Ciao ragazzi di IESON,
sono una nuova iscritta,
vorrei chiedere il parere di esperti sulla diagnosi e la cura prescritta:
ho 37 anni, avevo assunto la pilola (Yasmin) per + di 10 anni; poi - la sospensione
(6 mesi fa), e dopo altri 3 mesi - una caduta impressionante [
], i capelli sono diradati tanto (già li avevo abbastanza pochi)!!!
Sono stata da Derm.ga (portando gli esami, in cui ho la ferritina a 13,
il resto sembra a posto(l-lli hormonali compresi),il ciclo è regolare.
Mi è stato diagnostato un telogen effluvium (da tricogramma frontale: 71%in anagen,27%-telogen; occipitale: 67%-telogen, 31%-anagen; il fusto è assotigliato)
la cura prescritta è: applicazione topica di un galenico (minox5%,
17 alfa estradiolo,progesterone,idrocortisone butirrato) 2-3ml, 1volta a gg x 6mesi.
I miei dubbi sono:
1) ho una paura per le conseguenze dell'uso di minox (leggendo anche il forum), è cosi neccessario? Si crea la dipendenza?
2) non mi è stato prescritto nessun integratore, nonostante la ferritina al livello critco (secondo il Dott. si, è un pò bassa, ma va bene cmq...) e ho sempre avuto un pò di anemia,infatti i cappelli mi stavano assottigliando pian-piano in giro di ultimi 5-6 anni (nonostante l'uso di pilola...)
è possibile ad avere il parere del Dottore?
e anche di Claudia?
sono una nuova iscritta,
vorrei chiedere il parere di esperti sulla diagnosi e la cura prescritta:
ho 37 anni, avevo assunto la pilola (Yasmin) per + di 10 anni; poi - la sospensione
(6 mesi fa), e dopo altri 3 mesi - una caduta impressionante [
Sono stata da Derm.ga (portando gli esami, in cui ho la ferritina a 13,
il resto sembra a posto(l-lli hormonali compresi),il ciclo è regolare.
Mi è stato diagnostato un telogen effluvium (da tricogramma frontale: 71%in anagen,27%-telogen; occipitale: 67%-telogen, 31%-anagen; il fusto è assotigliato)
la cura prescritta è: applicazione topica di un galenico (minox5%,
17 alfa estradiolo,progesterone,idrocortisone butirrato) 2-3ml, 1volta a gg x 6mesi.
I miei dubbi sono:
1) ho una paura per le conseguenze dell'uso di minox (leggendo anche il forum), è cosi neccessario? Si crea la dipendenza?
2) non mi è stato prescritto nessun integratore, nonostante la ferritina al livello critco (secondo il Dott. si, è un pò bassa, ma va bene cmq...) e ho sempre avuto un pò di anemia,infatti i cappelli mi stavano assottigliando pian-piano in giro di ultimi 5-6 anni (nonostante l'uso di pilola...)
è possibile ad avere il parere del Dottore?
e anche di Claudia?