Opinione su caretopic

Valerio27

Utente
6 Ottobre 2023
23
0
15
Sono ormai 4 mesi che uso caretopic 2,275. Fin'ora non ho trovato chissà quante sostanziali differenze ma neppure miglioramenti rispetto alla situazione di prima.

Volevo avere delle opinioni sul suo utilizzo. Non vorrei perdere tempo usandola visto tutta la gente che ne parla come di un farmaco blando soprattutto nel lungo periodo.

Visto che sto pensando a un eventuale trapianto volevo avere un idea riguardo al suo utilizzo da sola (con minoxidil) o se mi conviene aggiungere qualche altro anti DHT che magari non sia troppo "potente" da dare sides.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Tutto dipende dalla tua situazione
qui in tuo vecchio post,se vuoi aggiornarci con la tua scheda foto ecc potremo darti dei consigli, altrimenti è impossibile

• Mi Piace
Reazioni: Valerio27

Valerio27

Utente
6 Ottobre 2023
23
0
15
Tutto dipende dalla tua situazione
qui in tuo vecchio post,se vuoi aggiornarci con la tua scheda foto ecc potremo darti dei consigli, altrimenti è impossibile
Va bene, comunque il problema si è più spostato nella zona frontale (a quanto sembra di notare) con una maggiore stempiatura non so se i peggioramenti subiti in quest'anno facciano pensare a un alopecia non troppo aggressiva (e quindi il caretopic può bastare).

A ogni modo più tardi posto le foto prima e dopo per avere un riferimento

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
e rispondi anche alle domande del questionario

Valerio27

Utente
6 Ottobre 2023
23
0
15
1)31
2)minoxidil 5% 2ml e da 4 mesi caretopic 2.275 4spruzzi al giorno
3)si e mi ha consigliato i prodotti sopra
4)penso sul grado 3
5)no
6)si
7)si
8)no
9)no
10)no
11)si (tutti nella norma)
12)no
13)no
14)no
15)nessuna
16)no

Valerio27

Utente
6 Ottobre 2023
23
0
15
Queste sono quelle del 2024 (scusa la qualità ma il cellulare non è dei migliori)
L'ultima l'ho fatta con i capelli bagnati ma solo perché e l'unica che ho trovato che fa un po' vedere la stempiatura visto che le altre ho i capelli davanti che coprono

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Ma c'è un motivo perché non ti ha dato fina sistemica?

Valerio27

Utente
6 Ottobre 2023
23
0
15
Ma c'è un motivo perché non ti ha dato fina sistemica?
principalmente per i sides. la topica invece non ha mai causato alcun tipo di effetto. Come ti sembra comunque la situazione? non so se è ancora "salvabile o ormai l'unico modo per recuperare soprattutto nelle tempie è attraverso un trapianto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Ma hai usato la SISTEMICA?
Beh il vertice lo recuperi,la zona frontale sta vedendo, ma con questa cura ci fai poco, avresti bisogno almeno di antiandrogeni in lozione, non solo Minox

Valerio27

Utente
6 Ottobre 2023
23
0
15
Ma hai usato la SISTEMICA?
Beh il vertice lo recuperi,la zona frontale sta vedendo, ma con questa cura ci fai poco, avresti bisogno almeno di antiandrogeni in lozione, non solo Minox
si ho provato la fina sistemica ma dava sides quindi ho switchato con la topica con cui mi trovo bene in quel versante. con zona frontale sta vedendo cosa intendi dire?

a ogni modo dici che continuando con minox e fina topica rischio di continuare a perdere terreno davanti e nella stempiatura e di non recuperare nulla?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
sta cedendo
ti serve una marcia in più
magari associa anche un anti DHT sistemico Natural,tipo palmetto

• Mi Piace

Valerio27

Utente
6 Ottobre 2023
23
0
15
sta cedendo
ti serve una marcia in più
magari associa anche un anti DHT sistemico Natural,tipo palmetto
Va bene grazie mille per l'aiuto. Poi considera anche che le foto non sono un prima e dopo dell'assunzione di fina topica perché la fina topica la uso da soli 4 mesi quindi penso sia ancora troppo presto per valutare gli effetti.

Riguardo a trapianto o PRP invece? Dici che conviene continuare con i trattamenti e un anti DHT naturale per vedere se riesco a stabilizzare la situazione prima di pensare all'eventualità del trapianto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Trapianto lo devi fare a situazione stabilizzato, PRP non è la panacea come molti ti vendono,ma un plus in casi particolari.

Quindi prima potenziare la terapia topica con antiandrogeni, specie per il frontale

• Mi Piace

Valerio27

Utente
6 Ottobre 2023
23
0
15
Trapianto lo devi fare a situazione stabilizzato, PRP non è la panacea come molti ti vendono,ma un plus in casi particolari.

Quindi prima potenziare la terapia topica con antiandrogeni, specie per il frontale
va bene. Si lo so la PRP la stavo valutando per recuperare un po' di terreno nella zona frontale e nelle tempie ma ho i miei dubbi sugli effetti visto che non so neanche se ci sono dei follicoli ancora vivi 😅.
A ogni modo grazie per l'aiuto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Ripeto fatti potenziare la terapia topica con antiandrogeni