Ottimo shampoo x desquamazione, ma caro! ..simili?

pierugo

Utente
30 Maggio 2007
7
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo.. vengo subito al problema.
Tempo fa la mia parrucchiera mi ha consigliato un trattamento per problemi di caduta/cute grassa/desquamazione, ho usato questi due prodotti per dei mesi e mi sono trovato benissimo, solo che adesso sono finiti e costano tipo 20 euro a bottiglietta (150 ml). Mi sapete consigliare un trattamento simile, negli ingredienti e nelle finalità, a questo, e più facilmente reperibile/economico? I due prodotti che ho usato sono:

PHILIP MARTIN'S Organic Hair Care Idrating Wash
Da usare come shampoo, applicare, lasciare in posa 1-3 minuti e risciacquare.
INGREDIENTI:
aqua, disodium laureth solphosuccinate, cocoamidopropylbetaine, decylglucoside, aloe barbadensis, mentha piperita, poliquaternium 11, guarhydroxypropyltrimonium chloride, phenoxyethanol, malva silvestris, aesculus ippocastanus, helychrisum italicum, acer saccharinum, citric acid, rosemary leaf extract, panax ginseng, arginine, acetyl tyrosine, arctium majus, hydrolyzed soy protein, peg-12-dimethicone, calcium pantotenate, zinc gluconate, arnica montana, onnithine hcl, citrulline, glucosamine, biotin, sorbic acid, betulla alba extract.

e poi..
PHILIP MARTIN'S Organic Hair Care Scalp Benefits
Da applicare dopo lo shampoo sul cuoio capelluto, lasciare in posa per 3-10 minuti e risciacquare
INGREDIENTI:
aqua, aloe barbadensis, mentha piperita, behentrymonium chloride, cetearyl alcohol, potassium palmitoyl hydrolized wheat protein, glyceril stearate, poliquaternium 11, eucaliptus globolus, phenoxyethanol, rosmarinum officinalis, camelia sinensis, pinus pomilio, lavendula angustifolia, cupressum semprevirens, panthenol, L-arginine, lactic acid, hydrolysed rice protein, malva silvetris, aesculus ippocastanus, acer saccharinum, arnica montana, inositol, L-alanine, lserine, panax ginseng, arginine, acetyl tyrosine, arcticum majus, hydrolyzed soy protein, peg-12-dimethicone, calcium pantotenate, zinc gluconate, onnithine HCL, citrulline, glucosamine, biotin, sorbic acid

...ecco, e dopo questa fatica.. spero possiate aiutarmi, adesso sono senza e la desquamazione sta tornando..

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
ti consiglio in erboristeria il biokap antiforfora o in farmacia il phytosylic entrambi adatti secondo me al tuo caso [8D]

pierugo

Utente
30 Maggio 2007
7
0
5
ho avuto + o - una brutta esperienza col biokap, avevo quello per uso frequente.. all'inizio mi trovavo benissimo, ma arrivato a metà flacone sono cominciati i problemi di desquamazione..adesso ogni volta che uso il biokap che mi è rimasto la desquamazione si ripresenta di brutto.. il biokap antiforfora è diverso dal biokap uso frequente? poi ho letto che anche il biokap anticaduta è molto buono,è adatto al mio caso? in ogni caso la mia parrucchiera quella volta mi aveva detto che avevo bisogno di un trattamento idratante..

PS credo di soffrire di forfora grassa, non secca, le squame sono abbastanza grandi, giallognole ed untuose, a volte sono attaccate alla base di qualche capello che si stacca.. che ne dite del Dercos della vichy per forfora grassa?

PPS e il revivogen dove posso trovarlo? 26 euro ..il flacone da 360 ml? quello che usavo costava 18 euro di 150 ml quindi non sarebbe male..

