ovita PRP (dottor Gigli)

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
ci sono già topic aperti... cmq il latanoprost è una prostaglandine della famiglia delle PGF2 alfa, da quel che dicono oltreoceano allo stato attuale è probabilmente una delle sostanze più promettenti (www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21875758). Dico una perchè esistono più molecole di questa famiglia le quali dovrebbero (anzi danno) un risultato analogo. Attualmente la Allergan sta sperimentando il bimatoprost (sempre PGF2 alfa) in un trial clinico su un campione molto importante (300 persone) con veicolazioni e % diverse vs una normale preparazione di minoxidil al 5% per vedere ottenere l'approvazione della FDA e metterla in commercio. Il vantaggio del latanoprost è che chi deteneva il brevetto (la pfizer) ha abbandonato la sostanza perchè non interessata all'AGA e sta sperimentando una sostanza migliore per la cura del glaucoma (che sarebbe la funzione principale del farmaco). QUesto sinifica che è liberamente producibile da chiunque sia in grado dopo aver ottenuto licenza gratuita dalla pfizer. Purtroppo in Italia ancora non si muove molto, però in europa ci sono diverse società che la producono (innumerrevoli in cina), che quindi possono spedirla, ovviamente sempre se siete un laboratorio accreditato (solo una la manderebbe come privato, però poi dovete essere in grado di trattare la sostanza e diluirla il che non è così semplice).

cmq inutile inquinare sto topic co sta roba ;)
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
è vero sarebbe meglio parlarne nel posto giusto, ma ho trovato questa vecchissima discussione a riguardo.
Oltre ad essere conosciuta da tempo sembra, dal parere dell'esperto, inutile:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=4946&
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Guardiamo un attimino le date?! il dottor gigli che ho avuto modo di conoscere personalmente durante il trattamento PRP ha lui stesso indicato le prostaglandine come una delle nuove promesse in campo tricologico durante la mia sessione del 24 settembre(citando appunto i trials del bimatoprost di cui vi parlavo) e si discuteva proprio della difficoltà di reperirle. Quel topic è del 2004, oltre ad aver cambiato idea, c'è anche uno studio su 32 pazienti che dimostra il contrario (una pubblicazione sull'equivalente del ministero della salute americano non lo fa il primo str***o che passa). Detto ciò sarebbe meglio parlare del PRP visto che questo è il topic del thread.
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Beh Alex i risultati della tua terapia con PRP mi sembrano discreti (certo non eclatanti).
Scusa se continuo l'off topic ma tu il latanoprost l'hai reperito da uno di questi laboratori che menzionavi? Serve ricetta? La percentuale a cui lo usi è 1%?
 

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
ma spiegatemi una cosa allora..perche' mi sa che non ho capito bene.
ma il prp ferma almeno la caduta o nemmeno quello? perche' molte persone sarebbero piu' che felici di poterla fermare la caduta, che e' un po' quello che la fina farebbe alla fine dei conti. Per la ricrescita non c'e' storia secondo me bisogna aspettare aderans e compagnia bella..ma per il mantenimento senza sides sto prp e' valido o no?
 

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Hei Jacob, tu che l'hai fatto a febbraio, come ti sembra? vedi un buon mantenimento? hai avuto uno stop? prendi comunque fina e minox oppure no?