Parere cura e consiglio shampoo per DS

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
22
2
15

Questi sono i più delicati, utilizzati anche nel post trapianto
Il nizoral lo devo far prescrivere, potrei utilizzare solo quello delicato almeno fino alla prossima visita secondo te?

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
22
2
15
È un articolo che avrà almeno 10 anni
Ho consultato il medico, secondo lui è meglio chiedere e attendere direttamente il parere della tricologa a fine Aprile per procedere ad utilizzare il nizoral.
Secondo te, nell’attesa potrei intanto utilizzare il Kmax foamer senza ruotarlo col medicato? Oppure meglio il Kmax volumizing essendo delicato?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,380
9,312
2,015
Ho consultato il medico, secondo lui è meglio chiedere e attendere direttamente il parere della tricologa a fine Aprile per procedere ad utilizzare il nizoral.
Secondo te, nell’attesa potrei intanto utilizzare il Kmax foamer senza ruotarlo col medicato? Oppure meglio il Kmax volumizing essendo delicato?
Dipende dal tipo di problema che hai,se hai molto sebo, croste,meglio nizo

• Mi Piace
Reazioni: Hellvisback

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
22
2
15
Dipende dal tipo di problema che hai,se hai molto sebo, croste,meglio nizo
Sai che c’è, onestamente non mi va per nessuna ragione di aspettare il 29 aprile per la cura di una seborrea.

Ho fatto così: ho acquistato Nizoral 2% e lo alterno col Dr.Organic Tea Tree, avendo letto vari forum qui, specie quello dove si parla proprio dei vari Dr.Organic che mi sembrano ottimi. Fortunatamente mi arriva già oggi, ho modo di provarlo subito, il nizoral mi arriva domani/martedi. Purtroppo quello ai sali marini è sparito, non si trova su nessun e-shop. Magari più in là completerò anche col Kmax foamer post-surgery.
Nel frattempo procedo con i 10mg di biotina (22 gocce)

Allegati

• IMG_1683.jpeg
    IMG_1683.jpeg
    200.4 KB · Vista: 3

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
22
2
15
Presa la biotina??
Quella è la base ricordatelo
Certo, son già quasi due settimane che procedo coi 10mg.
Anche se ho dovuto sospendere tre giorni per motivi di lavoro fuori, son tornato e ho ripreso due giorni fa.

Ero troppo curioso di provare il Tea Tree o comunque uno degli Organic, vediam. Tra l’altro, confermami se è così, ma se e quando (spero) la seborrea si placa un po’ potrei stoppare Nizoral e continuare col Tea Tree essendo delicato per tutti i gg o sbaglio?!

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,380
9,312
2,015
Certo, son già quasi due settimane che procedo coi 10mg.
Anche se ho dovuto sospendere tre giorni per motivi di lavoro fuori, son tornato e ho ripreso due giorni fa.

Ero troppo curioso di provare il Tea Tree o comunque uno degli Organic, vediam. Tra l’altro, confermami se è così, ma se e quando (spero) la seborrea si placa un po’ potrei stoppare Nizoral e continuare col Tea Tree essendo delicato per tutti i gg o sbaglio?!
Si poi si passa ad un mantenimento

• Mi Piace

Hellvisback

Utente
10 Marzo 2026
22
2
15
Si poi si passa ad un mantenimento
Proxy, una rapida domanda riguardo il Tea Tree. Mica è volumizzante? Ad esempio, il Kmax volumizing credo lavori alla radice e apre le cuticole, ma in questo caso servirebbe più ricostruzione per i capelli sfibrati, secondo me.
Diciamo che è pur vero che gli shampoo sono prodotti cosmetici “temporanei” ma magari uno migliore di un altro può aiutare in base alla situazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,380
9,312
2,015
È più uno shampoo curativo per la cute,avendo il tea three

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,380
9,312
2,015
Dovrei lasciarlo in posa quei cinque minuti o evito? Ho letto che secca abbastanza
Ma perché ti fai tutte ste paranoie,sembri un pazzo, devi usare uno shampoo,mica nitroglicerina!!!!🤣🤣
Usalo,uno shampoo andrebbe tenuto qualche minuto in testa, altrimenti non ha nessun effetto sulla cute e capelli 😅

• Haha