Parassiti (appello per il NON VOTO il 13 aprile)

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
CON IL NON VOTO DAREMO UN SEGNALE FORTE DI CAMBIAMENTO A QUESTA PUTRIDA CLASSE POLITICA

Questo post è diretto sopratutto ai ragazzi che si fanno un paiolo come una casa per 600€ al mese precari da anni.
Il vomito e la putrefazione di questo Paese salgono alle stelle ora che ci apprestiamo al voto.
Gli ex-senatori ed ex-deputati fanno di tutto per essere messi nel listone in una posizione utile. Già perchè dovreste sapere che non siete VOI a votare ma le segreterie dei partiti a scegliere chi va a rubare meglio a Roma...
E non vale sinistra, destra e centro. Ci sono persone di 80 anni (vedi Ciriaco De Mita) che, dopo 44 anni a Roma, si sono offesi perchè dovrebbero lasciare l'agognata poltrona... mogli di onorevoli (la Serafini) che minacciano sfracelli per essere ricandidate.
Ci sono parlamentari che negli ultimi dieci anni hanno cambiato collocazione 4 volte... acrobati della poltrona, il vero cancro del paese. Un paese che è in ginocchio paga più di mille persone con queste retribuzioni (modiche).

COSTO DI UN PARLAMENTARE (in vecchie lire)

STIPENDIO = 37.086.079 AL MESE
STIPENDIO BASE = 19.325.396 al mese
PORTABORSE = 7.804.232 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO = 5.621.690 al mese
RIMBORSO SPESE (che non si possono dire, trans? puttane? droga?) = 1.001.320 al mese
RIMBORSO SPESE VIAGGIO = 2.052.910 al mese
TELEFONO CELLULARE = gratis
TRIBUNA D'ONORE NEGLI STADI = gratis
TESSERA DEL CINEMA AGIS= gratis
TESSERA TEATRO = gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA = gratis (non vorrete fargli pagare un euro per volta, cattivi!)
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI = gratis
VIAGGI TRENO CARROZZA LETTO = gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE = gratis
CORSO LINGUA STRANIERA = gratis
PISCINE E PALESTRE CON PERSONAL TRAINER = gratis
VAGONE RAPPRESENTANZA DELLE FS = gratis
AEREO DI STATO = gratis
USO DI PREFETTURE ED AMBASCIATE = gratis
CLINICHE = gratis (SISTEMA SANITARIO PRIVATO, NON LA MUTUA)
RIMBORSO SPESE MEDICHE = gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI = gratis
ASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE (purtroppo capita raramente)= gratis
AUTO BLU CON AUTISTA = gratis
GIORNALI = gratis
RISTORANTE = gratis (nel 2004 hanno mangiato e bevuto gratis per 2.850
milioni di lire)

Liquidazione (per ogni anno di mandato si intascano uno stipendio)
Pensione 4.762.669 (possono acquisire il diritto alla pensione dopo 35
mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni)
Indennità di carica (da 650.000 circa a
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
CON IL NON VOTO DAREMO UN SEGNALE FORTE DI CAMBIAMENTO A QUESTA PUTRIDA CLASSE POLITICA

Questo post è diretto sopratutto ai ragazzi che si fanno un paiolo come una casa per 600€ al mese precari da anni.
Il vomito e la putrefazione di questo Paese salgono alle stelle ora che ci apprestiamo al voto.
Gli ex-senatori ed ex-deputati fanno di tutto per essere messi nel listone in una posizione utile. Già perchè dovreste sapere che non siete VOI a votare ma le segreterie dei partiti a scegliere chi va a rubare meglio a Roma...
E non vale sinistra, destra e centro. Ci sono persone di 80 anni (vedi Ciriaco De Mita) che, dopo 44 anni a Roma, si sono offesi perchè dovrebbero lasciare l'agognata poltrona... mogli di onorevoli (la Serafini) che minacciano sfracelli per essere ricandidate.
Ci sono parlamentari che negli ultimi dieci anni hanno cambiato collocazione 4 volte... acrobati della poltrona, il vero cancro del paese. Un paese che è in ginocchio paga più di mille persone con queste retribuzioni (modiche).

