Parere diradamento (+ foto)

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Beh anche a me quando sono bagnati la situazione è secondo me penosa (se sono alzati però, perchè abbassati non si vede niente).

A te com'è la diagnosi? Il campanello d'allarme a capelli bagnati e sotto una forte luce rispecchiava una situazione reale o ti sembrava molto peggio di quanto effettivamente era?

Io ho sempre saputo che guardarsi sotto le luci forti è poco attendibile, visto che anche ad uno coi capelli folti si vedrebbe la testa...però magari evidenzia il problema...
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Ultimamente è un disastro...ogni volta che mi passo la mano tra i capelli ne trovo almeno 2-3...e in una giornata per ogni passata diventano veramente tanti...

Possibile che sia ancora effluvio stagionale? E' una roba pazzesca -.-
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Ma il diradamento frontale è difficile da recuperare? Ultimamente mi vedo molto peggiorato...
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Dopo un fortissimo periodo di effluvio (caduta di tantissimi capelli, specie durante lo shampoo e ogni volta che mi passo la mano sui capelli), la situazione mi pare notevolmente peggiorata...i capelli dietro li sento radi al tatto e dalle foto è sempre la stessa cosa...col flash sembra che ho una rosa clamorosa, senza flash quasi non si vede niente...

Boh...sinceramente non vedo l'ora di fare la dermoscopia per accertare se si tratta di effluvio o di chissà cosa...io spero sia una situazione dovuta allo stress, anche perchè ho letto che si può recuperare...speriamo bene vah...penso sia normale diradarsi in questo periodo, specie se all'effluvio stagionale si aggiunge tutto lo stress universitario...
 

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
sicuramente lo stress fa anche la sua parte...anchio in questo periodo ho un bell effluvio ma...speriamo in tempo migliori! E cmq stai tranquillo la tua è una situazione da tenere d occhio ma sicuramente nn disperata! ;)
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Grazie del commento mattia...

Sì lo so di non avere una situazione disperata, infatti sono io a farmi i complessi...è che, seriamente, non vedo l'ora di scoprire la natura del mio problema, per correre finalmente ai ripari...i capelli ce li ho, inutile dire il contrario...ma il confronto tra capelli appena lavati e puliti e capelli sporchi (e magari non pettinati o alzati) è veramente impietoso...diciamo che c'è sempre la paura di non riuscire a recuperare nulla, visto il diradamento centrale e, comunque, abbastanza localizzato su buona parte della testa...

L'incidenza psicologica è indubbia, visto che da un anno a questa parte si può dire che non penso ad altro...ed è proprio x questo che spero che al cessare dei miei pensieri cessino anche i miei problemi di capelli...e spero di recuperare tutta la densità che probabilmente ho perso centralmente...