""""Palline"""" sui capelli dopo lo shampoo

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Salve a tutti.
E' ormai da due anni che utilizzo il minoxidil 5% (galenico) e non ho avuto mai nè problemi di irritazione nè di prurito.

Lo applico tutti i giorni e lavo i capelli circa 3 volte a settimana, eppure dopo ogni shampoo trovo sempre delle palline bianche sulla cute che non rappresentano un grosso problema, ma mi danno più che altro un fastidio estetico (che comunque sparisce o viene nascosto dopo aver asciugato i capelli). Pensando fosse forfora prodotta dall'utilizzo del minox ho anche provato a cambiare shampoo, senza però ottenere grossi risultati.

Mi verrebbe da pensare quindi che abbia una leggerissima desquamazione sulla cute anche se, ripeto, non ho nè la pelle irritata nè soffro di prurito, come tipicamente accade nei casi di dermatite. Cosa potrebbe essere? Qualche consiglio?

Grazie in anticipo!
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Siamo d'accordo sul fatto che non sia un problema, ma nonostante ciò queste palline bianche che restano tra i capelli bagnati anche dopo lo shampoo risultano tuttavia fastidiose sul piano estetico. Danno l'impressione che non siano propriamente puliti, ecco.

Non so, c'è qualche tipo di shampoo da poter utilizzare o metodo per evitare o limitare questi depositi di lozione sulla cute?

P.S. potrebbe essere anche forfora se talvolta dà un lievissimo e quasi impercettibile prurito?

Grazie in anticipo.