Otturazioni al mercurio & Alopecia Androgenetica

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Breve estratto del documento linkato a fondo pagina

La rimozione dell'amalgama portava alla risoluzione dell'alopecia nel 68% dei casi. Questo è il risultato di una ricerca che ha coinvolto 132 donne con differenti forme di alopecia (androgenetica, diffusa, areata) e diversi gradi di severità di alopecia [Klobusch 1992]. Il livello di mercurio post-carico con DMPS era elevato rispetto alla media almeno nel 49% delle pazienti, arsenico nel 9%,
pesticidi nel 26%, cadmio nel 2% e piombo nell'1%. L'escrezione di mercurio era correlata al numero di otturazioni dentali di amalgama. Il 68% delle pazienti ebbe una guarigione dall'alopecia
nonostante in ogni singolo caso questa condizione si fosse dimostrata resistente ad ogni altra terapia fino ad allora tentata.
Lo svedese Hansson [1991] riportò che 15 dei 18 pazienti monitorati con perdita di capelli riportarono che questa migliorava o scompariva a seguito della rimozione dell'amalgama dentale.

Cosa aspettate a farvi togliere quel veleno dalla bocca? Fate una ricerca su Google e date un'occhiata alle decine di sintomi che un'otturazione al mercurio può causare.


http://www.cristianadistefano.it/download/pdf/acerra/perdita_capelli.pdf

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,500
3,292
2,015
Milano
Il problema è che molti lo hanno già fatto da alcuni anni e stanno tutti aspettando che i capelli ricrescano magicamente...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
si parla di donne. comunque le amalgame vanno tolte SEMPRE e comunque e con rimozione sicura, indipendentemente dai capelli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,500
3,292
2,015
Milano
Appunto...parlavo anche di donne...che non hanno risolto...

Il problema è appunto anche la rimozione sicura, perché il rimedio potrebbe essere peggio del buco (ossia disperdere le polveri di mecurio che se ne stavano lì buone...).

Ciao

MA - r l i n
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
se è sicura e fatta bene questo rischio non c'è. ma in italia come sempre siamo 10 anni indietro. tra l'altro molte otturazioni oggi le fanno ancora col mercurio.
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
le amalgame? di tutto... se sto ad elencarteli mi servono 3 pagine. googola un pò ma alla fine giungerai alla inevitabile conclusione che vanno tolte.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,500
3,292
2,015
Milano
...ma anche all'inevitabile conclusione che se non le togli...non cambia nulla[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
cioè essere esposti, ad esempio, a 5 anni di mercurio ed essere esposti a 10 anni sono potenzialmente la stessa cosa? dubito.
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Andrebbe fatta un analisi del capello ( nel gergo tecnico MINERALOGRAMMA), quelle del sangue sono totalmente inutili perchè non risulterebbero intossicazioni dato che il mercurio abbandona il flusso ematico in circa 6 ore e si lega alle cellule grasse. Se vengono fuori delle anomalie è proprio il caso di correre a farsi bonificare quelle maledette otturazioni, non più di una al mese e con procedure di estrema sicurezza.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,500
3,292
2,015
Milano
Troppa agitazione su questa cosa, io qui mi ritrovo su posizione meno estremistiche:

http://www.drfedericopalermo.it/lamalgama_fa_male.html

Anche perché da bimbo ho fatto diverse otturazioni (poi basta...) e penso quindi che di amalgame ne abbia in bocca da decenni, solo che la mia salute è sempre stata ottima e se domani non lo dovesse più essere difficilmente penserei al mecurio come causa, perché a meno di evidenti traumi specifici, difficilmente si farebbe sentire di colpo, l'avvelenamento che si teme è infatti una cosa graduale e costante che da fastidi prolungati per anni.

Ciao

MA - r l i n
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
mah


tra l'altro manca uno dei nomi più importanti in quella bibliografia cioè Lorenzo Acerra.
 

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Bisogna iniziare a preoccuparsi del mercurio, anzi del metil-mercurio. Vedrete che questa vergogna salterà fuori ! Sempre tardi comunque
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,500
3,292
2,015
Milano
Credo siano decenni che ci si preoccupa del mercurio, quindi non credo che sarà troppo tardi, però con l'aga non c'entra nulla.

Ciao

MA - r l i n
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
l'otturazione è arrivata 10 anni dopo la perdita dei capelli! ora capisco: hanno previsto e si sono suicidati prima![:D]