COSTO DI UN PARLAMENTARE (in vecchie lire)

STIPENDIO = 37.086.079 AL MESE
STIPENDIO BASE = 19.325.396 al mese
PORTABORSE = 7.804.232 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO = 5.621.690 al mese
RIMBORSO SPESE (che non si possono dire, trans? puttane? droga?) = 1.001.320 al mese
RIMBORSO SPESE VIAGGIO = 2.052.910 al mese
TELEFONO CELLULARE = gratis
TRIBUNA D'ONORE NEGLI STADI = gratis
TESSERA DEL CINEMA AGIS= gratis
TESSERA TEATRO = gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA = gratis (non vorrete fargli pagare un euro per volta, cattivi!)
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI = gratis
VIAGGI TRENO CARROZZA LETTO = gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE = gratis
CORSO LINGUA STRANIERA = gratis
PISCINE E PALESTRE CON PERSONAL TRAINER = gratis
VAGONE RAPPRESENTANZA DELLE FS = gratis
AEREO DI STATO = gratis
USO DI PREFETTURE ED AMBASCIATE = gratis
CLINICHE = gratis (SISTEMA SANITARIO PRIVATO, NON LA MUTUA)
RIMBORSO SPESE MEDICHE = gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI = gratis
ASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE (purtroppo capita raramente)= gratis
AUTO BLU CON AUTISTA = gratis
GIORNALI = gratis
RISTORANTE = gratis (nel 2004 hanno mangiato e bevuto gratis per 2.850
milioni di lire)

Liquidazione (per ogni anno di mandato si intascano uno stipendio)
Pensione 4.762.669 (possono acquisire il diritto alla pensione dopo 35
mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni)
Indennità di carica (da 650.000 circa a
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
CON IL NON VOTO DAREMO UN SEGNALE FORTE DI CAMBIAMENTO A QUESTA PUTRIDA CLASSE POLITICA

Questo post è diretto sopratutto ai ragazzi che si fanno un paiolo come una casa per 600€ al mese precari da anni.
Il vomito e la putrefazione di questo Paese salgono alle stelle ora che ci apprestiamo al voto.
Gli ex-senatori ed ex-deputati fanno di tutto per essere messi nel listone in una posizione utile. Già perchè dovreste sapere che non siete VOI a votare ma le segreterie dei partiti a scegliere chi va a rubare meglio a Roma...
E non vale sinistra, destra e centro. Ci sono persone di 80 anni (vedi Ciriaco De Mita) che, dopo 44 anni a Roma, si sono offesi perchè dovrebbero lasciare l'agognata poltrona... mogli di onorevoli (la Serafini) che minacciano sfracelli per essere ricandidate.
Ci sono parlamentari che negli ultimi dieci anni hanno cambiato collocazione 4 volte... acrobati della poltrona, il vero cancro del paese. Un paese che è in ginocchio paga più di mille persone con queste retribuzioni (modiche).

COSTO DI UN PARLAMENTARE (in vecchie lire)

STIPENDIO = 37.086.079 AL MESE
STIPENDIO BASE = 19.325.396 al mese
PORTABORSE = 7.804.232 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO = 5.621.690 al mese
RIMBORSO SPESE (che non si possono dire, trans? puttane? droga?) = 1.001.320 al mese
RIMBORSO SPESE VIAGGIO = 2.052.910 al mese
TELEFONO CELLULARE = gratis
TRIBUNA D'ONORE NEGLI STADI = gratis
TESSERA DEL CINEMA AGIS= gratis
TESSERA TEATRO = gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA = gratis (non vorrete fargli pagare un euro per volta, cattivi!)
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI = gratis
VIAGGI TRENO CARROZZA LETTO = gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE = gratis
CORSO LINGUA STRANIERA = gratis
PISCINE E PALESTRE CON PERSONAL TRAINER = gratis
VAGONE RAPPRESENTANZA DELLE FS = gratis
AEREO DI STATO = gratis
USO DI PREFETTURE ED AMBASCIATE = gratis
CLINICHE = gratis (SISTEMA SANITARIO PRIVATO, NON LA MUTUA)
RIMBORSO SPESE MEDICHE = gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI = gratis
ASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE (purtroppo capita raramente)= gratis
AUTO BLU CON AUTISTA = gratis
GIORNALI = gratis
RISTORANTE = gratis (nel 2004 hanno mangiato e bevuto gratis per 2.850
milioni di lire)

