Ossigenoterapia: chi è costei?!

sustog

Utente
6 Novembre 2018
63
0
65

Ciao,

prossimamente andrò da un tricologo, che mi ha accennato che lui, x curare l'Aga, pratica l'Ossigenoterapia.

Ho cercato anche su questo sito se ne avevate parlato, ma visto che è passato del tempo (e non c'era scritto gran che), volevo chiedere se x caso ci fossero aggiornamenti.

Qualcuno x caso ha trovato prove scientifiche che funzioni?!

La consigliereste? Che ne pensate?
 

sustog

Utente
6 Novembre 2018
63
0
65

heyyyyyyyyyy... possibile che nessuno abbia novità??

Eppure qualcuno diceva che funzionava...aaa.. non sarà mica la solita sòla che viene proposta???

Esperti che possano entrare nel merito non ce ne sono, in codesto sito che si autodefinisce migliore x la calvizie?!

[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Se hai letto tutti le precedenti discussioni sull'argomento (l'ultima è dello scorso anno) ti posso dire che non ci sono aggiornamenti, resta un'incognita.

Ciao

MA - r l i n
 

sustog

Utente
6 Novembre 2018
63
0
65

Ho riparlato prima con chi me lo avevo proposto e mi è stato detto che non fa miracoli, quindi mi ha confermato che NON SI GUARISCE con questa cosa, ma soltanto aiuta un po' (x sgombrare equivoci)!

Poi magari ognuno tira acqua al suo mulino (ci sono dei costi)

vabbè,aspettiamo news, tanto ci sono tanti rimedi... ci saranno altre cose, magari migliori.

 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Io ho fatto già quattro sedute avevo prurito fortissimo e costante mi è completamente sparito
Stavo perdendo capelli dovuto allo stress o forse aga
Ora in quarantena non posso sapere se è effettivamente aga ma posso affermare con certezza che l’ossigeno terapia mi ha aiutato tantissimo fidatevi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Può aiutare a livello cutaneo,ma non ha alcuna azione sull'Aga.
Che tipo di terapia avevi fatto prima per curare la dermatite?
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
I capelli sono molto più forti e il cuoio capelluto ben ossigenato
Prima dell’ossigenoterapia non ho provato nulla
La tricologa mi disse che dopo 6 sedute mi avrebbe dato una terapia( non so se minoxidil o altro) per aiutare la ricrescita dei capelli
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Poi mi ha dato dei consigli tipo bere tanta acqua, massaggiare la cute con una spazzola per aiutare la circolazione mangiare Anti dht naturali e aumentare l’esercizio fisico( penso per il testosterone)
Se la situazione a livello di ricrescita non dovesse migliorare allora usare farmaci
Ma spero che eliminando lo stress e assecondando questi consigli + ossigeno la situazione migliori
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Beh magari semplicemente con una normalissima cura risolvevi il problema,io queste terapie le proverei solo in caso di insuccesso con le classifiche..
Di certo se hai AGA questi consigli sono del tutto inutili.
Potresti descrivere la tua situazione più nel dettaglio e postare qualche foto
 

antoine_live

Utente
24 Giugno 2018
240
24
165
Si può sapere da qualcuno che ha provato l'ossigeno terapia se ha avuto dei benefici?
Io è tanto che ci penso, ma non ho ancora fatto niente.
Ovviamente sto facendo altro, integratori antidht, lozioni, massaggi e altro.
Lo chiedo perchè a logica se il capello ha bisogno di ossigeno e nutrimento, e a cose normali lo riceve, quando questo ormai manca del tutto in modo organico un supplemento dovrebbe essere utile.