Panca da inversione

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Sapete dirmi se stare appesi a testa in giù per qualche minuto al giorno ha qualche influenza sulla vascolarizzazione dei follicoli, ed eventualmente sul miglioramento dei cicli di crescita dei capelli ?
Grazie molte
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Sapete dirmi se stare appesi a testa in giù per qualche minuto al giorno ha qualche influenza sulla vascolarizzazione dei follicoli, ed eventualmente sul miglioramento dei cicli di crescita dei capelli ?
Grazie molte
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Sapete dirmi se stare appesi a testa in giù per qualche minuto al giorno ha qualche influenza sulla vascolarizzazione dei follicoli, ed eventualmente sul miglioramento dei cicli di crescita dei capelli ?
Grazie molte
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Negl'anni ottanta erano convinti che stare a testa in giù avrebbe permesso una ricrescita dei capelli!![:D]
Per la teoria del poco afflusso di sangue ai buldi..[:D]
Tutta Fuffa..
C'era pure un film dove un attore famoso faceva escercizi a testa in giù[:D]

Cmq la panca per inversioni fà di sicuro bene![X]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Non ho specificato..
Fa di sicuro bene alla Schiena ed all'organismo in generale (come detto da Ryu)[8)]


ps.ot.
Ryu, niente da fare!
ne ho in negozio di nuove, ma non penso meno di 15/20 eu.
Ciauzzzz

Fede[|)]
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Grazie a tutti delle risposte.
Ho apprezzato il riferimento agli addominali di Mr.Gere, ma a parte il fatto che si appendeva ad una traversa e non ruotavava con una panca bilanciata, non la uso per gli addominali... [:D] E non ho velleità di gigolò.

Sono sicuro faccia bene alla schiena (l'ho presa per quello) nell'allentare la pressione intradiscale, ma anche la sensazione del sistema linfatico che risale contro gravità normale - soprattutto il collo e le tempie che si gonfiano! - dà l'impressione che qualche influsso sull'intero organismo ce l'abbia.

In fondo il minoxidil è un vasodilatatore, ed all'origine è nato per abbassare la pressione sanguigna (a parità di flusso, aumentando la sezione si diminuisce la pressione sulle pareti del canale...)

Magari, un maggiore afflusso di sangue alla testa pensavo fosse utile, a parte la pubblicità televisiva.

Continuerò ad appendermi, a stomaco vuoto, e ad applicare topici. Senza sperare troppo in una interrelazione.
Grazie ancora.
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Fede, la puoi trovare nei grandi negozi di sport (Decathlon ad esempio) intorno ai 300 Euro o giù di lì. Per problemi intercostali, sciatalgie, lombalgie e scoliosi....sembra che sia un ottimo rimedio come coadiuvante della motricità e postura.
Ciao.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da FireFox
Sapete dirmi se stare appesi a testa in giù per qualche minuto al giorno ha qualche influenza sulla vascolarizzazione dei follicoli, ed eventualmente sul miglioramento dei cicli di crescita dei capelli ?
Grazie molte

Se così fosse, i pipistrelli avrebbero i peli piu belli della natura.
X Fede: sai, penso a te ad ogni post...è più forte di me.
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Dove l'hai presa che sono interessato pure io?
Ciauzz

L'avevo puntata per un po' in tv (HOMEShoppingEurope e non Hair! [:p]), ma era un vero ladrocinio, oltre i 420€ !
Per caso mi sono imbattuto in un'offerta al 50% in una grande catena qui a Roma e l'ho comprata al volo per 155€. Comunque da Decathlon l'ho vista qualche giorno fa al prezzo che ti hanno detto, più o meno.


Attenzione che la prima settimana è terribile ! [8)]
Nausee da gestazione (okkio sempre a digiuno!) ... ecc. Comunque come ho detto la sensazione più strana è quella del collo che si gonfia e le tempie più irrorate, oltre allo stomaco che preme sul diaframma e i polmoni.[8D]
Il mio medico di base ha storto un po' la bocca all'inizio, ma poi mi ha dato l'ok perché i benefici ci sono sul serio per la schiena.

Ciao
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Se così fosse, i pipistrelli avrebbero i peli piu belli della natura.... sulla testa si, ma avrebbero certi culetti spelacchiati degni dei più buffi macachi africani.
[8)]


Citazione:Messaggio inserito da Ronald
e quanto tempo stai a testa in giù?
Il tempo che si asciughi il minoxidil.
No, scherzo, pochi minuti, e non tutti da fermo in inversione completa.
Comunque lo faccio con molta meno costanza della cura che questo forum mi ha indotto ad iniziare. Diciamo che me ne ricordo solo quando la contrazione lombare si fa sentire...
E di certo una simile incostanza non può avere influenza sui capelli, a prescindere dalle ipotesi di cui sopra.
[V]

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da FireFox
sulla testa si, ma avrebbero certi culetti spelacchiati degni dei più buffi macachi africani.


Cosa c'entra il kulo colla testa?
18.gif
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Parlavo della vascolarizzazione... stando a testa in giù.
Il sangue totale quello è. Se un'area si arricchisce, un'altra dovrà farne le spese !!! [8D]