Orecchie tappate

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Rivolto soprattutto a Giampaolo, mi capita spesso di avere le orecchie tappate, non per il cerume. Soprattutto quando ho il raffreddore e a volte quando faccio attività fisica intensa. c'è qualche rimedio?
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro paulwull, potrebbe trattarsi di ioacusia tubarica...ne avevamo gia' parlato in passato in questo forum...ti rimando al link
www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=6077
disturbo non grave ma assai fastidioso...in corso di raffreddore, è una conseguenza oserei dire quasi normale, avere le orecchie tappate...se pero' il disturbo persiste è opportuno andare a definire le cause, attraverso una visita otorinolaringoiatrica...come primo approccio terapeutico , si puo' provare ad utilizzare antiinfiammatori come la Nimesulide e mucolitici, come il Fluimcil...a presto per ulteriori delucidazioni...ciao[;)]
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Ciao Giampaolo, ho letto il post precedente, ma non ho capito una cosa: Fluimucil, Aulin e antiedemigeni (a che servono?) devo prenderli insieme oppure uno dei tre? Per quanti giorni dovrei andare avanti al massimo?
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao Paulwull...ovviamente, l'atteggiamento piu' corretto, sarebbe quello di avere una diagnosi precisa, per iniziare una terapia il piu' possibile mirata...comunque, in linea generale, si puo' dire che se prevale la componente catarrale(molte secrezioni) è buona norma usare il Fluimucil...se prevale quella infiammatoria, invece vanno bene l'Aulin e/o gli antiedemigeni (sostanze che riducono il gonfiore di un tessuto infiammato)...si possono comunque assumere insieme...ad esempio, Aulin 1cp due volte al giorno a stomaco pieno e Fluimucil 600 1 cp la sera... il Danzen o l'Ananase 1cp 3 volte al giorno ai pasti...il Fluimucil, puo' essere usato anche, associato a corticosteroidi , per Aerosol...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Che gioia riaverLa sul forum doc!!!
36.gif
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
carissime Batgirl, Cleopatra e Morena, non ho parole per le vostre bellissime parole...scusate il gioco di...parole[:D]Bat, leva quel La dal riveder...ed aggiungi un ti[:D]...un grazie infinite ragazze...a prestissimo... paolo