PARERE DOTTORI

alexand11

Utente
14 Dicembre 2010
24
0
15
vorrei avere un parere sull'utilizzo di crinohermal fem neu per la cura di un effluvium che mi ha causato diradamento (sebbene mascherato da capellini) soprattutto nelle tempie e zone laterali della testa...
grazie a chi vorrà rispondermi

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se non ricordo male si tratta di un prodotto con beta estradiolo e cortisone, in una forma anche piuttosto attiva. Però con il beta estradiolo non si scherza mica, è molto potente come estrogeno e può dare problemi, in particolare sugli uomini, ma anche sulle donne. Solo per questo motivo io eviterei di usarlo. Dalla tua domanda non è chiaro se sia stato il tuo dermatologo a prescrivertelo; se non fosse così lascia perdere.
Magari specifica meglio la tua situazione, dicci se hai fatto una visita oppure se parli sulla base del tuo intuito e del tuo parere.

alexand11

Utente
14 Dicembre 2010
24
0
15
grazie per l'attenzione :)
allora...

il primo dermatologo mi aveva diagnosticato alopecia androgenetica e prescritto aloxidil al 2%, cistidil e diathinil...

ho fatto circa 3 mesi di questa cura. risultato: la caduta si è arrestata ma mi è comparsa un pò di peluria sul volto e ho notato che mi sono aumentati anche un pò i peli su braccia e gambe

sono andata da un altro dermatolgo che mi ha detto che la prima diagnosi è sbagliata e che ho effluvium o al massimo tendenza ad alopecia e mi ha prescritto crinohermal, pantogar e shampo same proteico.
mi ha anche detto che aloxidil non andava bene xche mi avrebbe fatto venire peli sulla schiena..

ora mi trovo in dubbio...da un lato la minaccia dei peli...dall'altro il timore di utilizzare ormoni (ma visto quello che mi hai scritto non li userò mai!)...e dall'altro una situazione in testa un pò preoccupante...