palestra.

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
chiedo comferma...ma posso anche dire la mia...la palestra aumenta il testosterone..ed infatti la cosidetta alopecia prende piede...sto seguendo una cura dal dottor campo e sta dando i suoi frutti..anche perche ho sospeso da quasi un mese la palestraa...ed inizio a vedere di nuovo vita in testa...e' mai possibile..ciooo
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
anche a me si è diradato il vertex velocemente facendo palestra, magari chi ha n'alopecia lieve ti dirà che non centra na mazza , ma secondo me un pò si, però ora mi vorrei riscrivere in palestra e sono un pò confuso
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Dico la mia:
l'aumento del testosterone, a seguito degli sforzi fisici dovrebbe essere temporaneo.
L'aumento, comunque, attiva anche la produzione di DHT che, come noto, è ....deleterio (per i capelli).
L'aumento del testosterone, invece è trofico per i capelli.
Ora, io credo, che non ci sia alcuna correlazione fra la palestra (body building) e l'aga.
Semmai l'immissione di testo con anabolizzanti...determina catastrofi sulla scalpo.

 

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
dai non entriamo nel ridicolo adesso....se mi dite che adesso anche la palestra fa male ai capelli,oltre che lo stress,allora stiamoci a casa sul letto spaparonzati,aspettando che i capelli non cadano!
Non fissatevi mò anke cn la palestra!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

robert_

Utente
2 Settembre 2010
136
1
165
wei però in effetti... palestra selvaggia come la fanno alcuni, è uno stress per il corpo lo sarà pure anche per i capelli..! poi in effetti è come se si stimolasse il testosterone,che invece noi cerchiamo di tenere a bada con gli anti-dht..
sicuramente un po di attività fisica fa super bene, io intendo quei malati che vivono in palestra 4-5 ore al giorno, quello intendo che diventa stressante
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
...ma il testosterone non deve essere tenuto a bada! Anzi deve essere sempre presente; è un dono della natura.
E' il diidrotestosterone che va tenuta alla larga.

 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
anche se la quantità di testosterone prodotto in piu' fosse significativo non è detto che venga automaticamente trasformato in dht il discorso è molto piu complesso.e poi non fatevi troppe seghe mentali fare palestra fa bene sia il fisico che alla mente e aiuta anche a scaricare lo stress,credetemi non vale la pena farsi questi problemi.
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.italianbody.com/wp-content/uploads/2009/12/arnold_schwarzenegger_training.jpg&imgrefurl=http://www.italianbody.com/arnold-schwarzenegger-il-nostro-idolo/&h=367&w=320&sz=18&tbnid=5knC32EyjZvJPM:&tbnh=122&tbnw=106&prev=/images%3Fq%3Darnold%2Bschwarzenegger&zoom=1&q=arnold+schwarzenegger&hl=it&usg=__4yzOxd5AECaX9pJEkZAxo11ExuE=&sa=X&ei=thOrTKPcOYLFswboqpCoBA&ved=0CDgQ9QEwBA
eppure i capelli gli ha sempre avuti

 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
vabbe ma parliamo di chi ha gia l'androgenetica io sport ne faccio tanto, ho smesso la palestra in estate non per i capelli ma per altre questioni e vado a correre ogni giorno , ora però la riprendo , perche posso pure correre dalla mattina alla sera ma con la palestra è un altra cosa
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
questo discorso negli ultimi anni e' stato affrontato decine di volte,alcuni medici asseriscono che non ci sia correlazione tra fare palestra e aumento della caduta(come il dr.Gigli)ed altri invece dicono il contrario(dr.ssaTosti).Io sono 12 anni che faccio palestra e non penso che possa influire
 

mark78

Utente
2 Ottobre 2010
25
0
15
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
frequento palestre da 15 anni ormai e sono convinto che non ci sia una correlazione tra palestra e aga.
per mia esperienza posso dire di aver avuto i primi problemi di capelli proprio quando ho iniziato a diminuire la frequenza e l'intensità delle sessioni di allenamento.
poi basta guardare i body-builder professionisti: ce ne sono pochissimi calvi, anche se in teoria dovrebbero avere livelli di testo elevatissimi rispetto ai comuni mortali (testo sia endogeno che esogeno).
Una grande differenza può farla invece l'alimentazione IMHO.