Orzo e capelli

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ragazzi ho visto che l'orso in un certo senso aiuta i capelli ma deve essere solubile ho comprato un Orzo ma non so se la marca centra qualcosa è Orzo Karisma Solubile è buoni come integrazione questa marca? Perché se può aiutare un sacrificio di berlo lo posso fare.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non dovrebbe fare differenza,ricordo una discussione dove si consigliava il crastan bio che si trova in tutti i supermercati (a me non dispiace come bevanda,eccetto quello dei bar che è orribile)
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
kiske202 ha scritto:
Non dovrebbe fare differenza,ricordo una discussione dove si consigliava il crastan bio che si trova in tutti i supermercati (a me non dispiace come bevanda,eccetto quello dei bar che è orribile)
Ah vabbè quello dei Bar sono sempre orribili è solo acqua.

Comunque meglio metterlo nel latte o nell’acqua?

Il Crastan? Dovrò guardare meglio in giro!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Io andrei di acqua (non so se anche nel caso dell'orzo il latte possa inibire qualche componente benefica)
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
kiske202 ha scritto:
Io andrei di acqua (non so se anche nel caso dell'orzo il latte possa inibire qualche componente benefica)
Acqua calda o tiepida? E quanti cucchiaini mettere di Orzo?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Acqua come per il caffè solubile pre ebollizione e in quanto a cucchiaini direi a piacere (io abbondo 3/4 dato che non ci sono effetti collaterali come x la caffeina)
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Buono a sapersi farò così, in caso ci sono risultati più o meno in quanto tempo? Anche se dipende da persona a persona.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Male non fa però neppure miracoli (ne parlavamo anni fa). Io lo gradivo, ma l'ho sospeso quando ho saputo che comunque è un cereale con glutine e io ai tempi stavo attento a questa cosa (ora un po' meno), Potrei riprenderlo, ma so che non mi serve più di tanto.

Ciao

MA - r l i n
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marlin ha scritto:
Male non fa però neppure miracoli (ne parlavamo anni fa). Io lo gradivo, ma l'ho sospeso quando ho saputo che comunque è un cereale con glutine e io ai tempi stavo attento a questa cosa (ora un po' meno), Potrei riprenderlo, ma so che non mi serve più di tanto.

Ciao

MA - r l i n
Bhè se fosse un miracolo a quest'ora eravamo tutti a bere orzo [:D] Ma comunque un aiutino può fare comodo alla fine l'importanza è migliorare la situazione o tenerla sempre stabile per non peggiorare.

Io cerco sempre di evitare cibi con il glutine quando posso anche se non ho problemi di nessun tipo ma con l'ozo penso che non ci sia senza glutine giusto?
 

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
Marlin, secondo te il glutine (soprattutto quello contenuto in farine raffinate) può dar fastidio ai capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
No, può dare fastidio all'intestino e questo se disturbato può anche influire sui capelli. E' la questione del microbiota che è tutta da esplorare in particolare per quanto riguarda l'aga, perché qualcosa si è di recente mosso per l'areata:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28932754

Ciao

MA - r l i n
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marlin ha scritto:
No, può dare fastidio all'intestino e questo se disturbato può anche influire sui capelli. E' la questione del microbiota che è tutta da esplorare in particolare per quanto riguarda l'aga, perché qualcosa si è di recente mosso per l'areata:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28932754

Ciao

MA - r l i n
Quindi intestino e capelli sono collegati in qualche modo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Con l'intestino è collegato un po' tutto, ma comunque è certamente collegata la cute e quindi anche i suoi annessi come i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marlin ha scritto:
Con l'intestino è collegato un po' tutto, ma comunque è certamente collegata la cute e quindi anche i suoi annessi come i capelli.

Ciao

MA - r l i n
Buono a sapersi! Grazie! [:)]
 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Riesumo il post per chiedervi un parere: c'è differenza di effetto tra orzo normale e malto d'orzo?

Perchè faccio la birra in casa e, senza entrare nel dettaglio, ho in giro parecchio malto di orzo tostato che difficilmente smaltirò in birra; quindi ci ho sostanzialmente fatto un caffè con ottimi risultati. Continuerò a farlo, ma se ha anche effetti benefici per i capelli tanto meglio [:D]