Parere e consiglio da Marlin

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Salve, vorrei chiedere un parere ed un consiglio a Marlin, con il quale mi complimento per le profonde conoscienze in materia, sui possibili benefici di una eventuale integrazione. Sto seguendo un percorso di disintossicazione dal mercurio ed è anche per questo che seguo una dieta molto equilibrata. Cerco di assumere cibo di qualità e il più possibile biologico. La mia alimentazione è ricca di frutta (fresca/secca), verdure, legumi, omega 3/6, abbondante acqua, carni bianche , pesce (pochissimo/fonte di mercurio), uova, soia, te verde. Ho bandito dalla mia dieta lo zucchero bianco e ridotto drasticamente il glutine, dolci e i latticini. Seguendo un regime alimentare del genere, credo analogo e idoneo, anche per chi vuole mantenere lo scalpo in salute, è giustificata l’integrazione con qualche prodotto naturale che sia d’aiuto per i capelli? Se si, quale prodotto potrei integrare? Con quale tempistica?
Grazie per le eventuali risposte.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non hai problemi di calvizie comune ? Se li hai o li temi puoi pensare ai soliti derivati del cocco e semi di zucca, che comunque non fanno male anche a chi non ha problemi di capelli. Poi magari qualche bella bevanda benefica dall'acqua di cocco alle varie tisane, magari a partire da quelle con lampone ed echinacea.

Ciao

MA - r l i n

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Per quanto riguarda i problemi di capelli mi posso considerare della vecchia guardia, nel senso che ho un'età matura, ma la mia calvizie non è stata devastante. Noci, semi di zucca e di girasole, olio di lino, olio di oliva pressato a freddo, fanno parte della mia alimentazione. Oltre a quello che mi hai indicato, i comuni integratori per capelli sono superflui, oppure utili, per esempio nei cambi di stagione??
Tante grazie per la cortese risposta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se mangi in modo così corretto e variato gli integratori per capelli diventano superflui. Certo gli omega 3 di cui sopra dovrebbero comunque essere in un rapporto ottimale con gli omega 6 cui pure accenni e al limite può servire integrare GLA che è un omega 6 non comune contenuto in olio di borragine, di ribes nero, di enotera che non sono cose che si trovano negli alimentari.

Ciao

MA - r l i n