Opinioni Calabrò

Ele310

Utente
8 Dicembre 2023
6
1
5
Buonasera a tutti,
Chiedo un parere sincero per chi è stato dalla dott.ssa Calabrò e se ha continuato con terapia proposta. Mi sono stati diagnosticati tappi sebacei e cornei oltre ad alcune carenze alimentari. Dati shampoo specifici e lozioni da applicare alla cute. Il ferro però è troppo forte e non riesco a tollerarlo.
Qualcuno ha qualche consiglio? Ho una perdita abbondante di capelli da giugno e sembrava un telogen effluvium… sono disperata
Grazie a chi mi risponderà 🙏🙏🙏
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,056
1,074
615
Mai sentita ,ma già che partiamo con i famosi "tappi di sebo" non fa ben sperare ....primo consiglio analisi del sangue mirate (Fe-Cu-Zn-Mg-ferritina-vitD -Vit b12 -folati e dosaggio ormonale completo per vedere se hai carenze o squilibri che possono aver innescato l'effluvio) ...se riesci posta foto e raccontaci un po' di te,se hai casi di aga in famiglia in primis
 

Ele310

Utente
8 Dicembre 2023
6
1
5
Grazie per la risposta! Ho già fatto esami e sono carente appunto di ferro per cui mi è stato prescritto integratore che però non tollero. Da altri esami sembra tutto nella norma e non familiarità di aga… periodo stressante terminato da un po’ ma perdo tantissimi capelli a ciocche da mesi e mesi
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,056
1,074
615
Per il ferro (ho la ragazza con la stessa problematica ) prova a vedere se usando un integratore meno potente (il ferrograd è terribile) ,ma comunque ottimo come iron complex della long life riesci a risolvere ...dopo averli provati tutti o quasi abbiamo trovato quello giusto nel complex ...hai per caso avuto covid con febbre? Innesca effluvio (ci sto ancora combattendo dopo 2 mesi dalla guarigione)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Buonasera a tutti,
Chiedo un parere sincero per chi è stato dalla dott.ssa Calabrò e se ha continuato con terapia proposta. Mi sono stati diagnosticati tappi sebacei e cornei oltre ad alcune carenze alimentari. Dati shampoo specifici e lozioni da applicare alla cute. Il ferro però è troppo forte e non riesco a tollerarlo.
Qualcuno ha qualche consiglio? Ho una perdita abbondante di capelli da giugno e sembrava un telogen effluvium… sono disperata
Grazie a chi mi risponderà 🙏🙏🙏
Oltre a colmare le carenze
 

Ele310

Utente
8 Dicembre 2023
6
1
5
Per il ferro (ho la ragazza con la stessa problematica ) prova a vedere se usando un integratore meno potente (il ferrograd è terribile) ,ma comunque ottimo come iron complex della long life riesci a risolvere ...dopo averli provati tutti o quasi abbiamo trovato quello giusto nel complex ...hai per caso avuto covid con febbre? Innesca effluvio (ci sto ancora combattendo dopo 2 mesi dalla guarigione)
Si ho avuto covid due mesi fa con febbre…
 

Ele310

Utente
8 Dicembre 2023
6
1
5
Oltre a colmare le carenze
Grazie 1000, ho già fatto anche ciclo di un mese con compresse restax effluvium ma senza benefici ahimè
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Locoidon è quello che può darti benefici,oltre ovviamente rientrare le carenze
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ele310