Orario assunzione finasteride

beheaded

Utente
6 Settembre 2007
22
0
15
Ciao a tutti,

leggendo un po' in giro qualcuno consiglia di assumere finasteride al mattino appena alzati. Il mio dermatologo dice che il momento della giornata non influisce sui risultati della cura e mi ha detto di assumerla quando preferisco. Io allora ho scelto di assumerla prima di andare a letto. Esistono studi scientifici a riguardo?

Esistono inoltre cibi o bevande che sarebbe meglio evitare quando si assume finasteride?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Diciamo che al mattino appena alzati è il momento che si preferisce per l'assunzione, per via del fatto che il testosterone è a liveli più alti rispetto il resto della giornata.
In effetti poi sul bugiardino non c'è scritto nulla a riguardo...

beheaded

Utente
6 Settembre 2007
22
0
15
Ma invece a livello di incompatibilità cibi o bevande? Io ad esempio al mattino prendo un multivitaminico con minerali. Ci sono problemi ad assumere entrambi nello stesso momento?

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Per motivi che non sto a spiegarvi, da un mese abbondante sono costretto ad alzarmi verso le 6:00. Ebbene, assumo il Propecia appena alzato, quindi un'ora e mezza prima di quanto facessi solitamente, ed ho iniziato a notare una minore caduta. Non aggiungo altro.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Lightspeed ha scritto:
Per motivi che non sto a spiegarvi, da un mese abbondante sono costretto ad alzarmi verso le 6:00. Ebbene, assumo il Propecia appena alzato, quindi un'ora e mezza prima di quanto facessi solitamente, ed ho iniziato a notare una minore caduta. Non aggiungo altro.

non è che semplicemente avevi un effluvio primaverile che ora è finito?

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Ieri ho ripetuto il wash-test dopo quattro giorni di pausa tra un lavaggio e l'altro: 40 capelli contati.
Prendendo la finasteride in anticipo ho notato anche una leggera diminuzione della libido, segno che, CON ME, il farmaco ha un maggiore effetto prendendolo in orari più notturni?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma come fate a dire che da un giorno a un altro c'è stato un calo di libido?
uno può essere stanco aver mangiato troppo ecc.. avere 1000 motivi, non è che uno vive arrapato 24 ore

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,626
9,133
2,015
mattafix ha scritto:
ma come fate a dire che da un giorno a un altro c'è stato un calo di libido?
uno può essere stanco aver mangiato troppo ecc.. avere 1000 motivi, non è che uno vive arrapato 24 ore

Quoto !!
Ragazzi troppa ansia da prestazione secondo me,tranquillizatevi[;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
40 caopelli e' un valore asolutamente normale, inoltre l'ebentuale progressione di una caklvizie nonb si misura certo dalla caduta macroscopica e' una regola elementare
saluti

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Ho cominciato 6 mesi fa ad assumere con puntualità 1mg di Propecia alle 18:00 del pomeriggio.
E' un orario di assunzione corretto ? Oppure questa metà strada tra pomeriggio e sera non va tanto bene (chiedo quanto poiché ad oggi la caduta persiste senza miglioramenti)?
Cambiare orario, magari portandolo alle 8 o 9 del mattino (troppo tardi, o mi dovrei addirittura svegliare come ho letto alle 6 del mattino presto ?), lo si potrebbe fare con facilità dopo tutti questi mesi, oppure si rischia di spezzare una certa continuità terapeutica ?
Ma di per sè, il propecia influisce anche sugli effluvi stagionali, oppure quelli procedono in maniera come sempre decisa ?

Personalmente subisco una caduta di capelli costante e violenta in tutte le stagioni senza soluzione di continuità: c'è AGA, ma anche effluvio cronico, e da anni, senza riuscire a fare alcunché.
Ad aver patito è stato non solo il frontale, ma anche stranamente e per prima, la parte sinistra della testa, partendo dal vertex svuotato e portandomi ad un diradamento di capelli evidente che ormai chiaramente si nota nonostante le tenti tutte per coprire il problema.
Se ancora riesco a pettinarmi, forse lo si deve al fatto che una volta, neanche tanti anni fa, avevo una massa di capelli incredibile, soprattutto nella loro densità, nel numero effettivo di capelli presenti.
Ora ho file molto larghe e capelli lunghi, lunghissimi, sottili, che coprono a mò di riporto parti della testa mezze vuote. Che bruttura.
Il minoxidil lo uso, quello commerciale, ma solo sul frontale, e dà anche pruriti e rossori.
A riguardo allora di quanto, il Propecia, può non solo consentire di bloccare una forte caduta avviatasi da anni e anni, ma anche recuperare qualcosa di significativo ?
Sapevo che nel vertex potrebbe dare il meglio di sè, ma è vero quanto, oppure no ?
Perché dopo 6 mesi, ancora nulla, ancora nessun segnale di cambiamento?

Scusate per qualche domanda di troppo non strettamente del topic, ma ormai mi trovavo, e volevo chiedere qualcosa in più sul Propecia. Grazie.

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Grazie, ma entro quale orario può dirsi valido e utile il cambio ?
Per forza alle 6 del mattino o va bene anche un poco più tardi ?
Qual'è l'orario massimo entro cui beneficiare di questo maggior effetto del Propecia ?