Ovaio multifollicolare e capelli fini solo da un lato, inositolo

LuckyG93

Utente
5 Novembre 2021
53
6
65
Buona sera a tutti scrivo di nuovo per darvi degli aggiornamenti

Ho effettuato una visita ginecologica con ecografia transvaginale

Portando tutto gli esami fatti ormonali , tiroidei e vitamine che risultano essere tutti nella norma ..

Il ginecologo ha trovato un ovaio multifollicolare quindi pigro e che non ovula , che può portare leggeri scompensi ormonali e forti stress.

L altro ovaio è stato asportato

Ma in base agli esami ematici, storia famigliare ( nessuno ha l alopecia androgenica o soffre di stempiatura, tranne mia nonna che ha 86 anni ma ha una lieve sfoltitura ma il resto della testa folta), abbiamo tutti capelli fini
E poiché non ho un ovaio policistico non ci sono presupposti per pensare ad aloepcia androgenica


Secondo lui è alopecia da stress che si presenta molto simile a quella androgenica infatti è difficile da diagnosticare e spesso viene confusa.

Sono una persona estremamente stressata e ansiosa a volte da ossessione per i capelli soprattutto

Ho passato u adolescenza pesante dove ho avuto una forte perdita di capelli e da lì sono ancora ossessionata

L'anno scorso ho avuto un cancro e ho affrontato le chemio ?

I capelli mi erano ricresciuti bene ma ora mi sto fissando che ho un alopecia




Per ora mi ha dato inostinolo che dovrebbe ripristinare gli ormoni e il tutto ...

Esperienze con questo inositolo??

Al momento non sono in Italia quindi mi risulta difficoltoso trovare un tricologo
 

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
76
21
65
Ciao, l’inositolo dovrebbe funzionare per ripristinare l’ovulazione quando possibile...non credo ci siano evidenze specifiche per la caduta di capelli. Anche su di me non ha avuto effetti di alcun tipo.
 

LuckyG93

Utente
5 Novembre 2021
53
6
65
Ciao, l’inositolo dovrebbe funzionare per ripristinare l’ovulazione quando possibile...non credo ci siano evidenze specifiche per la caduta di capelli. Anche su di me non ha avuto effetti di alcun tipo.

Ciao grazie per la risposta il ginecologo dicendo ripristinando l'ovulazione c'è un ripristino ormonale anche in quanto cicli senza ovulazione tipici del ovaio multifollicolare crea un leggero scompenso ormonale
 

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
76
21
65
Ciao grazie per la risposta il ginecologo dicendo ripristinando l'ovulazione c'è un ripristino ormonale anche in quanto cicli senza ovulazione tipici del ovaio multifollicolare crea un leggero scompenso ormonale

Si il concetto dovrebbe essere quello...io purtroppo non ho riscontrato gli stessi risultati dei contraccettivi, che peró ovviamente sono ormoni sintetici. Penso anche che se fosse un valido sostituto della pillola, nessuno continuerebbe a prescriverla in caso di policistosi ovarica e quello che ne consegue.
 
  • Mi Piace
Reazioni: LuckyG93

LuckyG93

Utente
5 Novembre 2021
53
6
65
Si il concetto dovrebbe essere quello...io purtroppo non ho riscontrato gli stessi risultati dei contraccettivi, che peró ovviamente sono ormoni sintetici. Penso anche che se fosse un valido sostituto della pillola, nessuno continuerebbe a prescriverla in caso di policistosi ovarica e quello che ne consegue.


L ovaio policistico è diverso dall ovaio multifollicolare

Mi ha spiegato che l'ovaio multifollicolare è un ovaio pigro ma che è sano

Mentre quello policistico è una patologia vera e propria
 

luisa00167

Utente
30 Marzo 2021
80
15
65
Si il concetto dovrebbe essere quello...io purtroppo non ho riscontrato gli stessi risultati dei contraccettivi, che peró ovviamente sono ormoni sintetici. Penso anche che se fosse un valido sostituto della pillola, nessuno continuerebbe a prescriverla in caso di policistosi ovarica e quello che ne consegue.
A parte che la pillola non cira l' ovaio micropolicistivo. Loette a riposo e basta... I cicli che si hanno sono anovulatori e sono finti cicli. Lo scopo della pillola è evitare il picco di lh che fa produrre anche testosterone. Inostitolo non uole sostituire la pillola ( grazie a dio) ma funge da mediatore e potrebbe ripristinare una vera ovulazione... Quando l' anovulaziome dipende in parte da insulino resistenza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: LuckyG93