Liquidazione (per ogni anno di mandato si intascano uno stipendio)
Pensione 4.762.669 (possono acquisire il diritto alla pensione dopo 35
mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni)
Indennità di carica (da 650.000 circa a
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ti faccio un breve discorso, se vuoi seguirmi leggimi.
Qual'è la differenza fra una monarchia e una democrazia cosi' strutturata?
Credo nessuna.
Sostanzialmente il parlamento e l'intera struttura politica si trova ad operare nell' agio non capendo minimamente quali siano i problemi e le esigenze del cittadino medio.
La lista nera che dirami è drammatica, perchè molte voci di bilancio sono spese assolutamente personale e clamorasamente addebitate all'ignaro contribuente.
Lavorassero per il paese in modo attivo...beh almeno i cittadini pagherebbero forse con più piacere un personal trainer al parlamentare, ma siamo in un contesto di forte lassismo, disaffezione dei politici al paese, forte corruzione, incoerenza e particolarmente zero assoluto in fatto di dignità personale.
Cosa potremmo fare?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ivo, con questo tuo post (come con tanti altri ad esso precedente) ha riesumato la famosa lista nera che spesso obliamo ma che merita di essere tra i primi pensieri di ogni giorno, per renderci conto dello schifo che ogni giorno subiamo inermi.
Per non parlare di tante altre cose legate sempre al mondo parlamentare, ma poi si andreebbe per le lunghe.

Sinceramente neanche io andrei a votare, detto in manier amolro spassionata, ma so anche che nom facendolo non cambierebbe niente. L'unica differenza è che non votando non sarò responsabile (anche se fino a un certo punto) della prossima massa di delinquenti iper-prezzolati che salirà al potere. Quando vedo politici in televisione mi viene un ribrezzo allucinante, da vomito. Hanno distrutto un paese! Povera Italia.

Ivo, vogliamo te alle elezioni!! Sul serio, sei abbastanza presuntuoso per essere un buon politico e sai come parlare. E poi sono sicuro che non ti faresti mettere i piedi in faccia da nessuno.

