palestra ed estrogeni

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa giampaolo ma in teoria chi pratica bodybuilding diminuisce un pò l'azione degli estrogeni nel corpo??........altra considerazione:sapendo che la fina aumenta il testo libero ,in teoria se uno pratica bodybuilding questo testo in più verrebbe in realtà utilizzato dal corpo per creare massa (e magari il corpo ne produrrebbe di meno di suo visto che lo prende grazie a fina)diminuendo anche alcuni effetti di fina dovuti ad aumento di testo libero..che ne dici?la mia considerazione può avere un pò di verità?
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa giampaolo ma in teoria chi pratica bodybuilding diminuisce un pò l'azione degli estrogeni nel corpo??........altra considerazione:sapendo che la fina aumenta il testo libero ,in teoria se uno pratica bodybuilding questo testo in più verrebbe in realtà utilizzato dal corpo per creare massa (e magari il corpo ne produrrebbe di meno di suo visto che lo prende grazie a fina)diminuendo anche alcuni effetti di fina dovuti ad aumento di testo libero..che ne dici?la mia considerazione può avere un pò di verità?
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa giampaolo ma in teoria chi pratica bodybuilding diminuisce un pò l'azione degli estrogeni nel corpo??........altra considerazione:sapendo che la fina aumenta il testo libero ,in teoria se uno pratica bodybuilding questo testo in più verrebbe in realtà utilizzato dal corpo per creare massa (e magari il corpo ne produrrebbe di meno di suo visto che lo prende grazie a fina)diminuendo anche alcuni effetti di fina dovuti ad aumento di testo libero..che ne dici?la mia considerazione può avere un pò di verità?
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
...credo che la produzione di estrogeni, in un uomo abbia un limite legato alla presenza di determinati enzimi...alcuni estrogeni, possono venire sintetizzati a partire dal testosterone, con trasformazione di 19 nor-testosterone e successivo 17 beta estradiolo...ma la disponibilita' di enzimi trasformatori, nel maschio normale è limitata...semmai, con l'esercizio fisico non eccessivo , si ha un incremento della secrezione di androgeni...la tua considerazione è un poco contorta,[:D]ma vediamo se riesco a risponderti:la quantita' in piu' di testosterone libero, sia esso indotto dalla finasteride, sia legato all'esercizio fisico, va a stimolare alcuni centri ipotalamo ipofisari con effetto feedback negativo...ovvero piu' testosterone si libera dai testicoli, piu' si frena la liberazione di LH, con regolazione della secrezione di testosterone stesso...indipendentemente dal formare massa muscolare, il testosterone non è che venga bruciato, ma esplica comunque le sue azioni...quindi, piu' testosterone si libera, maggiori sono, entro certi limiti i sui effetti, anche quelli 5alfareduttasi indipendenti...in definitiva, il testosterone favorisce si' l'anabolismo proteico con conseguente incremento della massa muscolare, ma contemporaneamente agisce su tutti gli altri organi bersaglio...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
quello che volevo dire è che l'aumento del testo libero porta anche ad aumento della produzione di estrogeni ad opera di enzimi che trasformano il testo in estrogeni.
con l'esercizio fisico il discorso cambia perchè è vero che aumenta il testo libero ma aumenta anche quello complessivo che è legato all'shgb. adesso se uno fa esercizio fisico e prende fina quel testo che la fina aumenta (che è solo libero)viene utilizzato dal nostro organismo per compensare i bisogni di testo di cui il nostro organismo ha bisogno e stimolando in minor misura la produzione di testo da parte dei testicoli o gli altri organi competenti.....questa era la mia considerazione spero di essere stato chiaro,tu pensi che sia una osservazione sensata?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Adesso, sì, ho cpt tutto. Vediamo il parere di Paolo sull'argomento.
59.gif
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Giampaolo ...

Da tutto quello che hai detto ho capito solamente che devi essere un vero scienziato in materia ...

Inventaci una pastiglia miracolosa !!! [X][X]

 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
scusa giampaolo, ma in sintesi secondo te è giusta l'affermazione secondo cui la palestra, aumentando il livello di testo ematico, aumenta anche l'attività della 5 alfa reduttasi[?]
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Scusate se mi intrometto,volevo fare una considerazione.Il testosterone viene prodotto in maniera più o meno massiva nella fascia d'età che va dai 17-18 anni,e in quegl anni io praticavo più sport fra i quali judo a livello agonistico,e non ho mai avuto una capigliatura così viva e folta come in quel periodo,(ed ero anche abbastanza ansioso).Capigliatura che ha incominciato a diventare un pochino più sottile e stempiata intorno ai 28 ,quando non praticavo più sport!quindi a voi l'ardua sentenza.
ps.Io non farei a meno di praticare sport per salvare degli annessi cutanei,che sono si molto importanti ,ma sempre annessi cutanei sono.bye
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per quanto ne so, la palestra non dovrebbe avere alcuna influenza su 5alfa reduttasi...a differenza di cio che accade al testosterone...