OT: Quanto è dura la tua ACQUA ?

jamez

Utente
29 Maggio 2007
21
1
15
Salve, so che forse l'argomento è un po' OT perchè non voglio parlare di uno shampo, ma la cosa ha comunque a che fare col medesimo:

vi è mai capitato che il vostro cuoio capelluto reagisca meglio/peggio a seconda dell tipo di acqua che usate per farlo ?

mi spiego meglio... tutti noi ci siamo sicuramente trovati a lavarci la testa in 'ambienti' diversi da casa nostra (ad es. quando andiamo in vacanza, o quando cambiamo casa, etc..) orbene io soffro di dermatite seborroica (cute/capelli molto grassi) e da sempre mi capita di notare che non tutti gli 'shampo' (non inteso come prodotto) sono uguali, a causa del tipo di acqua che sgorga dalla doccia / rubinetto (acqua più dolce, più dura, cioè più calcarea, etc..).

Assicuro che non si tratta di auto-suggestione: quando per esempio vado a casa dei miei suoceri, dalle parti di Roma, in casa loro i risultati dello schampo sono ECCELLENTI [^], i capelli NON si ingrassano già dal giorno dopo come mi capita ordinariamente, sembra quasi di aver usato chissà quale prodotto miracoloso per la dermatite, ed invece uso i soliti shampo percui.. non può che dipendere dall' acqua, che li dovrebbe essere molto calcarea ![:D]
Ora mi chiedo... ma se io sono nato in una zona 'sf***ta', dove l'acqua è dolce ed a quanto pare non si 'addice' particolarmente alla mia cute, possibile che non si possa fare qualcosa? Queste 'caratteristiche chimiche' (non saprei definirle in altro modo) contenute nell'acqua dura, non potrebbero essere usate per la formula di qualche shampo, o di qualche prodotto per curare la dermatite?

Alternative? Importare ettolitri di acqua pe lavarsi i capelli ?

Vi sembra una tesi da paranoico della salute del capello ? [:p]

attendo i riscontri di qualcuno sugli shampi 'fuori casa',

James
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
si hai ragione faccio un esempio.
sono stato piu volte in canada e e la loro acqua mi secca meno la cute.
 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
Anche secondo me dipende dalla durezza dell'acqua(calcare)..più fredda è l'acqua meno calcare accumula credo, aspettiamo qualcuno che ne sa di più e consigli rimedi....................................................................................................................................................................