ormoni, anestesia e caduta :chiedo consiglio!

marykon

Utente
11 Giugno 2007
7
0
5
Vi espongo il mio problema: Il 18/5 ho fatto un intervento in anestesia totale preceduto da 2 mesi di terapia con Danatrol 100mg. Gli ultimi 10 giorni 200 mg per evitare il ciclo.

MI sono accorta dopo poco più di una settimana dall' operazione (ma non so dire se era così da un po' e non ci avevo fatto caso) che perdevo e continuo a perdere tantissimi capelli. Non solo durante il lavaggio ma me ne rimangono in mano diversi ogni volta che passo le mani nei capelli. Ho notato anche che si comincia a notare un procedere di stempiatura frontale.

Secondo voi è un' effetto dell' anestesia e della terapia? e se così durerà ancora a lungo e soprattutto ricresceranno??

Scusatemi, so che sono sciocca ma sono preoccupata e demoralizzata!

marykon

Utente
11 Giugno 2007
7
0
5
Vi espongo il mio problema: Il 18/5 ho fatto un intervento in anestesia totale preceduto da 2 mesi di terapia con Danatrol 100mg. Gli ultimi 10 giorni 200 mg per evitare il ciclo.

MI sono accorta dopo poco più di una settimana dall' operazione (ma non so dire se era così da un po' e non ci avevo fatto caso) che perdevo e continuo a perdere tantissimi capelli. Non solo durante il lavaggio ma me ne rimangono in mano diversi ogni volta che passo le mani nei capelli. Ho notato anche che si comincia a notare un procedere di stempiatura frontale.

Secondo voi è un' effetto dell' anestesia e della terapia? e se così durerà ancora a lungo e soprattutto ricresceranno??

marykon

Utente
11 Giugno 2007
7
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara marykon,
certo il Danatrol è bello forte... Nel foglietto illustrativo è segnalato che potrebbe dare perdita di capelli. Ma ora l'hai sospeso?
Secondo me potrebbe essere stato quello a causarti la caduta più ovviamente l'anestesia generale che mette i bulbi KO e quindi questi si rifugiano in fase di caduta. Puoi leggere anche la scheda qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.462
Comunque se di effluvio si tratta i capelli di norma ricrescono tutti.
Secondo me dovresti comunque parlare di questo problema anche con il medico che ti ha in cura, soprattutto per il Danatrol...
Casomai altrimenti senti un dermatologo possibilmente esperto in tricologia.
baci

marykon

Utente
11 Giugno 2007
7
0
5
Ho smesso di prendere il danatrol già dal giorno prima dell' operazione e ho preso già un appuntamento con una tricologa ma devo aspettare il 5 luglio....ma io speravo sinceramente che da qui a luglio smettessero di cadere così.. se non non so quanti ne rimangono!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara marykon,
beh se sei in pieno effluvio secondo me potresti cominciare intanto a medicare il cuoio capelluto con del Locoidon Lozione o Scalpicin (stesso principio attivo). Ci vorrebe la ricetta, ma molte farmacie te lo danno anche senza.
Si tratta di idrocortisone che può essere usato anche per lunghi periodi. L'applicazione dovrebbe essere di 2 o 3 volte a settimana.
Leggi anche la scheda qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.823
Almeno aiuta un po' a frenare la caduta intanto che aspetti la visita!
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Probabilmente solo un effluvio , aspetterei la visita se nomn altro per non creare confusione.
saluti

marykon

Utente
11 Giugno 2007
7
0
5
ma secondo lei, per quanto tempo ancora continueranno a cadere così se si tratta solo di effluvio.. ?

marykon

Utente
11 Giugno 2007
7
0
5
Ho comprato il Locoidon Lozione... non resisto a vederli cadere così fino al giorno della visita!

MI potete aiutare sulla quantità e sui metodi di utlizzo?? grazie ancora tanto!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao bella,
eh si lo immaginavo, lo so che anche se sarebbe meglio aspettare la visita è dura vedere ancora per un mese i capelli cadere! Al massimo al dermatologo dirai al momento della visita che hai già usato il Locoidon...[:D]
Per la posologia, ti copio le istruzioni del Dr. Marliani:
Citazione:Il Locoidon si applica sulla cute di tutta la testa abbondante ma in misura non standard, quanto ne basta per medicare tutta la testa. Di solito un flacone basta per fare 5 - 7 medicazioni. Si massaggia con le dita per distribuirlo bene. non va lavato prima di 2 ore ma di solito si lascia una notte. Si lava via con lo shampoo solito. Si usa mediamente due volte alla settimana. L'uso del Locoidon può durare qualche mese negli effluvi acuti ma anche molti anni nelle forme croniche. Non vi sono effetti collaterali né durante l'uso né alla sospensione.
Un bacione e cerca di stare serena nel frattempo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Prego stella, figurati! Vedrai che con il Locoidon un po' la caduta si attenua! Certo devi avere pazienza...
Ma cerca di star su di morale che se no fai peggio anche per i capelli![:D]
baci