Opinioni analisi del sangue

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
146
0
165
Qualcuno mi darebbe un parere sulle analisi? pare tutto nella norma. E niente, mi sa che è androgenetica e me la tengo così com'è. Uffa.

Allegati

• 20240803_211342.pdf
    289 KB · Vista: 30

clemy

Utente
12 Maggio 2021
145
49
165
Vedo problemi di tiroide TSH troppo alto, folati bassissimi (come me, io ho risolto prendendo la foma metilata del folato, sono integratori, ora li ho perfetti) stessa cosa con la vita B12, prendo metyl cobalamina. Io perche' ho un gene difettato MHTFR e da questi prob lemi, molte persone lo hanno ma non lo sanno. Anche la ferritina e' molto bassa, e (seppure non centri nulla) hai i trigliceridi molto alti. Dpvresti fare anche testosterone totale e libero ed estrogeno. Poi se sei sensibile al DHT (anche il tuo nella norma come il mio), e' probabile sia androgenetica, ma prima io sistemerei ferritina e folati e mi farei controllare per la tiroide...

amarinomallo

Utente
24 Agosto 2023
26
16
15
Io indagherei perchè la VES è un pò alta...correggerei folato basso; ferritina/ferro/transferrina ,Vit D , B12 e tiroide in range...

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
146
0
165
Ho effettuato la visita endocrinologia, mi ha prescritto folato ma non ha parlato di integrare vitamina b12. Per la vitamina D prendo il neodidro già da diversi anni.
Per il resto degli esami credo di avere la colpa della maggior parte dei valori oltre il limite soglia. Non è stato un bel periodo e non ho fatto altro che mangiare malissimo (e quando dico malissimo intendo soprattutto zuccheri e schifezze varie). In più da un bel po' di tempo mi fa quasi schifo la frutta, almeno prima la mangiavo qua e là, ora non la voglio nemmeno vedere da lontano. Non lo so che mi prende.
Ma secondo voi posso integrare la vit b12, ferro,ferritina ecc senza la prescrizione medica?

DIMENTICAVO CHE HO TOLTO MEZZA TIROIDE NEL 2022 ed assumo eutirox quotidianamente.
L'alopecia però si è manifestata già da adolescente.