o triconac) da alternare 2/3 volte a settimana ad uno shampoo trattante (nizoral / ducray kelual ds)
Ho provato di tutto ma non ho avuto alcun risultato a parte il nizoral che adesso userò come prescritto. Unica cura isotretinoina 5 mg ha funzionato
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Strana come posologia solo 3 volte a settimana la lozione,va usata quotidianamente
Hai già provato la biotina ad alto dosaggio 10 mg die?
Secondo il tricologo questa è la posologia non saprei il perché.
Con la seborrea si anche la biotina ad alto dosaggio per mesi non mi fece nulla purtroppo

Consigli? grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Pattern è la zona dove hai il diradamento,che sembra essere più marcato solo sul frontale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Secondo il tricologo questa è la posologia non saprei il perché.
Con la seborrea si anche la biotina ad alto dosaggio per mesi non mi fece nulla purtroppo

Consigli? grazie
Io applicherei tutti i GG, tanto non ti cambia nulla a te
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Io applicherei tutti i GG, tanto non ti cambia nulla a te
No a me no molto strana questa differente valutazione considerando che ha una certa esperienza senza nulla togliere al tuo prezioso consiglio.

Per la seborrea come si può fare?
Mi ha detto che la finasteride la può fare calare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
No a me no molto strana questa differente valutazione considerando che ha una certa esperienza senza nulla togliere al tuo prezioso consiglio.

Per la seborrea come si può fare?
Mi ha detto che la finasteride la può fare calare
Ma di strano è solo quella posologia,diciamo che il 95% dei medici fanno fare applicazioni quotidiane ?
Per il sebo non saprei,se già hai provato tutto quello che non è farmacologico,non ti resta altro che fare cicli di isotretinoina
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Ma di strano è solo quella posologia,diciamo che il 95% dei medici fanno fare applicazioni quotidiane ?
Per il sebo non saprei,se già hai provato tutto quello che non è farmacologico,non ti resta altro che fare cicli di isotretinoina
Grazie
Faccio 3 domande secche:

1.La mia situazione com'è?
2.possibile buon recupero senza trapianto?
3.finsteride può essere di notevole aiuto?
 

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
Dalle foto appare come un pattern frontale, dove la terapia topica e' molto importante
saluti
Le chiedo:
1. Tre applicazioni settimanali che mi hanno prescritto possono essere ok?
2.per la seborrea soluzioni? solo isotretinoina a 5 mg di x 6 mesi mi ha dato risultato poi riapparso alla sospensione

Grazie dottore
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Grazie
Faccio 3 domande secche:

1.La mia situazione com'è?
2.possibile buon recupero senza trapianto?
3.finsteride può essere di notevole aiuto?
1- non malissimo
2- attendi dai sei mesi in poi per vedere qualcosa di concreto.Il trapianto non è la panacea,ha bisogno di cure farmacologiche prima e dopo
3-fina è la base della terapia,quella che inverte il processo di miniaturizzazione del bulbo,che altrimenti è destinato a morire.
Minoxidil stimola la crescita dei bulbi malandati
 
  • Mi Piace
Reazioni: Faster82

Faster82

Utente
2 Aprile 2020
74
1
65
Italia
1- non malissimo
2- attendi dai sei mesi in poi per vedere qualcosa di concreto.Il trapianto non è la panacea,ha bisogno di cure farmacologiche prima e dopo
3-fina è la base della terapia,quella che inverte il processo di miniaturizzazione del bulbo,che altrimenti è destinato a morire.
Minoxidil stimola la crescita dei bulbi malandati
Finasteride può realmente aiutare a ridurre il sebo?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
In certi casi sembra di si,personalmente non ho mai notato differenze