ovita PRP (dottor Gigli)

daniele aa

Utente
21 Novembre 2010
52
0
65
Ragazzi oggi stesso ho parlato con il dottor gigli e ha detto che anche lui da poco ha iniziato a fare PRP insieme ad un altro dottore...ha detto che PRP puo essere efficace per la calvizia il costo è di 500 euro a seduta e va fatto due volte l'anno ma non deve essere una sostituzione della cura farmacologica solo un aiuto....poi mi ha dato il numero dell'altro dottore che fa PRP con lui con cui ho parlato il dottore mi ha detto che la prossima seduta sarà prevista per il 5 febbraio e che il PRP funziona nel 70 per cento dei casi con blocco della caduta e miglioramento degli altri capelli cosa ne pensate????? il dottore parteciperà fra qualche giorno ad un congresso dove si parlerà di PRP e dei risultati ottenuti da dottori come Greco o come Rinaldi....PRP non ha nessun effeto collaterale eccetto per il portafoglio

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
mah, le solite cure di appoggio che a mio avviso costano troppo rispetto ai risultati che poi danno. Sono convinto che al momento l'unica cosa che dobbiamo fare è la terapia tradizionale, con finasteride e minoxidil, senza sperperare ulteriori soldini, in attesa che, ci auguriamo, esca qualcosa di definitivo e non eccessivamente costoso.

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Io sono seguito dal dottor Gigli ed evidentemete ha cambiato idea, tempo fa era scettico, comunque si vede che ha fatto le sue valutazioni, comunque non credo che il prp faccia un gran che.
500 euro ogni sei mesi è una vera follia. troppo costoso.
Il lato positivo è che almeno ogni tanto si vede qualcosa di nuovo.

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
anche ioo ma atoo nn credoo......fino ad ora la prp per tutti era na bufala....ora invecee no????ci si ricrede perche forse qualcuno ha capito che è una bufala sii....che pero puo portare un bel gruzzoletto di soldi..in piu..

inizialmente si diceva che doveva essere usato solo per migliorare la resa dei trapianti.. poi ho vidto i video di chi l'ha usato anche senza fare il trapianto e !!putroppo!!! nn sembra niente di che..ma dei risultati se ne e gia parlato in passato.....

l'unica cosa che so e che qua i capelli continuano a cadere, le chiacchiere e le promesse al vento aumentano

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
raga ma nn c'era un ragazzo che mesi fa si er asottoposto a prp....disse che avrebbe postato fotoo ...avete novita??

daniele aa

Utente
21 Novembre 2010
52
0
65
ragazzi allora che ne pensate di questo link http://www.elenaguarneri.it/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=61 quei risultati sono falsi secondo voi??? in piu ce il dottor greco che dice di aver ottenuto grandi risultati

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Allora espliciterò meglio alcuni concetti:
1 io seguo il dottor greco attraverso il suo blog da moltissimo, ora è da qualche mese che non vado più a vedere le novità, comunque alle sue parole non si sono mai aggiunte delle foto chiare di ricrescita
2 Partendo dal presupposto che il contributo che può dare questa tecnica è minimo, 1000 euro all'anno, ai quali deve aggiungersi il costo del minox e della fina e qualche sciampoo mi pare esagerato.
il punto è semplice il prp fa poco ed un costo accettabile è meno della metà di 100 euro all'anno oltre non vale neanche la pena.
E' solo la mia modesta opinione

lucadb85

Utente
2 Dicembre 2009
9
0
5
Io ho parlato con la mia dottoressa che è un vero e proprio San Tommaso, storce la bocca a ogni proposta che le faccio dicendo che se non vede non crede. Ebbene lei è andata al convegno sul prp che si è tenuto al nord (Milano o Brescia non ricordo) e secondo lei la prp, visti i risultati ottenuti sarà una via verso la cura definitiva.Mi ha anche detto che rispetto alle staminali (si dice ci vogliano ancora 10 anni) la tecnica prp nel giro di 2 o 3 anni sarà pronta e standardizzata. I problemi sono 2:
- in Italia viste le leggi sulle trasfusioni non è possibile fare ricerca
- i ricercatori hanno una sola paura: che esagerando con la stimolazione cellulare si possa arrivare a tumori
Vi dico solo quello che mi ha detto per informazione, a me ha detto che con la prp potrei tranquillamente tornare un capellone (sono un 3 vertex)

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Fatto oggi, ma non perdete il vostro tempo a farmi domande perchè non c'è nulla da dire, apparte il fatto che l'ho fatto. Quando avrò risultati riporterò il tutto.

avd75

Utente
15 Febbraio 2011
1
0
5
Chiedo al Dott. Gigli: l'uso del roller prima delle microinfiltrazioni fa parte del protocollo PRP o no? Lei l'utilizza con questa metodologia? Ho parlato con il mio dermatologo di Roma, il quale mi dice che non è previsto nel protocollo attuale...Grazie..

