OT: Fatemi in bocca al lupo

C

china girl

Visitatore
In questo anno, con un po' di ritardo, tenterò l'accesso a medicina... Già! Con l'obiettivo un giorno, di poter spiegare alle persone che non è vero che i loro capelli nascono morti perché hanno un eccesso di sebo (cit. Di una signora che ha fatto la visita tricologica in farmacia) dissipando sempre più tutta questa ignoranza che avvolge questo ambito e non solo!
Devo dire che il mio piccolo problema passato ha creato in me molto più di un semplice interesse, a dimostrazione che persino un effluvio può diventare un'opportunità :D (ok, non esageriamo)
Incrociamo le dita?
 
C

china girl

Visitatore
Wow, non avevo visto questa sezione gossip!!!! Me l'ero persa :D
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
China Girl ha scritto:
In questo anno, con un po' di ritardo, tenterò l'accesso a medicina... Già! Con l'obiettivo un giorno, di poter spiegare alle persone che non è vero che i loro capelli nascono morti perché hanno un eccesso di sebo (cit. Di una signora che ha fatto la visita tricologica in farmacia) dissipando sempre più tutta questa ignoranza che avvolge questo ambito e non solo!
Devo dire che il mio piccolo problema passato ha creato in me molto più di un semplice interesse, a dimostrazione che persino un effluvio può diventare un'opportunità :D (ok, non esageriamo)
Incrociamo le dita?

Ciao China, spiega meglio.

Quanti anni hai?

Che percorso pensi di fare?

Iscrizione a medicina con specializzazione in dermatologia?

P.s.: Tanti auguri! [:)]
 
C

china girl

Visitatore
Homen ha scritto:
China Girl ha scritto:
In questo anno, con un po' di ritardo, tenterò l'accesso a medicina... Già! Con l'obiettivo un giorno, di poter spiegare alle persone che non è vero che i loro capelli nascono morti perché hanno un eccesso di sebo (cit. Di una signora che ha fatto la visita tricologica in farmacia) dissipando sempre più tutta questa ignoranza che avvolge questo ambito e non solo!
Devo dire che il mio piccolo problema passato ha creato in me molto più di un semplice interesse, a dimostrazione che persino un effluvio può diventare un'opportunità :D (ok, non esageriamo)
Incrociamo le dita?

Ciao China, spiega meglio.

Quanti anni hai?

Che percorso pensi di fare?

Iscrizione a medicina con specializzazione in dermatologia?

.: Tanti auguri! [:)]



Ciao! Ho 23 anni, è il caso di darsi una mossa!!! Esattamente come dici tu, specializzazione in dermatologia.
Non mi preoccupa troppo il fatto di dover studiare per molti anni, sono audace e coraggiosa.. E in ogni caso ci penserò a tempo debito! Il problema è entrare! E io lo voglio moltissimo
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
China Girl ha scritto:
Homen ha scritto:
China Girl ha scritto:
In questo anno, con un po' di ritardo, tenterò l'accesso a medicina... Già! Con l'obiettivo un giorno, di poter spiegare alle persone che non è vero che i loro capelli nascono morti perché hanno un eccesso di sebo (cit. Di una signora che ha fatto la visita tricologica in farmacia) dissipando sempre più tutta questa ignoranza che avvolge questo ambito e non solo!
Devo dire che il mio piccolo problema passato ha creato in me molto più di un semplice interesse, a dimostrazione che persino un effluvio può diventare un'opportunità :D (ok, non esageriamo)
Incrociamo le dita?

Ciao China, spiega meglio.

Quanti anni hai?

Che percorso pensi di fare?

Iscrizione a medicina con specializzazione in dermatologia?

.: Tanti auguri! [:)]



Ciao! Ho 23 anni, è il caso di darsi una mossa!!! Esattamente come dici tu, specializzazione in dermatologia.
Non mi preoccupa troppo il fatto di dover studiare per molti anni, sono audace e coraggiosa.. E in ogni caso ci penserò a tempo debito! Il problema è entrare! E io lo voglio moltissimo

Esatto il problema è proprio quello...la vedo dura.
Mi sembra che l'unico modo per diventare dermatologo sia studiare medicina e di conseguenza test di ingresso...ci sono rami in cui non devi passare da medicina...peccato che per la dermatologia non sia così (vista l'incompetenza dei dermatologi nel pubblico i test sono inutili la qualità e la sapienza in materia è molto bassa.)

Arrivati a quel punto, scegli chirurgia, e a tempo perso ti prendi una seconda specializzazione in dermatologia. Hai più sbocchi lavorativi.

Buon fine settimana.