Orari applicazione Minoxidil: si possono variare?

belvaux

Utente
24 Settembre 2014
32
0
15
Ciao a tutti,
come vi dicevo in un altro 3d, sto valutando la possibilità di iniziare ad usare Minoxidil.
So che normalmente si consigliano due applicazioni al giorno da 1 ml l'una, ma sto cercando di capire se (per praticità) non sia meglio una sola da 2 ml - anche se forse, rispetto alle aree relativamente circoscritte che dovrei trattare, 2 ml (che leggo essere qualcosa come 40 gocce almeno) in un colpo solo sono tanti.

Mi chiedevo, dunque:

1) Nel caso delle due applicazioni, quanto tempo come minimo dovrebbe passare tra una e l'altra? Da alcune parti ho letto sei ore, da altre otto, alcuni dicono persino dieci... c'è un dato ufficiale?

2) Quanto è importante che si faccia l'applicazione (che sia una o due al giorno) sempre alla stessa ora?
Mi spiego: normalmente, se optassi per le due applicazioni, penso potrei farle alle 14.00 e alle 21.00 (e anche per questo volevo capire se sette ore bastano tra una e l'altra); un paio di giorni alla settimana però al pomeriggio non potrò prima delle 15.00; qualche sera potrà succedere che potrò solo alle 20.00, per poi uscire, oppure solo alle 22...

Questo rischia di rendere molto meno efficace il trattamento, oppure qualche oscillazione di qualche ora, diciamo un giorno o due alla settimana, non influirebbe più di tanto? Sarebbe comunque meglio rispetto all'ipotesi di una sola applicazione?

(Grazie in anticipo a tutti.)
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
1) 8 ore almeno sarebbe consigliato

2) è meglio applicarlo più o meno nelle stesse ore, se cambia di poco è irrilevante..se ogni tanto lo applichi ad orari diversi non succede nulla tranquillo, basta che fai passare un tot di ore tra le applicazioni..lo applichi una sola volta se vedi che la tua vita viene troppo condizionata, va bene lo stesso, e i 2 ml sono indicativi, non categorici, nel senso che se hai una zona molto ridotta da trattare, ne applichi quanto serve per inumidire la cute
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
riprendo questo post per non crearne uno nuovo...avrei bisogno di un vostro consiglio, anche dal dottore. io applico la mattina 1.5ml di minoxidil e dopo 8 ore altri 1,5ml, poi dopo 3 ore (dalla seconda applicazione) faccio lo shampoo.
Così facendo mi trovo bene, perché la sera esco con i capelli puliti almeno lascio lo scalpo libero da sostanze per una decina di ore. Vorrei sapere:
visto che facendo così in pratica non metto mai il minox dopo lo shampoo, sarà meno efficace?
poi la seconda aplicazione che inevitabilmente sarà fatta a scalpo più sporco( anche sudato), verrà lo stesso assorbita?