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
dato che hai forfora più che sul revivogen punterei su uno dei 2 che ti consigliato! io ho risolto il problema della forfora con lo shampoo phytosylic e anche io l'avevo grassa che lascia i capelli lucidi e idratati!
il dercos te lo sconsiglio perchè ha una base lavante nn molto delicata
[8D]

pierugo

Utente
30 Maggio 2007
7
0
5
Ho trovato il Phytosylic sul sito della Phyto.. ma c'è scritto che va usato max 2 o 3 volte alla settimana.. AIUTO! non è che è troppo aggressivo? (Ho la cute molto delicata, per esempio praticamente tutti gli shampoo commerciali mi irritano o mi danno la sensazione che il cuoio capelluto sia teso..) Se dovessi lavare i capelli più spesso con cosa potrei alternarlo?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
no ha una base lavante delicata e rispettosa anche per capelli sensibili...io lo usavo quotidianamente cmq se nn ti fidi lo puoi alternare al phytocedrat [8D]

pierugo

Utente
30 Maggio 2007
7
0
5
ah perfetto, che è anche della stessa marca..ed è per cuoio capelluto grasso, cioè il mio! (invece i capelli sembrano secchi..forse li stresso un po') ..io abito in provincia,gli shampoo della phyto si trovano in qualsiasi farmacia?oppure dove posso trovarli?

cmq..grazie mille per le risposte, è un po' un'emergenza.. sto tirando avanti col garnier ultra dolce ma non so quanto potrò sopravvivere.. [:)]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il garnier ultra dolce infatti sgrassa troppo i capelli [xx(]
cmq si nn dovresti avere difficoltà a trovare lo shampoo phyto [8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Come trattamento per cute,potresti integrare lo Scalp Therapy della Nioxin:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.804

Personalmente non mi sono trovato bene con il Phytosylic,durante il lavaggio non e' male,ma poi mi seccavo molto i capelli.
Purtroppo tutto e' soggettivo,bisogna solo provare.

ciauzzz[8D]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
ha ragione proxy..tutto è soggettivo.. cmq ho sentito che cm me molti si sn trovati bene col phytosylic è per quello te l'ho consigliato [8D]

pierugo

Utente
30 Maggio 2007
7
0
5
capisco..e se usassi phytopanama come shampoo (il + delicato della linea) e nioxin scalp therapy per trattare la desquamazione? comunque così come costo sarei all'incirca ai livelli del trattamento che mi ha consigliato la parrucchiera.. mi sembra strano però che non riesco a trovare da nessun'altra parte quei prodotti, i philip martin's intendo.. se li compro dalla parrucchiera probabilmente me li fa pagare un po' di più.. sono distribuiti da EHT Vicenza, e tipo il sito della casa produttrice, www PUNTO pmorganic PUNTO com è chiuso..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Purtroppo devi solo provare,lo Scalp lo puoi usare con qualsiasi shampoo anche ogni giorno.

ciauzz[8D]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq poichè soffri di forfora e capelli grassi punterei più sul phytosylic e poi lo alterni col phytopanama o phytocedrat [8D]

pierugo

Utente
30 Maggio 2007
7
0
5
allora..oggi sono andato a caccia di shampoo..ho cercato parrucchieri che avessero prodotti Nioxin nella mia zona ma non ne ho trovati,stavo per andare in farmacia ma la farmacista mi sta un po' antipatica quindi mi sono detto..proviamo ad andare dalla mia parrucchiera..risultato i prodotti di cui parlavo all'inizio esistono ancora,le confezioni sono ingrassate(250ml)e sono rimaste + o - allo stesso prezzo - 18€ shampoo Purifying wash e 21€ trattamento Organic Scalp Benefits. Stasera li ho provati, sono un pochino cambiati, lo shampoo sembra un po' + sintetico e un po' meno da erboristeria, credo xke alcuni ingredienti li hanno messi sotto forma di gel, e lo scalp + denso, in entrambi i casi si va meglio a distribuirli sui capelli rispetto a prima.. ho fatto tutto quanto bene e con calma.. risultato mi sento i capelli freschi, leggeri, in più adesso c'è anche l'effetto cosmetico che prima un po' mancava, e la cute..non vorrei portarmi sfortuna da solo ma sembra già stare molto ma molto meglio.. insomma, non sono un rappresentante :) ma se vi capita di trovare un parrucchiere che ha roba della Philip Martins Organics vi consiglio di fare una prova.. credo di aver trovato il nirvana per i miei capelli :D
comunque spero di non averne bisogno ma se la forfora non mi passa così alternerò phytosylic..e nel frattempo cercherò un modo di trovare il nioxin a prezzi economici.. dite che possa trovarlo a meno dei 22 euro / 250 ml dello scalp che uso adesso?
ciaociao e grazie

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
no entrambi nn sn delicati e vanno bene in caso di dermatite ma per una leggera forfora io li eviterei [8D]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se parla di una semplice desquamazione nn penso faccia riferimento alla dermatite...