Forza Ivo!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ma io mi domando solo una cosa: cosa possiamo fare noi per cambiare le cose? lo volete capire che questa gente ha talmente perso la faccia che hanno il coraggio di presentare nelle loro liste personaggi che hanno legami con la mafia? e li eleggeranno fidatevi.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
De rossi sono talmente daccordo con te che riscriverei lo stesso, si sono accorti che sono, finiti, io lo ho notato, non hannno il coraggio di scendere x le strade si cagano addsso della gente, hanno troppi scheletri nell'armadio, e noi ne abbiamo abbastanza di loro, ma caro Ivo mi dissocio dal tuo modo di fare democrazia, se per te non votare è la cosa migliore per cambiare questo paese, ok pieno rispetto, ma consentimi di essere contrariato. Prima di tutto i nostri cari politici, se no fregano che il sig. Ivo voti o non voti, l'importante che qualcuno vada e loro si siedano sulle poltrone, non so se sono stato chiaro, li fai un regalo. Anche se ti capisco che sia chiaro. Pero sono troppi quelli che sento che non andranno a votare ed il regalo qualcuno da questo gesto lo riceva.....
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Anche io inizialmente ho pensato all'astensionismo, ma ho cambiato idea successivamente, trovo sbagliato non assumersi resposanbilità, il NON voto non cambia nulla.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io penso che andare a votare sia un diritto e un dovere..
Purtroppo in Italia è una farsa dato che tra cacca e cacca non sai cosa votare
Quindi non ho idea: penso non darò il mio voto a nessuno (ovviamente non lascerò scheda
bianca, affinchè qualche furbetto la colori)..
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Aggiungo una piccola cosa. Stipendio FARAONICO. Risultati PESSIMI.
Cioè voglio dire questo. Se io ho un'azienda e ho un amministratore delegato che mi moltiplica il fatturato, crea innovazione, svecchia, crea occupazione... allora lo pago un miliardo all'anno. No problem.
Ma qui in Italia abbiamo pagato Cimoli MILIARDI per gestire carrozzoni incancreniti come le Ferrovie... Noi paghiamo questa gente con buonuscite che nemmeno il Papa, e poi hanno dei risultati da ultimi della classe, e per di più RUBANO e sistemano figli, nipoti, amanti e compagni politici.
Questo è il disastro, non è tanto l'importo che è il PIU' ALTO DEL MONDO. Al congresso americano prensono il 40% in meno dei nostri fannulloni, badate bene. E lavorano.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Forse se qualcuno capace di polarizzare un vasto numero di persone promuovendo un movimento che inneggia a qualcosa (tipo Grillo per intenderci) promuovesse l'astensione, questa potrebbe diventare un movimento di massa tale da poter essere messo sulla bilancia.
Scusate ho editato non si capiva un ca**o[:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
eheheheh.. povera Italia.. Ma non ti preoccupare mio bel paese, sono sempre innamorato di te [:X]
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
la tragica realta' e che si candidano x l'ennesima volta persone che hanno fallito piu' volte...non c'è alternativa valida...berlusconi o prodi che sia x ben due volte sono stati al governo e nn hanno migliorato un c...o!La cosa che piu' mi fa rabbia è che è ormai un film gia' visto!Quanto ci vogliamo scommettere che la prima fase che dira' il nuovo premier sara' questa:Abbiamo ereditato dal governo precedente una situazione disastrosa!!Poft è via con una super mega finanziaria che ti spenna fino all'osso!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Sono certo chi sale dirà: Dobbiamo affrontare il tema del risanamento dei conti pubblici e POI nella seconda parte della legislatura faremo qualcosa per lavoratori, pensionati, studenti, per la scuola, per la sanità, per lo sviluppo.
Quante volte abbiamo sentito questa solfa?
Io mi sento preso in giro.
Gli sprechi nella pubblica amministrazione in Italia sono INCREDIBILI. Se uno approfondisce un po' il tema gli viene l'orticaria.
Se uno va a vedere gli stipendi dei consiglieri regionali e provinciali... che letteralmente non fanno un tubo dalla mattina alla sera, ne conosco due in Provincia qui; viene da rabbrividire. Prendono come un primario ospedaliero.
Ci sono dei dirigenti del Ministero che portano a casa UN MILIARDO in lire all'anno!
Ma vi rendete conto? Io credo che l'italiano medio queste cose non le sappia. Che non sappia che lo spreco e il malaffare sono il cancro del nostro amato paese.
Che abbiamo i docenti ordinari all'università più pagati d'Europa e meno qualificati, e sopratutto che lavorano meno al mondo!
Non vi dico cosa guadagna un capostruttura della Rai perchè altrimenti buttate il vostro computer nei rifiuti.
Tutto questo SPRECO immondolo pagano i nostri pensionati a 650€ al mese, lo paga la sanità da III mondo che abbiamo nel Mezzogiorno.
Allora ci vorrebbe un grande e radicale REPULISTI. Un cambiamento e un lavacro, un governo dei capaci e degli onesti. Che ricominci totalmente da capo.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Vabbè ma con l'astensionismo che succede?
che spendiamo milioni di euro per un'elezione e ne spendiamo altri dopo per rifare le elezioni...
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Si manda un segnale forte, samo... del resto che senso ha votare se non ci si riconosce in una classe politica che da decenni ci prende in giro?
La partitocrazia italiana è una forma di oligarchia, non si avvicina lontanamente alla democrazia di cui si parla tanto.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ivo ha pienamente ragione e lo sapete perchè?

Se, diciamo, il 50% degli elettori non va a votare viene lanciato un chiaro segnale a chi potrebbe o vorrebbe fare politica creando partiti nuovi.

Si da il mesaggio di un vuoto enorme da colmare.

Se invece, nonostante quello che viene fatto, la gente continua a mettere la x sullo stesso simbolo qualunque progetto alternativo sarà scoraggiato.

Seguite Ivo, ha perfettamente ragione.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
astenersi da voto non serve a niente anzi secondo me è un grave sbaglio. io ad esempio sto seguendo da un po di pietro che mi sembra uno dei pochi policiti ancora sani condecetemi il termine perquanto ne conoscevo altri di politici sani che nel tempo sono stati una delusione enorme, vedi casini che candida cuffaro, vedi tutta la sinistra che è stata una delusione paurosa.

io ho sempre avuto idee di sinistra ma mi sono accorto che la sinistra non esiste più, almeno quella che intendo io, così tra il non andare a votare e votare per dipietro sto pensando a lui che nel panorama politico pare uno dei pochissimi che ispira ancora un pizzico di fiducia.

purtroppo nello squallido gioco del bipolarismo sono tutti poi vittime degli altri presenti nel loro schieramento e pensare che a fare quella legge elettorale non ci sarebbe voluto molto.

 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Rinnovare fiducia a chi ha fatto male è un principio sbagliato nella vita di tutti i giorni figuriamoci nella decisione su chi deve guidare il paese.

La verità è che non si risolve nulla continuando a votare per la destra o la sinistra.