Pantostin

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Caduta cronica e costante di quanti capelli? Hai già fatto analisi del sangue con dosaggio ormonale x scongiurare un eventuale effluvio?xchè in caso di carenze/squilibri se si va avanti nel tempo e l'effluvio cronicizza non si hanno cadute spaventose ma costanti nel tempo ecpossono portare ad assottigliamento dei fusti peggiorando il diradamento (se poi si ha aga l'unione fa la forza in negativo)
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
HO fatto gli esami prescritti dal tricologo ma andavano tutti bene.
Non ti so dare un numero di capelli preciso, ma ogni volta che passo la mano ne perdo almeno 1 o 2 (e se continuassi continuerebbero a staccarsi, non c'è un momento in cui smettono) e sotto al doccia un disastro
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Se le analisi sono ok e i capelli che ti rimangono tra le dita non sono involuti/miniaturizzati non devi preoccuparti più di tot (una normale caduta fisiologia può arrivare a 100 e più capelli/gg in certi periodi specie nei cambi di stagione) se poi si sommano fattori stressanti di qualsiasi natura (psichici o fisici come può essere un infortunio/intervento con anestesia ad es ) il tutto aumenta e purtroppo quest'anno è all'insegna dello stress....
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Eh in realtà invece sono molto sfibrati e di varie lunghezze.. diciamo che una meta di quelli che cadono sono sani e l'altra no
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Scusate ma io ho notato che su alcuni siti commerciali, tra cui Amazon, il Pantostin lo indicano con una percentuale di 0,25% di 17 alfa estradiolo invece 0,025%. Il che vorrebbe dire dieci volte più concentrato. Chi lo usa mi conferma che è un errore, oppure hanno cambiato le percentuali.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma pantostin e/o ell cranell sono ancora facilmente reperibili online o stanno 'esaurendo'?
Chiedo perchè molti mesi fa comprai ell cranell su amazon.
Ora lì è indisponibile da mesi e anche su ebay vedo che ci sono molti meno venditori che lo vendono (parlo di ell cranell)..è un farmaco industriale in via di estinzione o semplicemente 'va a periodi'?
Io lo utilizzo da giugno e devo dire che effettivamente quest'anno l'effluvio mio classico stagionale è stato molto più contenuto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ma pantostin e/o ell cranell sono ancora facilmente reperibili online o stanno 'esaurendo'?
Chiedo perchè molti mesi fa comprai ell cranell su amazon.
Ora lì è indisponibile da mesi e anche su ebay vedo che ci sono molti meno venditori che lo vendono (parlo di ell cranell)..è un farmaco industriale in via di estinzione o semplicemente 'va a periodi'?
Io lo utilizzo da giugno e devo dire che effettivamente quest'anno l'effluvio mio classico stagionale è stato molto più contenuto.
Jonny??
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

tommy89

Utente
22 Maggio 2017
42
5
15
Questa cosa dei 100 capelli al giorno è una bufala ed è stata smentita ampiamente da Rebora nei sui studi sul Telogen Effluvium. E' comunque possibile verificarlo con amici, fratelli o genitori. Nessuno senza problematiche ai capelli si sveglia è ha 6 -7 - 8 o più capelli sul cuscino, sui maglioni ecc, ecc, ecc.. Io fino ai 22 anni non ne perdevo mezzo, poi di botto 50- 60 e passa , non c'è nulla di normale.

Prepubertal children who, because of the absence of 5 alfa reductase, must be considered as “normal” from the AGA point of view at least, shed under standardized condition, only 10.68±3.91 hairs every 5 days,11 a number very far from the 100 a day claimed elsewhere to be the “normality”
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
100 capelli al giorno (in realtà 150) sono una media che è nella logica. Quanti capelli ci sono sullo scalpo? Diciamo che quando si ha aga si lotta per averne 100 mila e comunque fa cifra tonda. Quanto è il ciclo di vita medio di un capello? Diciamo che nei maschi quando va bene è di 3 anni. Quindi ne cadono all'anno 1/3 di 100 mila. 33 mila capelli. Quanti sono i giorni dell'anno? Qui sappiamo con certezza la cifra 365 (vabbè quest'anno essendo bisestile ne aveva uno in più).
Quindi in media quanti capelli cadono al giorno, bisogna fare 33 mila/365 che da 90 capelli al giorno.

Però va detto che con l'aga il ciclo medio si accorcia quindi la media giornaliera aumenta. Se veramente si pensa che normalmente si perdono una decina di capelli al giorno allora il ciclo di vita del capello medio sarebbe una decina di volte più lungo, quindi 20-30 anni, cosa mai vista, dal momento che nelle donne arriva al massimo a 7 anni. Pertanto 100 capelli al giorno non è affatto una bufala.

Ciao

MA - r l i n
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Qui l'attivo l'hanno usato in molti e lo usa ancora qualcuno. E' un estrogeno molto debole tanto che è stato chiamato inattivo, ma se fosse inattivo davvero sarebbe inutile. Per questo alcuni hanno constatato qualche utilità a percentuali più elevate di quelle classiche, con le quali ovviamente diventa meno debole. E' paragonabile all'estrone come potenza, altro estrogeno debole che qui andava per la maggiore (e su cui puntava molto il dott. Marliani). Posso dire che di recente mi ha scritto un utente in pvt dicendomi che con l'estrone ha avuto risultati notevoli, ma non lo usa più perché ha avuto anche un po' di ginecomastia.

Ciao

MA - r l i n
Marlin ti posso chiedere a che percentuale usava l’estrone?Grazie mille??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Non me lo ricordo, credo alle solite percentuali, non mi pare fosse una percentuale particolarmente elevata, probabilmente allo 0,05%.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32