non è detto che solo un utente soddisfatto posta, anche se sto per darvi la conferma lo avrei fatto a priori, così come su altri forum ho postato le foto del peggioramento iniziale.
Cmq ho fatto un trattamento da Schiavone (VE LO SCONSIGLIO 1500€ SONO TROPPI) a marzo e gli altri due dal dottor gigli il 9 luglio e il 24 settembre, per un totale di 3. Ora sono passato all'utilizzo del latanoprost che la farmacia da cui mi rifornisco mi diluisce in una semplice idroalcolica, quindi non posso più dare giudizi sul solo PRP. Questo lo dico perchè per tutta la durata (3 marzo --> 31 ottobre), non ho usato ne finasteride, ne minoxidil ne altro, anzi li ho interrotti bruscamente proprio all'inizio della terapia. Avendo sostenuto come detto l'ultima seduta il 24 settembre sono sicuro che avrei ottenuto ulteriori miglioramenti nei mesi a seguire, miglioramenti però che come ho scritto non potrò eventualmente distinguere se derivanti dal PRP o dalla nuova lozione.
Bando alle ciance ecco qualche foto.
Conclusione. Buona terapia, ho notato un pò di riscrescita sulla tempia destra come evidenziata, mentre la sinistra ha recuperato meno (ma partiva da una situazione migliore), ma qualche capellino in più è uscito. Come noterete nella foto dall'alto il diradamento che prima aveva una vera e proprio forma circolare, ora si sta schiacciando piano piano verso il vertice (guardate la distanza tra inizio diradamento e tempie).
Detto ciò il prezzo di questa terapia è cmq molto importante, il che implicherebbe altrettanti risultati. Questo non avviene purtroppo credo che la differenza tra benefit (risultati) e costi, sia sbilanciata verso la seconda voce.... però è cmq un punto di partenza, credo che in futuro si potrà migliorare questa tecnica, magari utilizzando macchinari aggiuntivi e abbinando Acell. Per ora io la metto da parte e vedo se riesco a trovare qualcosa di meno costoso (vedi latanoprost).
ciao