Pancia gonfia

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Da circa un annetto e mezzo ho un certo gonfiore addominale e il mio intestino è meno regolare rispetto a prima. Non è un vero e proprio malessere, non sento nessuna sensazione strana o dolori, ma ho la pancia più gonfia e dura e mi sembra che le feci abbiano una consistenza diversa rispetto a prima (so che non è bello da dire ma prima con la carta igienica mi sarei potuto quasi soffiare il naso, per rendere l'idea, ora decisamente no).
Cosa potrei fare per migliorare questa condizione? Ho un'alimentazione equilibrata, frutta e verdura a pranzo e a cena, no alcool, no latte e latticini per tenere a bada la DS.
Sono normopeso, circa 73 kg per 1,80 più o meno.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Con la tua stessa sintomatologia a me hanno trovato del fango biliare.........fatti l'ecografia addominale e la gastroscopia
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
si nel mio caso è stata la pillola e la finasteride che hanno aumentato il colesterolo totale e formato delle fangosità biliari............per questo non per essere tragica gli ho consigliato di fare l'ecografia.......
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Beh a me sembra un attimo esagerato ricorrere subito ad un'ecografia per un po' di gonfiore addominale a neanche 25 anni. Prima proverei con qualche rimedio naturale, poi nel caso andrei a parlarne con il medico di base...
 

marioc

Utente
15 Settembre 2016
54
1
65
Dipende se è seguito da dolori. Nel mio caso mi vennero forti dolori alla cistifellea. Dato che è un organo soggetto alla formazione di calcoli pensavo a qualcosa di simile, ho fatto l'ecografia e niente. Dopo due maledette settimane di sofferenza tutto si è risolto da solo.