Ordinazione galenico farmacia Sant'Antonio...

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
caro Antonio, io non mi posso ricordare di una persona che mi scrive da qui con un nick, fortunatamente riceviamo centinaia di email al giorno.
Ripeto, mi sono scusato per la dimenticanza, ma un errore di etichettatura o di scontirno o di impacchettamento non c entra nulla con l' efficacia del prodotto, di questo devi parlare con il tuo dermatologo.
Per quanti continuano a dire che il galenico è meglio, peggio dell' industriale, vorrei che capissero che i principi attivi che usiamo noi sono gli stessi che utilizza l' industria o chi si cela dietro a un nome ( che potrebbe essere un pincopallino qualsiasi che fa tutto nel suo laboratorio che magari è la metà del mio!)

Poi un Minoxidil 5% galenico da 100ml costa 9 euro,vorrei capire qual è il Minoxidil industriale che costa meno del galenico.

Io non sono qui per fare polemiche, mi sono scusato... nè per convincere tutti a utilizzare il galenico, abbiamo già elencato mille volte i vantaggi dei galenici, chi è soddisfatto dei prodotti industriali continui pure ad acquistare quelli!!

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Ultima cosa.... oltre a tutto non stiamo dicendo quali sono le formulazioni che funzionano di più rispetto a quali, stiamo aprlando in modo generico e io non posso fare giudizi.
Detto questo... probabilmente il nostro minoxidil galenico ha una penetrazione leggermente inferiore a quello industriale che contiene dal 15% al 25% di glicole propilenico e questo fa sì che prodotti industriali possano vnatare di una scadenza maggiore perchè il glicole scongiura la cristallizzazione.
Questa è l' unica differenza degna di nota tra un galenico ( ben fatto)
e un minoxidil industriale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
probabilmente il nostro minoxidil galenico ha una penetrazione leggermente inferiore a quello industriale che contiene dal 15% al 25% di glicole propilenico e questo fa sì che prodotti industriali possano vnatare di una scadenza maggiore perchè il glicole scongiura la cristallizzazione.

Si pero' poi ti ritrovi con irritazioni,croste ecc ecc.
Alla fine bisogna pesare i pro e i contro.

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Poi un Minoxidil 5% galenico da 100ml costa 9 euro,vorrei capire qual è il Minoxidil industriale che costa meno del galenico.

Da voi 3 boccette da 100ml cadauna mi sono costate 29,20 nel complesso.

Su biovea 6 boccette di minoxdil MX5 da 60 m cadauna 34 euro in totale. E grazie a questo acquisto ho ottenuto anche un 10% di sconto sul prossimo ordine, che rifarò senz'altro se rimarrò soddisfatto del prodotto.

Ecco dove costa di meno.

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Pure io sono passato allo Spectral industriale, dato che il galenico quando lo mettevo evaporava in cinque minuti, lasciandomi praticamente il principio attivo nela cute. lo vedevo perchè restava tutta la patina bianca.
Lo Spectral avrà anche tempi più lunghi ma almeno si assorbe tutto! Ed è importante!

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Galenico ha scritto:
Ultima cosa.... oltre a tutto non stiamo dicendo quali sono le formulazioni che funzionano di più rispetto a quali, stiamo aprlando in modo generico e io non posso fare giudizi.
Detto questo... probabilmente il nostro minoxidil galenico ha una penetrazione leggermente inferiore a quello industriale che contiene dal 15% al 25% di glicole propilenico e questo fa sì che prodotti industriali possano vnatare di una scadenza maggiore perchè il glicole scongiura la cristallizzazione.
Questa è l' unica differenza degna di nota tra un galenico ( ben fatto)
e un minoxidil industriale.

Premetto che io uso da sempre i galenici (prima col glicole al 20% e adesso col transcutol 5%)....
ma scusate i minoxidil industriali che si reperiscono in farmacia tipo regaine, carexidil e minoximen non hanno circa il 50% di glicole?