Paranoia.

Federer96

Utente
15 Aprile 2020
10
1
5
Torino
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 24 anni, premetto che ho sempre avuto la linea dei capelli un pó strana, ma adesso ho la paura che mi stia stempiando. Voi che ne dite?
 

Allegati

  • 4F7BCAE6-1054-47DF-ADA2-FDE193646DD5.jpeg
    4F7BCAE6-1054-47DF-ADA2-FDE193646DD5.jpeg
    280.3 KB · Vista: 27

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Foto non valutabile.
Fai una foto frontale senza alterare l'immagine con le mani ,una dall'alto,una del vertice
Tu ricordo che la stempiatura nell'uomo è un carattere normale (e fisiologico) con il passare degli anni.
Rispondi a tutte le domande che trovi qui
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Non si capisce nulla c'è pure un fascio di luce :censored:
Segui queste indicazioni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Vabbè io ti ho chiesto delle foto per vedere la tua situazione generale,tu sei fossilizzato solo su un punto
Ti ho anche chiesto di rispondere alle domande di quel link,sempre allo stesso scopo.
Se vuoi sei consigli,devi dare più info possibili, altrimenti resta con i tuoi dubbi :rolleyes:
 

marc992

Utente
15 Aprile 2020
17
6
5
sorrento
Non sono un esperto, ma credo che una visita tricologia sia obligatoria, credo nessun qui su questo forum può darti rassicurazioni.
Credo che se hai un padre calvo, come me.
La probabilità che soffrirai di capelli sono alte se non sicure. Penso (da ignorante in materia) che il padre sia sempre il punto di riferimento prinicipale, almeno in base alle persone che conosco
 
  • Mi Piace
Reazioni: Federer96

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Federer per quanto posso commentare dalla foto postata (esperienza personale e non medica la mia), sembra una stempia fisiologica, arretramento naturale, ne so qualcosa visto che il mio problema è unicamente il maledetto frontale e ne sa qualcosa anche il nostro Roger che si è stempiato alla grande ormai solo la fascia lo salva, ma rispetto a Rafa, il re se ne frega perché la sua natura e self-confidence è un passo avanti a tutti come la sua SABR :love::love:

p.s: un fan di delPO
 
  • Mi Piace
Reazioni: Federer96

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Bisogna capire se ti stai diradando anche sulla linea frontale e leggermente dietro, fosse così sei agato a quel punto ci son varie correnti di pensiero, i guru ti diranno che fina e minox +antiandrogeni sono l'unica soluzione, la corrente anti-fina ti dirà che fa tutto schifo e di pensare al look vin diesel (visto che siamo in tema tennis diciamo il maestro grass court Mannarino) quindi l'ultima corrente (di cui faccio parte) non anti-fina, ma delusa da quest'ultima per i risultati ottenuti proprio sul frontale, ti dirà vai di minox +antiandrogeni unica soluzione per ritardare l arretramento (qualora sia androgenetica) + anti dht naturali che son ben tollerati dall'organismo (consiglio vitaminity per qualità e risparmio). Ovviamente nulla può confermare una reale diagnosi se non una visita dal dermatologo con tricogramma. Ciauz
 

marc992

Utente
15 Aprile 2020
17
6
5
sorrento
Personalmente, al momento non soffro ancora di alopecia, anche se mi sto iniziando a stempiare, ciò che mi fa pensare che ne sono affetto. Posso solo dire, che in base alla mia piccola esperienza, ho fatto un cura di Serenoa lo scorso anno (non per problemi ai capelli) e dopo un periodo ho avvertito un drastico calo della libido, ora immaggino ( da ignorante in materia) gli effetti che potrebbe avere sul corpo un farmaco come la finsteride, gente che dice di prenderlo per decenni, aggiungi il minoxidil per tutta la vita... mio pensiero è: " Non è meglio aspettare un caduta dei capelli e poi effettuare un trapianto serio, fatto da professionisti (no cliniche low cost). Credo che sia una soluzione migliore, magari si porta un taglio medio corto.
Cosa ne pensate a riguardo ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, no perchè anche dopo un trapianto ( e prima ) si deve cmq continuare la cura per salvaguardare gli indigeni.
 

marc992

Utente
15 Aprile 2020
17
6
5
sorrento
Quindi anche chi fa il trapianto dei capelli, deve effettuare una cura con finasteride, per tutta la vita ?
Sono nuovo in questo campo ed in esperto.