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Non sono Gigli, ma ho fatto il prp da lui.

-prelevano il sangue
-lo centrifugano e fanno quello che devono per 'attivarlo'
-anestesia locale
-passata col dermaroller
-iniezione
-vai a casa

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
a parte che mi sembra un costo folle per una centrifuga di un prelievo..........................perchè è di quello che si parla...ci sono diverse tecniche di centrifuga, io non ho letto il protocollo per l'estrazione di questi fattori di crescita, ma useranno una tecnica di centrifugazione che permette di frazionare il contenuto del sangue...ma sempre di centrifuga si tratta...1000 euro all'anno per 2 trattamenti...a me veramente sembra folle, anche se dovessero fare delle procedure aggiuntive...non so..qualcuno sa trovarmi il protocollo?
ma i fattori di crescita non fanno miracoli
forse agisce su quei follicoli che sono in via di miniaturizzazione, in cui il processo di crescita non è completamente invertito, quindi funziona su chi non ha problemi evidenti. del resto però la situazione si può mantenere costante anche con i medicinali già in uso.
su tumori sviluppati dall'uso di fattori di crescita non mi pronuncio, sicuramente i rischio sarebbe alto usando staminali senza un'adeguata sperimentazione.

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
cmq io dele foto nei siti non mi fido mai, e foto sono sempre ingannevoli e di difficile interpretazione. basti pensare a quelle dei trapianti..sembrano dei miracolati e invece è tutto fumo e niente arrosto

asmatrafo

Utente
8 Agosto 2011
77
0
65
il problema delle foto online da quello che ho capito, sia per capelli, rughe e peso, era quello di invertire semplicemente il before con l'after nulla di piu'. Questo per quanto riguarda il periodo pre-photoshop.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
certo che jabob poteva aggiornare la sua situazione, ma di solito se uno ha dei risultati evidenti viene qui a mostrarsi pomposamente soddisfatto

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
non è detto che solo un utente soddisfatto posta, anche se sto per darvi la conferma lo avrei fatto a priori, così come su altri forum ho postato le foto del peggioramento iniziale.
Cmq ho fatto un trattamento da Schiavone (VE LO SCONSIGLIO 1500€ SONO TROPPI) a marzo e gli altri due dal dottor gigli il 9 luglio e il 24 settembre, per un totale di 3. Ora sono passato all'utilizzo del latanoprost che la farmacia da cui mi rifornisco mi diluisce in una semplice idroalcolica, quindi non posso più dare giudizi sul solo PRP. Questo lo dico perchè per tutta la durata (3 marzo --> 31 ottobre), non ho usato ne finasteride, ne minoxidil ne altro, anzi li ho interrotti bruscamente proprio all'inizio della terapia. Avendo sostenuto come detto l'ultima seduta il 24 settembre sono sicuro che avrei ottenuto ulteriori miglioramenti nei mesi a seguire, miglioramenti però che come ho scritto non potrò eventualmente distinguere se derivanti dal PRP o dalla nuova lozione.
Bando alle ciance ecco qualche foto.

confrontomarzoottobre.jpg

confrontoalto31ottobre.jpg

dsc00311t.jpg

Conclusione. Buona terapia, ho notato un pò di riscrescita sulla tempia destra come evidenziata, mentre la sinistra ha recuperato meno (ma partiva da una situazione migliore), ma qualche capellino in più è uscito. Come noterete nella foto dall'alto il diradamento che prima aveva una vera e proprio forma circolare, ora si sta schiacciando piano piano verso il vertice (guardate la distanza tra inizio diradamento e tempie).
Detto ciò il prezzo di questa terapia è cmq molto importante, il che implicherebbe altrettanti risultati. Questo non avviene purtroppo credo che la differenza tra benefit (risultati) e costi, sia sbilanciata verso la seconda voce.... però è cmq un punto di partenza, credo che in futuro si potrà migliorare questa tecnica, magari utilizzando macchinari aggiuntivi e abbinando Acell. Per ora io la metto da parte e vedo se riesco a trovare qualcosa di meno costoso (vedi latanoprost).

ciao