Opinioni su questo prodotto Galenico (alopecia androgenetica)

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
Salve,
Volevo un’opinione su questa ricetta galenica prescritta dalla mia tricologa
Latanoprost 0,005
Progesterone 2,00 %
Estrone 0,05%
Idrocortisone Butirrato 0,05%

+ DHT Hair Xxxxx (serenoa repens,ajuga reptans…)
Ho 24 anni e sono in una situazione ottimale: lieve diradamento vertex e basta
Grazie
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Salve,
Volevo un’opinione su questa ricetta galenica prescritta dalla mia tricologa
Latanoprost 0,005
Progesterone 2,00 %
Estrone 0,05%
Idrocortisone Butirrato 0,05%

+ DHT Hair Xxxxx (serenoa repens,ajuga reptans…)
Ho 24 anni e sono in una situazione ottimale: lieve diradamento vertex e basta
Grazie
Latanoprost è inutile a quella concentrazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
Capisco, quindi la tricologa ha sbagliato? L’assunzione è giornaliera 3/4 ml di preparato. Magari la composizione è così bassa per un’eventuale interazione con gli altri composti.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Capisco, quindi la tricologa ha sbagliato? L’assunzione è giornaliera 3/4 ml di preparato. Magari la composizione è così bassa per un’eventuale interazione con gli altri composti.
Dubito, gli altri attivi sono a percentuali bassi a parte progesterone. Non è che si è sbagliata, è che alle dosi che funziona il costo sarebbe enorme.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Ho scoperto del latanoprost qui sul forum poi sono partito in approfondimento. Per rispondere alla tua domanda: perché il latanoprost è efficace ma costa molto, quindi fa figo buttarlo dentro oppure perché a qualcun altro ha dato qualche beneficio non estetico.
Progesterone a me fa abbastanza paura di base, non ho sviluppato ancora un’opinione in merito
 

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
Ho capito magari potrei chiedere di aumentarlo fino allo 0,01 di Latanoprost.
Purtroppo il minoxidil mi è stato negato per via di un soffio al cuore dì quando ero piccolo
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Ho capito magari potrei chiedere di aumentarlo fino allo 0,01 di Latanoprost.
Purtroppo il minoxidil mi è stato negato per via di un soffio al cuore dì quando ero piccolo
Come sopra,per avere un dosaggio efficace,quelle sono le % da usare,ma è costosissimo
 

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
1) 24 anni
2) DHT HAIR Xxxxx (5 MESI) e xxxxxxxx; ho fatto 12 sedute di ossigenoterapia e 12 di ozonoterapia per 5/6 mesi
3) Sì tricologo ha detto AGA ma la situazione è veramente ottimale
4) Tipo 1 ( stempiatura a sinistra)
5) Perdo abbastanza capelli ma credo non più di 100 al giorno sinceramente e si sotto la doccia vedo capelli più sottili (non tanti ma ci sono)
6) Non ho casi di calvizie incipiente in famiglia da ambo le parti: mio padre ha iniziato a perdere i capelli dopo i 50 anni prima era capellone e mio nonno (parte di madre) anche circa; dalla parte di mia nonna tutti capelloni
7)Stress e Ansia + insonnia
8)Solo problemi di Ansia
9)Non assumo farmaci
10) Esami del sangue recenti purtroppo no
11) SEBORREA da sempre, forfora grassa (ora no con l'utilizzo di Nizoral) e Tricodinia (prurito e tensione/indolenzimento cutanea)
12) Non mi tocco i capelli
13) Un po' di stempiatura c'era sempre
14) Non ho particolari malattie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
1) 24 anni
2) DHT HAIR Xxxxx (5 MESI) e xxxxxxxx; ho fatto 12 sedute di ossigenoterapia e 12 di ozonoterapia per 5/6 mesi
3) Sì tricologo ha detto AGA ma la situazione è veramente ottimale
4) Tipo 1 ( stempiatura a sinistra)
5) Perdo abbastanza capelli ma credo non più di 100 al giorno sinceramente e si sotto la doccia vedo capelli più sottili (non tanti ma ci sono)
6) Non ho casi di calvizie incipiente in famiglia da ambo le parti: mio padre ha iniziato a perdere i capelli dopo i 50 anni prima era capellone e mio nonno (parte di madre) anche circa; dalla parte di mia nonna tutti capelloni
7)Stress e Ansia + insonnia
8)Solo problemi di Ansia
9)Non assumo farmaci
10) Esami del sangue recenti purtroppo no
11) SEBORREA da sempre, forfora grassa (ora no con l'utilizzo di Nizoral) e Tricodinia (prurito e tensione/indolenzimento cutanea)
12) Non mi tocco i capelli
13) Un po' di stempiatura c'era sempre
14) Non ho particolari malattie
Quindi utilizzare il latanoprost è abbastanza inutile sei un nw 1

Cura piuttosto la seborrea dall'interno con biotina alto dosaggio 10 mg con cicli da 2 mesi

posta qualche foto
 

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
Grazie però se il tricologo ha detto AGA comunque vorrei prendere per tempo in mano la situazione.
Meglio in caso sostituire il latanoprost con il minoxidil?
 

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
Vorrei soprattutto risolvere il problema della tricodinia (che credo essere del tutto psicosomatico) e per questo credo mi abbia prescritto l'idrocortisone.
In ogni caso adesso inizio con questa "cura" della tricologa e man mano potrei sostituire con minoxidil nel composto galenico.
Proxy cosa consigli -oltre al discorso seborrea intendo ?
Grazie mille in ogni caso per il tempo dedicatomi
 

Kingdom

Utente
5 Gennaio 2022
20
3
15
Grazie dei consigli sul latanoprost, in questi giorni sentirò la tricologa e Le chiederò conto di una somministrazione così bassa e se ha senso prenderla comunque.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Vorrei soprattutto risolvere il problema della tricodinia (che credo essere del tutto psicosomatico) e per questo credo mi abbia prescritto l'idrocortisone.
In ogni caso adesso inizio con questa "cura" della tricologa e man mano potrei sostituire con minoxidil nel composto galenico.
Proxy cosa consigli -oltre al discorso seborrea intendo ?
Grazie mille in ogni caso per il tempo dedicatomi
Se la tua è AGA noi siamo spacciati ;)
Usa la lozione senza latanoprost basta e avanza
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Non usare il minoxidil in questa situazione, sei perfetto, io prenderei solo l' integratore anti dht che ti ha dato e basta , come mantenimento
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy