Orecchino

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Vorrei mettermi l'orecchino, ma non ho idea di come farmi il buco nel lobo. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per fare un lavoro pulito e abbastanza indolore?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Vai da un orafo o da un Blue Point. Paghi 5 euro per il buco fatto con pistola disinfettata. Non è una gran cifra e in più eviti di fare dolorosi macelli, prevenendo allo stesso tempo le infezioni.
Ciao
Marina

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
i blue point non li conosco.. vanno bene anche i negozi che fanno piercing? sicuro che non fa male?
ma allora mi chiedo: tutte le bambine che hanno l'orecchino dove si sono fatte fare il buco al lobo?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Paull,
va bene qualsiasi gioelleria! Sono tutte attrezzate per fare i buchi e ti assicuro in modo indolore e sterile almeno...
Anche dove fanno piercing va bene, sempre che lo facciano con la pistola. Per le bambine, in effetti bisognerebbe aspettare almeno i 7 anni di età perché altrimenti si rischia che poi il buco non sia nel centro del lobo (visto che crescono) ma ci sono genitori disgraziati che lo fanno fare prestissimo...
Molti baci
e buon buco!
Claudia

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
infatti... vai in farmacia e chiedi un agocanula (costa 2 euro circa) e con quella ti buchi dove vuoi...
io mi sn bucato 4 volte [:D][:D][:D] e ho speso 5 euro anzichè 50 euro x 4 = 200 euro [:D]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ragazzi, ma voi vi bucate da soli per risparmiare 5 euro???!!! sarà che non sopporto la visione del sangue e l'idea di dover sentire dolore o semplicemente di dovermi trafiggere con uno spillo mi inquieta... [V]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Scusa harlequin, ma io proprio non ci arrivo. Ok, hai risparmiato 195 Euro... ma te ne sei fatti una marea!!! Paul ha chiesto come fare per farsi il buco al lobo, si presume incominci con uno... insistere a farsi un lavoro magari fatto male in casa, da una persona poco esperta, solo perché se un giorno decide di farsene dieci, ha risparmiato sulla prima volta, a me sembra un discorso... assurdo? Ho capito che siamo a Natale ed è tempo di magra per tutti però...

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
4 nn sono poi così tanti... nn solo al lobo
me li ha fatti una mia amica...con l'agocanula sterilizzata...niente fuoriuscita di sangue...orecchino dovutamente disinfettato...è venuto drittissimo... lavoro perfetto quindi
niente infiammazioni o infezioni
ovvio che nn consiglio a tutti i fare come me; ognuno agisca come crede, chi vuole spendere più soldi lo faccia pure ma sappia solo che nn è perchè il buco te lo fanno in un centro specializzato che è tutto ok...anzi...anzi...voi credete che si lavino le mani prima e dopo ogni buco coloro che te lo fanno?......

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
io mi sn bucato 4 volte [:D][:D][:D] e ho speso 5 euro anzichè 50 euro x 4 = 200 euro [:D]

Io comunque non capisco lo stesso: se hai fatto 4 buchi soltanto, a 5 euro l'uno avresti speso 20 euro... se ne hai fatti 4 per orecchio, ne avresti spesi 40. Non capisco dove saltino fuori i 200 euro...
Magari sbaglio, in matematica sono sempre andata male...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Mi sa che Harlequin parla di piercing,non di buchi all'orecchio.
Comunque se devo essere sincero a me il primo un po' di male l'ha fatto...[xx(]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Fabio, mi riferisco al suo post dove dice al lobo costa 5 euro... io ho risparmiato 195 euro... magari ho frainteso io, ma con questa frase il calcolo è sbagliato. Se non è così mi scuso con harlequin...
Ciao,
Marina

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
infatti... vai in farmacia e chiedi un agocanula (costa 2 euro circa) e con quella ti buchi dove vuoi...

ODDIO!!!!
lillastupito.gif
sm125.gif
sm352.gif

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ODDIO cosa Lunicri??????
si scusate.. parlavo di piercing... cioè 3 piercing più uno al lobo... scusate se nn sono stato precisissimo.....nn pensavo cercavate la pulce [^]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
mi limito a mettervi in guardia da attrezzi per forare il lobo che non siano piu' che sterili...rischio di infezioni banali, ma anche, epatiti, hiv...in guardia dagli esecutori di piercing, fori vari, che non utilizzino strumentario usa e getta...

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
ODDIO cosa Lunicri??????

Ehm, Harlequin, mi riferivo al concetto di bucarsi da soli ovunque si voglia...
Scusa, per queste cose sono di stomaco debole (ho solo 2 buchi alle orecchie fatti con la pistola in oreficeria più di 15 anni fa, oltre non posso andare proprio) ... mi viene la pelle d'oca solo a pensarci...mi è venuto spontaneo urlare!!

Ciao