Ciao a tutti... venerdi ho fatto la visita dal dermatologo rivetti a milano... mi ha diagnosticato alopecia areata diffusa ... in realta quello che mi sento e mi vedo e' telogen effluvium cronico che ho da anni per via di sbalzi ormonali dovuti a terapia ormonale transgender e una forte dermatite pruriginosa quasi simile a tricodinia con alti e bassi... in ogni caso mi ha prescritto due lozioni una con idrocortisone butirrato e 17betaestradiolo per rinforzo e ovison ... entrambe le lozioni 2 sere a settimane alternate fino a controllo tra 6 mesi... la mia domanda ora e' relativa all OVISON ... serve davvero per il prurito? min serva tanto usarlo per 6 mesi... ok che e' solo 2 sere a settimana ma ho paura ad usare cosi tanto il cortisone perche secondo me' in passato e stato l olux a causarmi forte prurito e scorticamento del cuoio capelluto.... chiedo a voi perche non ho trovato. molte notizie sull ovison in giro.... grazie
ps ovviamente gia uso minoxidil orale finasteride estrogeni e antiandrogeni ma questo e relativo alla terapia cambio sesso...
ps ovviamente gia uso minoxidil orale finasteride estrogeni e antiandrogeni ma questo e relativo alla terapia cambio sesso...