Salve a tutti, sono nuovo e sono arrivato per caso in questa community, non ho molto tempo per leggere approfonditamente ma mi pare che ci sia gente preparata ed in grado di darsi consigli giusti reciprocamente[8D]
Apro questo topic per chiedere se quanto suggerito da un mio amico possa avere senso o meno( lui mi ha parlato delle propietà benefiche dell' ortica e del rosmarino per la cute)...sostanzialmente fa questo (in casa) :
raccoglie un bel mazzo di ortica o di rosmarino
porta ad ebollizione qualche litro d'acqua in una grossa pentola da cucina
vi versa dentro il rosmarino o l' ortica
spegne il fuoco
una volta che l' acqua si fredda filtra i rami/foglie, e mette il tutto in bottiglie di plastica(quello che avanza lo lascia in frigo)
Dopo aver finito di lavarsi sotto la doccia, prima di uscire si versa una di queste bottiglie ( quindi 1,5 litri circa) sulla cute,massaggiando con l' altra mano.
Ora mi chiedo... può avere senso tutto ciò o è solo una perdita di tempo?Lui sostiene di si, oltre all' indiscutibile fatto che il tutto ha costo pari a zero.
Fatemi sapere il vostro punto di vista
Cordiali saluti e buon week end
Klopp
Apro questo topic per chiedere se quanto suggerito da un mio amico possa avere senso o meno( lui mi ha parlato delle propietà benefiche dell' ortica e del rosmarino per la cute)...sostanzialmente fa questo (in casa) :
raccoglie un bel mazzo di ortica o di rosmarino
porta ad ebollizione qualche litro d'acqua in una grossa pentola da cucina
vi versa dentro il rosmarino o l' ortica
spegne il fuoco
una volta che l' acqua si fredda filtra i rami/foglie, e mette il tutto in bottiglie di plastica(quello che avanza lo lascia in frigo)
Dopo aver finito di lavarsi sotto la doccia, prima di uscire si versa una di queste bottiglie ( quindi 1,5 litri circa) sulla cute,massaggiando con l' altra mano.
Ora mi chiedo... può avere senso tutto ciò o è solo una perdita di tempo?Lui sostiene di si, oltre all' indiscutibile fatto che il tutto ha costo pari a zero.
Fatemi sapere il vostro punto di vista
Cordiali saluti e buon week end
Klopp